Ciao ragazzi, da questa sett inizio una nuova scheda massa dopo 2 settimane di scarico dalla precedente,dove ho lavorato in multifrequenza solo con complementari ( stacco, panca, squat, rematore, military, trazioni, tutti 5x5, utilizzando il peso massimo sopportabile) e molto cardio/addome, sopratutto per smaltire la pesantezza delle mangiate festive.
Premetto che lavoro a casa, quindi niente macchine. GLi attrezzi che ho a disposizione sono: panca ( piana e inclinata, NON reclinabile ) , bilanciere ( normale d ez) , parallele, barra trazioni, manubrio pulley che uso per l T-Bar.
Cambio spesso split, per questa nuova scheda stavo pensando di dividere i muscoli cosi ( ho preso questa split da abc allenamento, mi è piaciuta e ve la riporto per una vostra opinione, gli esercizi li ho leggermente modificati) :
1) GAMBE
squat 5x5
stacco rumeno 4x6
squat frontale 3x8
sissy squat 2x12
calf in piedi 3x12
2) PETTORALI TRAPEZI BICIPITI
panca piana 5x5
croci 3x8
panca inclinata bilancere 3x10
trazioni presa inversa 3 x max ( raggiungo le 8 a corpo libero, quindi le faccio zavorrate)
tirate al mento con bilancere 3x8
curl manubri 3x8
3) SCHIENA SPALLE TRICIPITI
stacco da terra 5x5
trazioni presa prona 3x max
rematore bilancere 3x8 ( sono indeciso se farlo così o con manubrio )
military press 4x6
alzate laterali 3x10
dip alle parallele 3xmax zavorrate
french press 3x8
Vi ringrazio in anticipo !
Premetto che lavoro a casa, quindi niente macchine. GLi attrezzi che ho a disposizione sono: panca ( piana e inclinata, NON reclinabile ) , bilanciere ( normale d ez) , parallele, barra trazioni, manubrio pulley che uso per l T-Bar.
Cambio spesso split, per questa nuova scheda stavo pensando di dividere i muscoli cosi ( ho preso questa split da abc allenamento, mi è piaciuta e ve la riporto per una vostra opinione, gli esercizi li ho leggermente modificati) :
1) GAMBE
squat 5x5
stacco rumeno 4x6
squat frontale 3x8
sissy squat 2x12
calf in piedi 3x12
2) PETTORALI TRAPEZI BICIPITI
panca piana 5x5
croci 3x8
panca inclinata bilancere 3x10
trazioni presa inversa 3 x max ( raggiungo le 8 a corpo libero, quindi le faccio zavorrate)
tirate al mento con bilancere 3x8
curl manubri 3x8
3) SCHIENA SPALLE TRICIPITI
stacco da terra 5x5
trazioni presa prona 3x max
rematore bilancere 3x8 ( sono indeciso se farlo così o con manubrio )
military press 4x6
alzate laterali 3x10
dip alle parallele 3xmax zavorrate
french press 3x8
Vi ringrazio in anticipo !
Commenta