Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione calorie altissime

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione calorie altissime

    Salve a tutti, vi presento i miei dati fisici.
    174cm 61/62kg per 174cm.
    Pur pesando poco presento una bf non bassissima, per cui vorrei prima pulirmi perfettamente e poi mettere massa. Sto cercando quindi di definirmi, tuttavia ho notato che in normocalorica consumo circa 2600/2700kcal, e mi definisco addirittura con 2500kcal.
    Siccome ciò mi sembra strano credete che la diminuzione di peso dalla bilancia da cosa dipenda? Cioè per qualche strano motivo potrei ingrassare ma perdere peso?

    #2
    non credo proprio tu abbia bisogno di definirti, hai una foto?

    Commenta


      #3
      La metterò al più presto.
      La mi richiesta era questa semplicemente.
      Si può contemporaneamente scendere di acqua+massa muscolare (perdendo peso) ma in realtà mettere grasso?
      Indipendentemente se mi serva definire!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da antodv97 Visualizza Messaggio
        La metterò al più presto.
        La mi richiesta era questa semplicemente.
        Si può contemporaneamente scendere di acqua+massa muscolare (perdendo peso) ma in realtà mettere grasso?
        Indipendentemente se mi serva definire!
        In generale, se sei sottoposto ad un deficit energetico, tendi a perdere entrambi (sia massa magra che grassa).
        Può però certamente succedere che la composizione corporea peggiori, ovvero che la percentuale di massa grassa (rispetto al totale) aumenti. Anzi, di solito accade proprio questo se si applica un deficit energetico senza attività fisica.

        Nota che qui intendo casi ordinari. Per gli obesi, ad esempio, il discorso può essere diverso.
        Last edited by richard; 12-06-2016, 20:23:56.

        Commenta


          #5
          Quindi è quasi impossibile che praticando attività fisica si perde acqua e si metta grasso peggiorando la composizione corporea?

          Commenta


            #6
            Se ti alleni male e/o fai male il piano alimentare può anche essere che perdi più massa magra che massa grassa con un risultato finale non necessariamente migliore di prima di iniziare la definizione.

            Commenta


              #7
              In definizione qual è il limite di carbo da non superare?e quindi di zuccheri


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da italocalvo Visualizza Messaggio
                In definizione qual è il limite di carbo da non superare?e quindi di zuccheri


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Dipende... quelli che riesci a reggere. C'è chi si definisce a 300/400 carbo e chi necessita di arrivare a quote minori di 100g/die

                Commenta


                  #9
                  Io ho ad esempio il limite di 1900 calorie
                  Ora di pro ne devo prendere almeno 100
                  Fat 50
                  I zuccheri(sono quelli che fanno ingrassare giusto?) dovrebbero essere ridotti a 0
                  E i carbo penso tipo 400g?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da italocalvo Visualizza Messaggio
                    Io ho ad esempio il limite di 1900 calorie
                    Ora di pro ne devo prendere almeno 100
                    Fat 50
                    I zuccheri(sono quelli che fanno ingrassare giusto? no, l'eccesso calorico fa ingrassare) dovrebbero essere ridotti a 0
                    E i carbo penso tipo 400g?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Proteine 2g/kg corporeo, grassi 0.8/1g/kg corporeo e il resto carbo per arrivare a 1900kcal

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da italocalvo Visualizza Messaggio
                      Io ho ad esempio il limite di 1900 calorie
                      Ora di pro ne devo prendere almeno 100
                      Fat 50
                      I zuccheri(sono quelli che fanno ingrassare giusto?) dovrebbero essere ridotti a 0
                      E i carbo penso tipo 400g?
                      NO. È l'eccesso calorico che fa ingrassare.
                      Perché, secondo te, i grassi non farebbero ingrassare? Guarda... vanno belli diretti nel tessuto adiposo, molto più diretti rispetto agli "zuccheri".

                      100g di proteine = 400 Kcal, 50g di grassi = 450 Kcal, 400g di carboidrati = 1600 Kcal.
                      Sei ben oltre le 1900 Kcal... a circa 2500 Kcal.

                      Commenta


                        #12
                        Ok grazie a tutti


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          NO. È l'eccesso calorico che fa ingrassare.
                          Perché, secondo te, i grassi non farebbero ingrassare? Guarda... vanno belli diretti nel tessuto adiposo, molto più diretti rispetto agli "zuccheri".

                          100g di proteine = 400 Kcal, 50g di grassi = 450 Kcal, 400g di carboidrati = 1600 Kcal.
                          Sei ben oltre le 1900 Kcal... a circa 2500 Kcal.
                          Scusami se ripropongo ma allora vuol che se mangio torte e schifezze varie dalla mattina alla sera e non supero il limite calorico non ingrasso?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da italocalvo Visualizza Messaggio
                            Scusami se ripropongo ma allora vuol che se mangio torte e schifezze varie dalla mattina alla sera e non supero il limite calorico non ingrasso?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            in teoria no, ma avrai una composizione corporea penosa.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da italocalvo Visualizza Messaggio
                              Scusami se ripropongo ma allora vuol che se mangio torte e schifezze varie dalla mattina alla sera e non supero il limite calorico non ingrasso?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              L'ammontare calorico è direttamente collegato al peso
                              corporeo. Ma come questo si distribuisce tra tessuti magri e grassi dipende da cosa è formato quell'ammontare e dall'attività fisica che fai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎