Salve a tutti, ho 25 anni. Anni fa persi 30 kg in seguito ad un dimagrimento ( pesavo circa 100 kg) e ora ne peso 73. Sono alto 1,85... Siccome ho deciso di tonificarmi per bene ho deciso di iscrivermi in palestra, sperando di poter ambire un giorno a diventare enorme ( Soprattutto per riempire la poca pelle in eccesso che ho, o almeno secondo il chirurgo dell'ospedale è poca).
Siccome io di queste cose ne capisco meno di zero, essendo nuovo, chiedo consigli sulla scheda di allenamento fornendovi inoltre i dati che mi sono stati dati dal nutrizionista ( Ho deciso di farmi seguire pure sull'alimentazione) sulla massa grassa.
girocollo: 34,5
giropolso: 15,5
girovita: 76
girofianchi: 85
peso: 73
BMI: 21,5
Massa cell: 36,8 kg
Massa grassa: 12%
massa magra: 88%
acqua: 64%
Acqua extra: 43
Il personal Trainer della palestra mi ha guardato due secondi e mi ha dato da fare queste cose, in modo molto superficiale. Mi ha detto di riscaldarmi 5 minuti prima (ellittica, ciclette...) e 10 minuti dopo l'allenamento per bruciare il grasso addominale...
allenamento:
A (Petto + Bicipiti)
Chest press 4x15
Pectoral 4x15
Flessioni 4x max(il massimo che riesco infatti sono una pippa totale)
Curl man 4x15
Curl bill 4x15
Panca scott 4x15 (faccio molto fatica a farla)
B (Dorso+ tricipiti)
Lat avanti 4x15
Pulley 4x15
Pulldown 4x15
pushdown 4x15
Dips 4x max ( sono una pippa anche in questo)
C (Spalle + Gambe)
Shoulder press 4x15
Delts machine 4x15
Tirate al mento 4x15
Leg press 4x20
leg ext 4x15
leg curl 4x12
adductor 3x20
abductor 3x20
INOLTRE ALLA FINE DI A, B e C devo fare SEMPRE gli addominali
Crunch 4x20
Crunch reverse 4x20
Crunch obliqui 4x20
La mia intenzione era di allenarmi in palestra 1 giorno si e 1 giorno no perchè non ho ben capito la storia del riposo...
Per massimizzare i risultati cosa potrei fare? Sarei disposto anche ad allenarmi tutti i giorni o non so consigliatemi voi... Calcolate che sono ''magro'' ma ho della pelle in eccesso che vorrei smaltire... Per quella di braccia e gambe divento enorme... Per quella dell'addome non so se basta riempire con muscoli, magari devo anche fare altre attività... Conosco donne che sono state incinte con molte più smagliature di me che sono super toniche, credo di potercela fare anche io... Inoltre il nutrizionista mi ha detto che il PT dovrebbe farmi il calcolo dei massimali con i pesi, non c'è un modo per misurarli da solo? Grazie in anticipo per i consigli e spero di non aver sbagliato col regolamento... Se è necessaria posso anche postarvi la dieta ma diventa molto lunga....
Siccome io di queste cose ne capisco meno di zero, essendo nuovo, chiedo consigli sulla scheda di allenamento fornendovi inoltre i dati che mi sono stati dati dal nutrizionista ( Ho deciso di farmi seguire pure sull'alimentazione) sulla massa grassa.
girocollo: 34,5
giropolso: 15,5
girovita: 76
girofianchi: 85
peso: 73
BMI: 21,5
Massa cell: 36,8 kg
Massa grassa: 12%
massa magra: 88%
acqua: 64%
Acqua extra: 43
Il personal Trainer della palestra mi ha guardato due secondi e mi ha dato da fare queste cose, in modo molto superficiale. Mi ha detto di riscaldarmi 5 minuti prima (ellittica, ciclette...) e 10 minuti dopo l'allenamento per bruciare il grasso addominale...
allenamento:
A (Petto + Bicipiti)
Chest press 4x15
Pectoral 4x15
Flessioni 4x max(il massimo che riesco infatti sono una pippa totale)
Curl man 4x15
Curl bill 4x15
Panca scott 4x15 (faccio molto fatica a farla)
B (Dorso+ tricipiti)
Lat avanti 4x15
Pulley 4x15
Pulldown 4x15
pushdown 4x15
Dips 4x max ( sono una pippa anche in questo)
C (Spalle + Gambe)
Shoulder press 4x15
Delts machine 4x15
Tirate al mento 4x15
Leg press 4x20
leg ext 4x15
leg curl 4x12
adductor 3x20
abductor 3x20
INOLTRE ALLA FINE DI A, B e C devo fare SEMPRE gli addominali
Crunch 4x20
Crunch reverse 4x20
Crunch obliqui 4x20
La mia intenzione era di allenarmi in palestra 1 giorno si e 1 giorno no perchè non ho ben capito la storia del riposo...
Per massimizzare i risultati cosa potrei fare? Sarei disposto anche ad allenarmi tutti i giorni o non so consigliatemi voi... Calcolate che sono ''magro'' ma ho della pelle in eccesso che vorrei smaltire... Per quella di braccia e gambe divento enorme... Per quella dell'addome non so se basta riempire con muscoli, magari devo anche fare altre attività... Conosco donne che sono state incinte con molte più smagliature di me che sono super toniche, credo di potercela fare anche io... Inoltre il nutrizionista mi ha detto che il PT dovrebbe farmi il calcolo dei massimali con i pesi, non c'è un modo per misurarli da solo? Grazie in anticipo per i consigli e spero di non aver sbagliato col regolamento... Se è necessaria posso anche postarvi la dieta ma diventa molto lunga....
Commenta