Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accorgimenti..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accorgimenti..

    Buonasera ragazzi, mi rivolgo a voi per dei problemini che credo riguardino la dieta che sto seguendo da 8 mesi a questa parte per massa..

    Miei Dati:
    TDEE: 2590
    BMR: 1739
    altezza: 172
    Peso: 70

    prima di iniziare pesavo 50..anche in seguito ad un incidente con frattura al femore che mi ha tenuto bloccato per un bel po di tempo e mi ha fatto perdere parecchio, prima ero sempre 60-62 non riuscivo a muovermi ora da due mesi a questa parte son fermo ai 70 senza riuscir ad aumentare variando ovviamente gli allenamenti..è arrivata anche per me la fatidica fase di stallo?

    Dieta.
    Colazione (8:45)
    -albume 200g
    -fette pane integrale 3 70g
    -mandorle 6
    -latte di soia 200ml
    -banana
    snack (11:45)
    -tonno sgocciolato 60g
    -gallette 3 24g
    -noci 4
    -yogurt magro o banana
    pranzo(14:30)
    -pasta 160g
    -carne o pesce alterni 100g
    -olio evo 1 cucchiaio 15g
    snack (18:30)
    giorni on
    -shake gainer 150g 600kcal
    giorni off
    -bresaola 50g
    -pane integrale 50g
    -burro d arachidi 16g
    -yogurt magro 125g
    cena(21:30)
    -pasta o riso 160g
    -carne bianca o pesce alterni 100g
    -insalata o altra verdura come contorno

    totale circa 3188kcal giorni on e off sulle 3000
    -pro 180
    -fat 78
    -carb 430

    grazie a chiunque mi sappia dare qualche suggerimento

    #2
    quanti anni hai? conosci la tua percentuale di massa grassa? magari non è più necessario che aumenti di peso, per il momento. hai una foto?

    le kcal mi sembrano un pò altine, soprattutto quelle da pro

    Commenta


      #3
      si chiedo scusa mi è sfuggito, ho 22 anni..non conosco la % di massa grassa..il fatto è che mi vedo sempre asciutto e magro nonostante il peso guadagnato, in questa fase volevo raggiungere 80-82 per poi scendere di qualche kg in definizione.
      Ecco alcune foto, anche un prima e dopo




      Commenta


        #4
        oki, si puoi ancora salire, anche se 80kg mi sembrano eccessivi al momento. con che ritmo stai salendo ora?

        la dieta non è male, ma come ti ripeto le pro sono troppo alte, abbassale e aumenta i carbo, per cena niente grassi?

        Commenta


          #5
          per ora come ho spiegato nel post sono 1-2 mesi fermo a 70 pur facendo tutto con costanza senza sgarri, vario anche allenamento ogni tot..quindi non saprei quale sia il problema se devo aumentare le kcal..le pro le abbasso di una 20 di grammi tenendo conto dei 2,2g/kg siamo a 160, i carb con cosa potrei aumentare? per i grassi a cena non saprei l apporto giornaliero lo raggiungo..

          Commenta


            #6
            per i grassi si, sei già altino, per questo mi chiedevo se a cena l'olio avevi dimenticato di metterlo o se non era previsto...(ma scusa mangi insalata scondita?)

            non sgarri mai? un pasto a settimana potresti mangiarti ciò che preferisci senza pensare troppo alla dieta, già potresti aumentare le kcal così, senza andare a mangiare giornalmente ancora di più...

            Commenta


              #7
              a volte un filino d olio a volte no come nei broccoli..di sgarri nel senso quelli pesanti e non previsti, il sabato metto la pizza a cena..per i grassi non credo sia necessario anche a cena l olio..cosa ne pensi?
              anzi a volte mi sembra anche di mangiare troppo, infatti noto che l addome si sta sporcando un po.. però che altro posso fare credo sia normale comunque prendere sia massa grassa che magra durante questa fase

              Commenta


                #8
                no no, con i grassi sei a posto, non li aumenterei...

                io ti consiglierei di non aumentare ulteriormente le kcal, sei già alto...insisti così...al limite potresti organizzarti una decina di giorni in normo/leggera ipo calorica per poi riprendere con la dieta in modo da cercare di dare una scossa al metabolismo e vedere se si sblocca la situazione, cosa ne dici?

                Commenta


                  #9
                  Dici che potrebbe funzionare? Non ho mai provato anche per paura di perdere peso..a me basta veramente poco per scendere subito..però se dici che potrebbe servire ci proviamo! Spero di mantenere il ritmo di crescita di 1-1,5kg al mese, non ci arrivo alla definizione di sto passo
                  Secondo te è un buon ritmo di crescita in 8 mesi? Qualcuno dice pure che son tanti kg in pochi mesi..io sempre secco mi vedo e secco mi definisco

                  Commenta


                    #10
                    possibile che perdi un pochino di peso...ma dovresti recuperarlo in fretta...calcola che in 10 giorni non puoi perdere chissà quanto!

                    10kg in due mesi, comunque rimane tantissimo, per quello prima di aumentare ulteriormente le kcal ci penserei bene

                    Commenta


                      #11
                      10kg in 2 mesi? 20kg in 8 mesi!! Ero 50kg! Comunque grazie di tutto!

                      Commenta


                        #12
                        scusami ho letto male, rimangono tanti, ma se ti va prova a fare come ti ho detto, taglia i carbo per una decina di giorni, pro e fat uguali, poi fammi sapere che vediamo se ha funzionato

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎