Prima scheda (eliminazione pancetta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giroscopio
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prima scheda (eliminazione pancetta)

    Ciao a tutti, sono nuovo!
    Sono un ragazzo di 25 anni, alto 170, peso 64...faccio una vita sedentaria (studente uni) ma mi alleno con i pesi in casa 3 volte a settimana e vado a correre (due uscite a settimana da 60min). Il mio obbiettivo sarebbe quello di fare un po di massa nella parte alta del corpo, ma allo stesso tempo (anzi, forse è proprio lo scopo primario) eliminare l'odiosa pancetta e relativi fianchi cicci e molli (mai avuti da ragazzino, insopportabili da vedere )...linko una foto http://postimg.org/image/pz1dkjenv/

    Per l'alimentazione aprirò un 3d nell'apposita sezione (anche se ho le idee enormemente confuse a riguardo ) ...qua posto la scheda che sto seguendo attualmente (creata partendo dall'ottima guida presente in questo forum ). Che ne dite? Grazie in anticipo a tutti

    SCHEDA

    Tre allenamenti a settimana. In ogni seduta, dopo riscaldamento faccio addominali (seguo il video youtube "addominali in 8 minuti livello 2").

    LUNEDI' (petto-tricipiti)
    Panca piana 5x6 2min (44kg)
    Distensioni manubri panca inclinata 3x10 2min (2x14kg)
    Croci panca piana 2x15 1min (2x8kg)
    Panca presa stretta 5x6 2min (38kg)
    French press 3x10 2min (2x9kg)
    Estensioni dietro la nuca 2x15 1min (14kg)

    MERCOLEDI' (schiena-bicipiti)
    Rematore bilanciere 5x6 2min (32kg)
    Rematore manubrio 3x10 2min (18kg)
    Pullover 2x15 1min (18kg)
    Curl bilanciere 5x6 2min (28kg)
    Curl manubri 3x10 2min (2x9kg)
    Curl di concentrazione 2x15 1min (8kg)

    VENERDI' (spalle-gambe)
    Military press 5x6 2min (30kg)
    Tirate al mento 3x10 2min (24kg)
    Alzate frontali 2x15 1min (2x9kg)
    Squat 5x6 2min (32kg)
    Affondi manubri 3x10 2min (2x9kg)
    Last edited by giroscopio; 27-09-2016, 20:54:06.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Spalle e gambe???
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6669
      • 240
      • 74
      • Liguria
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Spalle e gambe???
      Venerdì anche se ha riscritto Petto e Tricipiti se vedi gli esercizi sono da Spalle e Gambe Comunque scheda da rivedere in toto, per scelta di split, per volume in generale, per distribuzione del volume (muscoli grandi e piccoli hanno lo stesso volume, a parte le gambe che ne hanno anche meno), scelta degli esercizi (mancano diversi esercizi importanti, altri meno importanti forse per mancanza di attrezzatura allenandoti a casa).

      Commenta

      • giroscopio
        Bodyweb Member
        • Sep 2016
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ah si cavolo, ho sbagliato a scrivere! Correggo.

        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Comunque scheda da rivedere in toto, per scelta di split, per volume in generale, per distribuzione del volume (muscoli grandi e piccoli hanno lo stesso volume, a parte le gambe che ne hanno anche meno), scelta degli esercizi (mancano diversi esercizi importanti, altri meno importanti forse per mancanza di attrezzatura allenandoti a casa).
        Ecco bene mi ero basato su questa lettura http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda , evidentemente ho sbagliato :/ quali modifiche mi suggerisci?
        Per gli attrezzi, ho una panca semplice con schienale regolabile a salire (non scende oltre l'orizzontale) e un'altra per panca piana.

        Commenta

        • giroscopio
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per la scelta dello split mi sono rifatto a questo topic http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda in cui nella lista degli esempi di split in tre giorni è descritta anche questa

          Petto-tricipiti
          Dorso-bicipiti
          Gambe-spalle

          Perchè dici che è sbagliata? In quel topic c'è scritto che rispetta la sinergia muscolare. Per il volume invece come potrei modificare?

          Grazie
          Last edited by giroscopio; 02-10-2016, 17:24:08.

          Commenta

          Working...
          X