Buon giorno a tutti. Vorrei imparare a fare le trazioni bene e parto da zero. Vi chiedo un consiglio su come procedere in quanto mi sono imbattuto in 2 approcci differenti e non so quale sia effettivamente il più valido ed efficace. Il primo è quello che presenta Miletto nei suoi video per cui si parte sostanzialmente dall'eseguire la fase negativa e poi gradualmente si fanno trazioni singole e avanti così..il secondo è quello che si adotta nel metodo Lafay per cui si fanno trazioni (il maggior numero possibile) non con distensione completa del braccio ma all'inizio ma fermandosi molto prima e gradualmente quando si acquista più forza si fa il movimento sempre più completo. Quale mi suggerite? Grazie
trazioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioBuon giorno a tutti. Vorrei imparare a fare le trazioni bene e parto da zero. Vi chiedo un consiglio su come procedere in quanto mi sono imbattuto in 2 approcci differenti e non so quale sia effettivamente il più valido ed efficace. Il primo è quello che presenta Miletto nei suoi video per cui si parte sostanzialmente dall'eseguire la fase negativa e poi gradualmente si fanno trazioni singole e avanti così..il secondo è quello che si adotta nel metodo Lafay per cui si fanno trazioni (il maggior numero possibile) non con distensione completa del braccio ma all'inizio ma fermandosi molto prima e gradualmente quando si acquista più forza si fa il movimento sempre più completo. Quale mi suggerite? Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza MessaggioSe parti da zero ti consiglio di concentrarti sulla lat machine presa larga, usando piramidali, e man mano le inizi a fare alla sbarra.
Per fare le trazioni bisogna farle...non ci sono caxxi o maxxi...
cmq dal 2010 in rilievo http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè il modo ideale...per non farle mai garantito al 100%. Inoltre questa "mania" di consigliare la lat presa larga, cosi' come le trazioni a presa larga, non ha proprio senso... perchè il rom si accorcia molto, le articolazioni chiedono pietà...e non si fa un lavoro serio.
Per fare le trazioni bisogna farle...non ci sono caxxi o maxxi...
cmq dal 2010 in rilievo http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni
Commenta
-
-
Turtuv ha iniziato da zero assoluto 2-3 mesi fa, ora riesce a farne quasi 3 supine e lunghe... non fa gridare al miracolo, ma se fosse rimasto ancora ad armeggiare con la lat...a quest'ora non ne farebbe nemmeno una A breve iniziamo anche con le prone...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
puoi anche fare dei giorni le trazioni, e dei giorni la lat.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioEcco avevo impostato 2 allenamenti così:
A)
Squat 8/8/6/6
Panca 8/8/6/6
Rematore bil 8/8/6/6
Dip 3xmax
Curl ez 4x8
Abs
B)
Squat 8/8/6/6
Traz 3xmax (???)
Stacchi 4x6
Military 8/8/6/6
French press 4x8
Abs
come potrei correggere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza MessaggioMa se stai proprio a zero e non riesci a superare i 2-4 del movimento, lascia stare e vai solo di lat, prona e supina, poi quando avrai più forza inizierai a farle
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta