inizio allenamento e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

    #16
    altrimenti ci sarebbe anche il pane di segale PEMA che si trova al supermercato in pacchi da 500 gr. e ha una data di scadenza abbastanza lunga.
    come ingredienti ha solo segale, acqua e sale......molto buono tostato
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta

    • Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

      #17
      Non possiamo mettere a confronto il pane del panettiere con uno a lunga conservazione confezionato. Prendilo in panetteria e calcola i macro di un generalissimo pane integrale/bianco/al kamut/di grano/crusca ecc.. ecc..
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta

      • claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Non possiamo mettere a confronto il pane del panettiere con uno a lunga conservazione confezionato. Prendilo in panetteria e calcola i macro di un generalissimo pane integrale/bianco/al kamut/di grano/crusca ecc.. ecc..
        guarda che gli ingredienti e i valori nutrizionali sono sempre li stessi,eh....
        quello che ''fa il panettiere nel suo forno'' suona romantico ma non è detto che sia per forza meglio dell'altro
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        • Shank
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 756
          • 16
          • 8
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          io uso i macro del pane integrale, puo' discostare un poco, ma non mi farei grossi problemi.
          Quali sarebbero ? Cosi magari li uso anche io

          Commenta

          • Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

            #20
            per 100g: 223 kcal, 48g carbo - 1g fat - 8g prot

            Ho cercato il valore nutrizionale su vari siti e li ho confrontati, questo mi sembrava il valore medio più attendibile, come ho detto si potrebbe discostare poco dalla realtà, ma non saranno quei 2-3g di macros a fare la differenza.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            • newstarter
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2016
              • 109
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #21
              Premesso che non sono uno fissato (altrimenti mi stancherei molto presto) vorrei capire se quel tipo di alimentazione ( visto il tipo di allenamento e il mio biotipo) potrebbe andare bene. Non mi voglio fissare su cose tipo pane integrale o pane bianco, panettiere o mulino bianco, anche perchè vorrei mangiare vario e senza troppe fisse altrimenti come ho detto, mi stancherei molto presto...

              Commenta

              • Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                Per prima cosa devi calcolarti il tuo Metabolismo basale,il tuo tdee e scrivere le kcal e macro della dieta che hai scritto.
                Dei link che possono aiutarti:
                1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                leggi, rifatti l'alimentazione e riproponicela sempre su questo thread. In più dobbiamo sapere quale è il tuo obiettivo, aumento di peso, dimagrimento ecc... ecc...
                Originariamente Scritto da Ghesboro
                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                Commenta

                • newstarter
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2016
                  • 109
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Leggendo i due aricoli linkati mi verrebbe da concludere che più o meno ci siamo, l'alimentazione che sto seguendo dovrebbe essere azzeccata! Il mio obiettivo è aumento di peso (massa magra) visto che ora sono un tantino sotto peso.... L'alimentazione è chiaramente ipercalorica, anche perché faccio un lavoro che mi costringe a stare tante ore in piedi e a camminare in continuazione

                  Commenta

                  • Shank
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2016
                    • 756
                    • 16
                    • 8
                    • Send PM

                    #24
                    Quante sono le kcal e i macro della dieta che hai scritto?

                    Commenta

                    Working...
                    X