Ciao ragazzi torno a scrivere dopo un po'. Volevo una informazione da chi è più esperto di me. Ho ripreso attività dopo molti mesi fermo per via del lavoro. Sto piano piano facendo allenamenti (anche se è una parola grossa)su 3 giorni con inserimento di un po' di attività aerobica(corsa). Dovendo fare tutto a casa, visti i costi delle palestre nelle mia città, che purtroppo al momento non posso permettermi, volevo porvi alcune domande:
1) in questa fase sui vari esercizi, vanno bene un numero di ripetizioni tra 12/15 su 3 serie?
2) come suddivisione va bene petto/bicipiti/spalle - dorsali/tricipiti - gambe.
3) per quel che riguarda gli addominali, si possono fare all'inizio/fine dell'allenamento o meglio dedicare un solo giorno per loro, dove lavorare sui vari gruppi? E in questo caso meglio le famose 3 serie x 15/20/25 o 1 sola serie ad esaurimento per i vari gruppi?
Grazie per le eventuali risposte, intanto penserò se ho fatto tutte le domande
1) in questa fase sui vari esercizi, vanno bene un numero di ripetizioni tra 12/15 su 3 serie?
2) come suddivisione va bene petto/bicipiti/spalle - dorsali/tricipiti - gambe.
3) per quel che riguarda gli addominali, si possono fare all'inizio/fine dell'allenamento o meglio dedicare un solo giorno per loro, dove lavorare sui vari gruppi? E in questo caso meglio le famose 3 serie x 15/20/25 o 1 sola serie ad esaurimento per i vari gruppi?
Grazie per le eventuali risposte, intanto penserò se ho fatto tutte le domande
Commenta