Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare ipocalorica o normocalorica??? (con foto)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare ipocalorica o normocalorica??? (con foto)

    ciao ragazzi, mi presento Raffaele 35 anni, dopo un anno e passa (ed quasi 9 chili messi su) ho deciso di tornare in palestra e darmi una mossa, dopo una serie di diete insane vorrei un consiglio prima di impostare la dieta secondo quanto ho letto nel forum.
    peso 93k 186cm, bf 22% bmr 2039 tdee 2528 (sedentario) con tendenza ad ingrassare.
    tra dati e foto consigliate una ipocaloria (piu che probabile) o un normocalorica con pesi e cardio???
    in caso considero un taglio di 500 calorie, impostando 50 cho 30 gra 20 pro?
    grazie





    Last edited by raf181; 24-08-2016, 18:05:10.

    #2
    Ciao, io inizierei con una leggera ipocalorica stando sulle 2300kcal e facendo sia allenamento di forza che cardio.
    Così facendo ti pulisci un po' e comunque metti su muscoli lo stesso.
    Per la dieta farei più un 40-30-30 dato che tendi ad ingrassare, magari non tolleri bene troppi carboidrati.

    Commenta


      #3
      Quoto

      io partirei anche con una normo "tirata" sui 2400/2500 unita ad un buon piano di allenamento. Prova a cercare di stare intorno ai 250gr di carbo. 75/80gr grassi e il resto proteine.

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi, ho sistemato un attimo i calcoli, il bmr dovrebbe essere 1916 (prima l'avevo calcolato con un prog) il tdee 2490, adottando una via di mezzo per il cut starei sulle 2200 (nei giorni off 2000 van bene o resto cmq sulle 2200?)
        adottando la suddivisione 40 30 30, vengono fuori 220g cho, 165g di pro e 73 per i grassi, sviluppo la dieta in questo modo?
        so che per l'allenamento c'è un'altra sezione ma quando parlate di un buon piano può andare un allenamento in multifrequenza con cardio alla fine??
        Last edited by raf181; 24-08-2016, 14:11:36.

        Commenta


          #5
          la dieta:
          colazione:
          Latte di Vacca Scremato 200gr
          cereali 30
          proteine 40

          spuntino:
          caffè 10
          yogurt greco 0 170
          Noci 40

          pranzo:
          Pasta di Semola Integrale 100
          petto di pollo 180
          Olio di Oliva Extravergine 15
          Zucchine 200

          pre work (mi alleno intorno alle 16)
          mela

          post work
          banana
          proteine 30gr

          cena
          riso integrale 50gr
          parmigiano 20
          Merluzzo 250gr / pollo 220
          Olio di Oliva Extravergine 15
          Finocchi 200

          son circa 2201 kcal grassi 70 gr carb 221 pro 168

          che dite?

          Commenta


            #6
            La dieta nn mi dispiace
            prova e vedi come va...poi al max ti regoli

            Commenta


              #7
              grazie. nei giorni off posso tagliare fino a 2000 calorie? (sembra davvero tanta roba)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da raf181 Visualizza Messaggio
                grazie. nei giorni off posso tagliare fino a 2000 calorie? (sembra davvero tanta roba)
                io inizierei con la stessa quota on e off

                Commenta


                  #9
                  ah ok, grazie ancora. per l'allenamento in multifrequenza può andare?? in palestra subito con le rip a 15, che da quanto ho letto (mi sembra anche piuttosto logico) non servono quasi a nulla nella fattispece

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da raf181 Visualizza Messaggio
                    ah ok, grazie ancora. per l'allenamento in multifrequenza può andare?? in palestra subito con le rip a 15, che da quanto ho letto (mi sembra anche piuttosto logico) non servono quasi a nulla nella fattispece
                    Per l'allenamento fai un search sul forum, guardati le discussioni in evidenza, scegli una multi che ti ispira ed eventualmente la discutiamo in un post

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                      Per l'allenamento fai un search sul forum, guardati le discussioni in evidenza, scegli una multi che ti ispira ed eventualmente la discutiamo in un post
                      grazie Elgalidl, ho aperto qui una nuova discussionehttp://www.bodyweb.com/threads/44751...07#post9547007
                      se puoi dargli uno sguardo ne sarei felice

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎