Originariamente Scritto da xEyeless
Visualizza Messaggio
Occhio alla schiena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggioavendo problemi di cervicale e schiena, potrebbe essere una buona soluzione per me..con il rematore classico non sono mai riuscito a tenere una posizione equilibrata nel senso che rimango troppo rigido e poco fluido..
Prova, prova
Commenta
-
-
[QUOTE=xEyeless;9612699]Sì, immaginavo.
Prova, prova [/QUOTE
è parecchio complicato per me, dovermi riorganizzare un allenamento decente con i problemi che ho..sto facendo un periodo quasi senza pesi e non mi sono più fatto male , ma in termini di risultati non so a cosa arriverò, anche perché in tutte le palestre ti stanno un po' dietro le prime 2 volte che vai poi né ti buttano un occhio, né ti costruiscono un programma adeguato alle tue possibilità..in più devo dare un colpo al cerchio ed uno alla botte nel senso che nella stessa seduta devo fare 3 stazioni da 10' di cardio più esercizi muscolari (cardio per problemi di colesterolo) quindi vengono sedute troppo lunghe e poco proficue...almeno cercherò di inserire qualche cosa di utile come questo..
Commenta
-
-
Scusate se intervengo a gamba tesa ma non mi sembra il luogo dove approfondire il fatto che nelle palestre non ti seguono.. [ps grazie al piffero, non paghi un pt]
Metto il video dell'allenamento di oggi: sono 2 minuti, con una serie per quasi tutti gli esercizi.. Se qualcuno vorrà perdere qualche minuto per consigliarmi ne sarei veramente felice!!
Qualche info la do io:
- Trazioni: 4 abbastanza fluide, fatte quasi a freddo, non male credo.
- Lat triangolo: come va? quando risalgo, risalgo fino ad estendermi quasi del tutto, tirata ignorante fino al petto.. forse perdo in qualche rep l'adduzione ma si dovrebbe tenere?
- Rematore: provato sia con bilanciere che con manubri.. ho accentuato l'inclinazione e effettivamente sento più lavoro di schiena ma non sono ancora soddisfatto.. ste braccia tirano troppo: c'è qualche "costrutto mentale" da sfruttare (es. sfonda con piedi il pavimento che si dice nello stacco)
- Pulley: ok no?
- T-row bar: seconda volta che lo faccio, peso infimo.. a volte sento i dorsali altre no, probabilmente perchè con le gambe non sto fermo sempre.. consigli?
- Stacco da blocchi: ho avuto sta minchia di idea di mettere sti blocchi, bilanciere poco sopra la metà delle tibie, praticamente annullato il senso dei femorali in questo esercizio..
Commenta
-
-
Il video lo guardo dopo.
Suggerimenti per i rematori: sono due i movimenti da focalizzare nella mente,il mettersi qualcosa in tasca e accendere una motosegaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl video lo guardo dopo.
Suggerimenti per i rematori: sono due i movimenti da focalizzare nella mente,il mettersi qualcosa in tasca e accendere una motosega
Commenta
-
-
La geometria,applicata ai movimenti umani,può essere fuorvianteOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Stringerei un po' la presa nel rematore. Le trazioni come profondità sono buone, in chiusura però è vero che perdi le scapole e ti chiudi in avanti; pensa a portare il petto alla sbarra. La Lat triangolo non si vede molto bene, ma anche qui scapole aperte... Mi pare che porti le mani troppo in basso. Sul pulley potresti lavorare con un rom maggiore, ma anche qui puoi migliorare l'adduzione. Magari inserire una piccola pausa in contrazione può essere d'aiuto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl video lo guardo dopo.
Suggerimenti per i rematori: sono due i movimenti da focalizzare nella mente,il mettersi qualcosa in tasca e accendere una motosega
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Poi me lo spieghi meglio sto concetto!
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioHo visto solo la parte delle trazioni perché ho poco tempo e così, a una prima occhiata, mi sembrano tirate solo di braccia, senza adduzione scapolare (e poi tendi a "chiuderti a riccio" nella fasa alta e nella discesa.
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioStringerei un po' la presa nel rematore. Le trazioni come profondità sono buone, in chiusura però è vero che perdi le scapole e ti chiudi in avanti; pensa a portare il petto alla sbarra. La Lat triangolo non si vede molto bene, ma anche qui scapole aperte... Mi pare che porti le mani troppo in basso. Sul pulley potresti lavorare con un rom maggiore, ma anche qui puoi migliorare l'adduzione. Magari inserire una piccola pausa in contrazione può essere d'aiuto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Quoto kalo. In chiusura di tutti gli esercizi per il dorso è bene addurre le scapole,e rilasciarle solo in fase di massimo allungamento per massimizzare il ROM.
C'è poco da spiegare ulteriormente i movimenti son sostanzialmente quelli,non li si può descrivere a parole...è solo un'immagine mentale...macinando volume capirai cosa intendo.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioLa chiusura in avvio è una contrazione "full body" (addome, spalle,bicipiti) e poi salgo.. non si fanno cosi?
Quando superi la sbarra col mento, con le scapole addotte e il petto in fuori, torni giù lentamente fino a perdere l'adduzione, ritornando come in partenza.
Questa è una spiegazione generale e sbrigativa, ma è giusto per farti capire.
Se invece fai le trazioni per allenare le braccia, allora sì, tira pure tutto di bicipiti, ma ci sono esercizi migliori secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioTi appendi alla sbarra, pieghi le gambe senza incrociale (o come preferisci), adduci le scapole e ti tiri su di dorso (in genere si consiglia di pensare a spingere i gomiti verso il pavimento).
Quando superi la sbarra col mento, con le scapole addotte e il petto in fuori, torni giù lentamente fino a perdere l'adduzione, ritornando come in partenza.
Commenta
-
Commenta