Pareri nuova scheda monofrequenza piramidale inverso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • circoloco
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 8785
    • 165
    • 120
    • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
    Ma infatti non le uso. se uno si allena come si deve e fa gli esercizi fondamentali con bilanciere, manubri e cavi, non serve neanche aggiungere le macchine

Non serve a chi? .. in quale contesto?
    Qui ti sbagli alla grande.. l'uno non prescinde l'altro, ma entrambi sono utili per il nostro scopo ultimo
    Trovo stupido anche il solo paragone.. "é meglio pesi liberi o macchinario?" .. "è meglio bilanciere o manubri?" .. "corpo libero o pesi?"
    .. ma per fare cosa? per cucinare una frittata? .. per migliorare la schiacciata nella pallavolo? ..
    quando ci si addentra in queste crociate ci si dimentica sempre di considerare il soggetto e soprattutto di specificare il contesto
    I macchinari, che tu prima sostieni siano inutili ma poi ammetti di averli utilizzati per qualcosa, hanno il loro perchè..!
    Permettono un miglior isolamento del distretto muscolare e di mantenere una tensione e velocità esecutiva costante per tutto l'arco del movimento che con i pesi liberi potresti non avere dal momento che limitano la tensione al muscolo solamente in una parte dell'arco di movimento
    Poi tu mi puoi ricacciare tutte le frasi fatte che vuoi "la traiettoria" "la coordinazione" "le articolazioni" ecc ecc
    Ma ti ripeto che l'uno non prescinde l'altro, ogni cosa ha i suoi vantaggi e sta a noi utilizzarli in base alle nostre esigenze.. se vogliamo il massimo dei risultati dobbiamo sfruttare il massimo delle risorse e non continuare a galoppare con i paraocchi come i cavalli
    Eh ma sai senza stacco...poi le macchine, che servono??!
    Parlare di BB a livello che vuoi farlo te qui dentro è impossibile...apprezzabile lo sforzo cmq.
    se posso dare un consiglio rileggetevi le cose scritte da carnage...l'unico che ha parlato di BB vero.
    Nulla è obbligatorio, tutto può essere utile, tutto è sostituibile...basta fare le cose con un criterio ed una logica.

Ma qui siamo ancora ai livelli di "lo stacco da terra è insostituibile".....lasciamo perdere va...ci sono 3700 esercizi migliori e meno logoranti.
    lo stacco classico completo nel BB VERO, è praticamente inutile o cmq una variante inseribile ogni tanto...tutto tranne che un fondamentale.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Eh ma sai senza stacco...poi le macchine, che servono??!
      Parlare di BB a livello che vuoi farlo te qui dentro è impossibile...apprezzabile lo sforzo cmq.
      se posso dare un consiglio rileggetevi le cose scritte da carnage...l'unico che ha parlato di BB vero.
      Nulla è obbligatorio, tutto può essere utile, tutto è sostituibile...basta fare le cose con un criterio ed una logica.

Ma qui siamo ancora ai livelli di "lo stacco da terra è insostituibile".....lasciamo perdere va...ci sono 3700 esercizi migliori e meno logoranti.
      lo stacco classico completo nel BB VERO, è praticamente inutile o cmq una variante inseribile ogni tanto...tutto tranne che un fondamentale.
      Infatti io sono uno di quelli che lo stacco da terra non lo fa da secoli proprio per i motivi citati da te... Qui non si sta dicendo "è meglio questo al posto di questo", ma siccome l'utente ha difficoltà con la panca classica nell'esecuzione, sarebbe meglio sistemarla invece che cambiare esercizio
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Sono arrivati i BB del futuro a spalleggiare i BB veri , lo stacco non si fa , in ottica BB non serve a niente ,meglio i mezzi stacchi , chi prima di noi lo faceva non capiva un caz.zo di BB....
        sigpic

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23944
          • 465
          • 412
          • Send PM

si ragà però non partiamo con le solite solfe eh... uno scrive il suo parere, motiva, poi si può essere d'accordo o meno, però si discute con educazione e senza flames.

Commenta

• circoloco
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 8785
            • 165
            • 120
            • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Sono arrivati i BB del futuro a spalleggiare i BB veri , lo stacco non si fa , in ottica BB non serve a niente ,meglio i mezzi stacchi , chi prima di noi lo faceva non capiva un caz.zo di BB....
            Leggi meglio e non rigirare le cose
            Ho scritto che lo stacco da terra è praticamente inutile e che è una VARIANTE che può essere inserita di tanto in tanto...variante, hai presente il significato?
            Gli esercizi insostituibili nel BB non esistono, te sei impallato con lo stacco e pensi che se non lo metti non cresci è questi sono i soliti blocchi mentali che avete te e tanti altri.
            Te parli di BB del passato??.....quindi i BB del futuro che vanno sui palchi con fisici natural della madonna senza fare stacchi da terra e facendo delle varianti di questo sono tutti stronz i? ...sai com'è, si è arrivati ad un punto di maturità sportiva dove anche preservare il copro per avere una longevità atletica maggiore ha la sua importanza..quindi se ci sono esercizi MIGLIORI in ambito ipertrofico perchè devo continuare a mettere a rischio la mia salute con esercizi potenzialmente pericolosi?..
            Che poi..piace farli?, bene falli ma non venire a dire che sono insostituibili ti prego.

Cmq discorso chiuso, di certo non perdo tempo qui dentro a discutere con te, perchè appena si inizia con il A vs B si va oltre in costruttivo e si entra nelle discussioni inutili e sterili.
            Ci tengo a precisare e sottolineare che io non sono ne a favore dello stacco NE CONTRARIO, è semplicemente un esercizio come un altro che in un certo contesto può avere un senso in un altro meno...questo è il messaggio che dovrebbe passare...fare capire che nel BB i blocchi mentali e le fisse non portano a nulla se non ha chiudersi di testa e bloccarsi senza più avere la possibilità di crescere e maturare.

...QUESTO VA SEMPRE FATTO, QUELLO NON SERVE AD UN CAZZ O BIANCO O NERO, blablabla...ma basta!

INSTAGRAM:

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Sono io che non perdo tempo con te infatti in due anni di forum e il primo post tra di noi , sei troppo pieno di te , superbo e arrogante , tanto tempo fa sono capitato nel tuo diario per sbaglio e quello che ho pensato di te oggi mi hai dato conferma , difendi Carnage perché ripete quello che scrivi tu , riguardo allo Stacco ( che non sai fare togli almeno quel video se non l'hai fatto) e ai tanti ex importatnti al MP che si possono fare ,
              Su una cosa siamo d'accordo ma non l'hai capito , la stacco non e' fondamentale , ho ripreso carnage perché in più post diceva meglio X che Y, come ho avuto lo stesso discorso al contrario però di un altro utente che dice che lo stacco non si toglie mai .
              Non c'è bisogno di ribbatere come dici tenon serve .Ti saluto
              sigpic

Commenta

• Carnage
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 472
                • 14
                • 11
                • Send PM

Se è il primo post che scrive qui un motivo ci sarà.. e non gli darei tutti i torti.. la forma più grande di arroganza a mio parere è chi porta avanti le sue tesi sconsluionate senza ne capo ne coda a dispetto di tutto e tutti.
                Poi, per chi mi hai preso scusa? Pensi che sia un pappagallo? Io ripeto quello che dice chi? Sei tu quello che ha il cervello lavato da anni e anni di dogmi .. si sente da come scrivi.. ma alla fine dei giochi sai cosa conta? I risultati! .. quelli parlano
                Ps. Aspettiamo i tuoi stacchi se quelli di circoloco non sono all altezza del pubblico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Carnage
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2015
                  • 472
                  • 14
                  • 11
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Ti ha ringraziato uno che poco prima ha confermato quello che ha detto circo sugli stacchi.. pensa come state messi

Commenta

• xXNicolaXx
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 485
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Ti ha ringraziato uno che poco prima ha confermato quello che ha detto circo sugli stacchi.. pensa come state messi

il grazie era riferito al "sono arrivati i BB del futuro a spalleggiare i BB veri"..perchè qua dentro c'è sempre chi si sente superiore e quando esprime il suo parere tende a sminuire gli altri, credendo sempre di avere ragione. Comunque chiudiamo qui che siamo OT e queste polemiche non servono a niente
                    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• Carnage
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 472
                      • 14
                      • 11
                      • Send PM

Sminuire gli altri?
                      Io avevo dato un parere imparziale che penso qui nessuno possa smentire.. sei arrivato con le tue teorie del caos per poi dire "ma guarda che noi dicevamo le stesse cose"
                      .. poi arriva l altro che è il risultato di qualche riga letta qua e là e di anni di luoghi comuni pensando di "riprendere me" .. ma va là

Commenta

• xXNicolaXx
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2015
                        • 485
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Sminuire gli altri?
                        Io avevo dato un parere imparziale che penso qui nessuno possa smentire.. sei arrivato con le tue teorie del caos per poi dire "ma guarda che noi dicevamo le stesse cose"
                        .. poi arriva l altro che è il risultato di qualche riga letta qua e là e di anni di luoghi comuni pensando di "riprendere me" .. ma va là

non dicevo a te..
                        teorie del caos non credo proprio..non credo di aver detto vaccate sull'uso del multi..anzi, io non lo consigliavo proprio perchè lo vuole fare al posto della panca classica dal momento che non riesce a farla bene. Tu invece hai detto che è una buona alternativa se fatto bene. A quel punto ho scritto che se usato per tecniche di intensità ci può anche stare, ma come sostituto della piana no..visto che il rischio di farsi male usando alti carichi è alto e non è il massimo scansare un esercizio per evitare di imparare a farlo. Inoltre, se si fa una ricerca qui sul forum, molti dicono le stesse cose sull'uso del multipower.
                        Detto ciò, non voglio creare nessuna polemica. Ognuno ha le sue idee ed è libero di esprimerle

Commenta

• Carnage
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2015
                          • 472
                          • 14
                          • 11
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                          qua dentro c'è sempre chi si sente superiore e quando esprime il suo parere tende a sminuire gli altri, credendo sempre di avere ragione
                          Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                          non dicevo a te..
                          Allora se non dicevi a me, sicuramente ti riferivi a Salvo... che dopo aver letto il mio pensiero sullo stacco da terra ha esordito con un messaggio tanto tecnico ed esaustivo quanto garbato

"L'hai detta davvero grossafai bene a ciclizzarlo , non e' obbligatorio , ma di minkiate ne ai sparate pero'"

Diceva bene Miller .. dite la vostra e rispettate il parere degli altri, che vi risparmiereste parecchie figure ...

Commenta

• xXNicolaXx
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 485
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Allora se non dicevi a me, sicuramente ti riferivi a Salvo... che dopo aver letto il mio pensiero sullo stacco da terra ha esordito con un messaggio tanto tecnico ed esaustivo quanto garbato

"L'hai detta davvero grossafai bene a ciclizzarlo , non e' obbligatorio , ma di minkiate ne ai sparate pero'"

Diceva bene Miller .. dite la vostra e rispettate il parere degli altri, che vi risparmiereste parecchie figure ...
                            mi riferivo a circoloco quando ha scritto "Parlare di BB a livello che vuoi farlo te qui dentro è impossibile"... come per dire che qua gli altri sono tutti ignoranti per cui è inutile discutere. Poi magari i toni di Salvo non sono stati dei migliori...(ps. non trovo in questa discussione la frase che hai sottolineato. Forse è di un altra discussione).
                            Comunque, chiudiamo qua senza ulteriori discussioni

Commenta

• circoloco
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 8785
                              • 165
                              • 120
                              • Send PM

Salvo

Io superbo e pieno di me?può essere di certo non sono perfetto.
                              Invece te che "riprendi" un altro utente come se avessi qualcosa da insegnare ad uno che fisicamente ti mangia in testa e ne sa palesemente 3 volte te?(ossia carnige)...cosa sei te?
                              Io sai cosa farei? inizierei ad imparare qualcosa che sei rimasto un pò tanto indietro...altro che dare consigli.

Il problema è che se uno va contro alle VOSTRE idee (vecchie e retrograde) è arrogante e presuntuoso...scusa tanto se non faccio parte del vostro gregge...
                              Poi mio dio! sentirsi dare del pappagallo da certi soggetti che sembrano lo stesso utente sotto 10 avatar diversi mi fà sinceramente ridere

Ad ogni modo come giustamente si è detto...sono i risultati quelli che contano...il resto è aria fritta...insomma, non resta che rosicare no?

Poi critica pure​...almeno io mi metto in gioco..te continua a parlare da dietro il tuo avatar, a criticare esecuzioni dal alto della tua perfezione esecutiva e dal alto del tua enorme sapienza culturistica.
                              Io dovrò farmi un sorso di modestia ma una bella golata fattela anche te che male non ti fà
                              Olà cara :*

INSTAGRAM:

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 23944
                                • 465
                                • 412
                                • Send PM

messaggio di moderazione

ora basta con flames però, ritorniamo it e a parlare civilmente.

Commenta

Working...
                                X