Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento - aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento - aiuto

    Ci riprovo, dopo non aver avuto risposte nelle vecchie discussioni aperte.
    Mi presento: mi chiamo Salvatore, ho 23 anni, sono uno studente universitario. Ho frequentato a periodi alterni una palestra, 2 anni fa sono sceso da 113 a 93 kg seguendo una dieta veramente drastica, fatta su misura per una ragazza, e abbinandola a cardio + pesi in palestra (1 ora cardio e 2 ore pesi 3 volte a settimana).
    Nei 2 anni successivi ho frequentato saltuariamente delle palestre come vi dicevo, ora sono a 99 kg x 194 cm, con un BMI di circa 26,5 quindi in sovrappeso.
    Da lunedì tornerò in palestra con lo scopo di dimagrire. Vengo da un periodo in cui sono stato abbastanza costante, ho frequentato da febbraio a giugno, luglio non ho potuto e agosto sono tornato 3 settimane. Da domani vorrei riprendere sul serio.

    Ho ordinato il bundle per perdere peso su Myprotein, composto da: Impact whey, Cla, Omega 3, Multivitaminico, thermocute (un termogenico).

    Dopo di che ho calcolato il mio TDEE: circa 3000. Volendo perdere peso ho considerato il 20% in meno, quindi 2400 kcal dovrebbe essere il mio fabbisogno giornaliero allenandomi almeno 4 (se riesco anche 5) volte a settimana. Avevo pensato a 3 sessioni di pesi alta intensità + cardio (tranne quando alleno le gambe) + 2 sessioni di cardio ad una frequenza adatta a dimagrire.

    Passando alla dieta low carb avevo pensato ad una suddivisione 40/40/20, quindi 960 kcal dalle pro, 960 dai fat e 480 dai carbs. Fino qui ci sono.
    Ora però non so da dove partire per organizzare una buona dieta e come suddividere i macro durante la giornata. Qualcuno che abbia tanta pazienza potrebbe aiutarmi a stilare un piano alimentare bilanciato e che raggiunga più o meno quelle kcal?