Ciao a tutti, vi chiedo consigli su come modificare la dieta, sto facendo massa ma vedo che mi sto appannando un pò (troppi sgarri me sa...). Ho 35 anni, 173 cm x 73 kg. Il mio BMR è 1475 e il mio TDEE è 2133 (entrambi calcolati). Uso l'app Yazio per monitorare i miei pasti, vi posto una giornata tipo:
Colazione
Cappuccino di Soia (80ml)
Fette biscottate integrali (50g)
Burro di arachidi (30g)
1 Banana (150g)
Spuntino
Yogurt greco Fage 2% (170g)
Frutta secca/essiccata Power mix (40g)
Miele (15g)
Pranzo
Pollo/Tacchino alla piastra (150g)
Insalata mista (140g)
Piadina (70g)
Patate al forno (50g)
Olio EVO (10g)
Spuntino
Fiocchi di latte Jocca (100g)
Cracker Doriano (28g)
1 Mela (100g) - solo pre workout
Proteine isolate della soia (10g) - solo post wo
Cena
Seitan Burger (100g)
Verdure cotte (100g)
Pane integrale (45g)
1 Mela (100g)
Così mi risulta nei giorni on un apporto calorico di 2251 kcal (264 cho, 138 pro, 67 fat) e nei giorni off 2177 (253 cho, 130 pro, 67 fat).
Ovviamente cambio la fonte proteica del pranzo e della cena, cercando di tenere a bada i valori dei macro a fine giornata. A volte eccedo coi grassi e/o sono in deficit di carboidrati. Vorrei mangiare carne (rossa e pollame) 3-4 volte a settimana, non di più, per questo tento di sostituire con Seitan, Tempeh e surrogati vari.
Faccio colazione a lavoro e a pranzo mangio sempre fuori, per fortuna spesso riesco a trovare piatti decenti, ma non riesco a prepararmi il cibo da casa. Per la colazione mi manca una fonte proteica "portable", per questo uso il burro di arachidi.
Se a fine giornata non ho raggiunto il quantitativo minimo di proteine prendo un'altro scoop di proteine, ma capita raramente. E a volte sgarro, tipo pizza o AllYouCanEat China una-due volta a settimana, Thè coi biscotti nel week-end, ma anche lì tento di bilanciare negli altri pasti...
Spero di non aver dimenticato nulla, si accettano consigli e soprattutto critiche.
Colazione
Cappuccino di Soia (80ml)
Fette biscottate integrali (50g)
Burro di arachidi (30g)
1 Banana (150g)
Spuntino
Yogurt greco Fage 2% (170g)
Frutta secca/essiccata Power mix (40g)
Miele (15g)
Pranzo
Pollo/Tacchino alla piastra (150g)
Insalata mista (140g)
Piadina (70g)
Patate al forno (50g)
Olio EVO (10g)
Spuntino
Fiocchi di latte Jocca (100g)
Cracker Doriano (28g)
1 Mela (100g) - solo pre workout
Proteine isolate della soia (10g) - solo post wo
Cena
Seitan Burger (100g)
Verdure cotte (100g)
Pane integrale (45g)
1 Mela (100g)
Così mi risulta nei giorni on un apporto calorico di 2251 kcal (264 cho, 138 pro, 67 fat) e nei giorni off 2177 (253 cho, 130 pro, 67 fat).
Ovviamente cambio la fonte proteica del pranzo e della cena, cercando di tenere a bada i valori dei macro a fine giornata. A volte eccedo coi grassi e/o sono in deficit di carboidrati. Vorrei mangiare carne (rossa e pollame) 3-4 volte a settimana, non di più, per questo tento di sostituire con Seitan, Tempeh e surrogati vari.
Faccio colazione a lavoro e a pranzo mangio sempre fuori, per fortuna spesso riesco a trovare piatti decenti, ma non riesco a prepararmi il cibo da casa. Per la colazione mi manca una fonte proteica "portable", per questo uso il burro di arachidi.
Se a fine giornata non ho raggiunto il quantitativo minimo di proteine prendo un'altro scoop di proteine, ma capita raramente. E a volte sgarro, tipo pizza o AllYouCanEat China una-due volta a settimana, Thè coi biscotti nel week-end, ma anche lì tento di bilanciare negli altri pasti...
Spero di non aver dimenticato nulla, si accettano consigli e soprattutto critiche.
Commenta