e proprio per questo ti ho postato i link da leggere , cosi ti chiarisci le idee
Il mio allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio.Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggiosecondo me hai ancora molto da costruire prima di parlare di punti carenti.. manca una foto frontale .. il dorso comunque sembra indietro ..
PS: dalle foto non ti darei 80 kgsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea4 Visualizza MessaggioSicuramente sono ancora ancora all'inizio ed ho molto da fare,riguardo il peso posso dirti che non avrei motivo di imbrogliare,se la bilancia è tarocca è un'altro conto ahahaha mi Peseró in farmacia per avere più sicurezza
Guarda che hai frainteso, non ho messo in dubbio il tuo peso, semplicemente che ha guardarti non sembri 80 kg tutto qui',
Per muscoli indietro :
E tutto indietro.....buona forma i deltssigpic
Commenta
-
-
Ho cambiato la scheda,vorrei sapere che ne pensate
Lunedì Dorso-Bicipiti
Trazioni 4x6
Rematore con manubri 3x12
Pulley 3x12-10-10
Pull down braccia tese 3x12 (ieri l'ho fatto..ma può essere che vengono coinvolti molto i tricipiti?)
Curl con bilanciere 4x8
Curl con manubri 3x10
Martello 3x10
Concentrato 3x12
Mercoledi Gambe-addome
Squat 3x12-10-10
Leg exstension 3x12
Leg curl 3x10
Calf alzato 3x15
calf seduto 3x15
Addome
Alzate gambe 3xmax in superserie con in crunch
Giovedi Petto-tricipiti
Panca Piana 4x8
Spinte panca inclinata 3x10
Croci panca inclinata (non so se sia meglio inclinata o Piana,ditemi voi) 3x10
Pullover 3x12
French press 4x8
Panca presa stretta 3x10
Spinte in basso 4x10
Venerdi Spalle-addome
Military press 4x8
Arnold press 3x10
Alxate laterali 3x10
Peck back 3x10
Addome 3xmax alzate gambe in superserie con i crunch
Fatemi sapere che ne pensate,spero sia meglio di quella che avevo postato prima ahahah Un'ultima cosa volevo fare dorso due volte a settimana,avevo pensato di spostare spalle al mercoledì con gambe e venerdì fare soltanto dorso,va bene ??
Commenta
-
-
Riguardo l'idea di allenare le spalle insieme alle gambe proprio no. A proposito delle zampe già dalla scheda che hai messo le zampe con un volume bassissimo. Nel primo giorno dorso e bicipiti hanno lo stesso volume: puoi capire da te che il dorso è un gruppo muscolare ben più grande dei bicipiti, quindi non ha troppo senso mettere 13 serie sia per l'uno che per l'altro. Nel giorno del petto inserirei delle dip alle parallele.
Riguardo le ripetizioni salvo per le trazioni stai sempre dalle 8 in su, ne inserirei un numero inferiore almeno in qualche esercizio base.
Aiutati con questi modelli, ci sono schede simili alla tua ma fatte meglio, puoi prendere spunto per correggere la tua: http://www.bodyweb.com/forums/thread...A-modelli-vari
Commenta
-
-
Il problema non sono le ripetizioni dei bicipiti, ma i tanti set. Potresti ad esempio levare il curl concentrato e aggiungere un esercizio per il dorso. Per il discorso di allenare il dorso due volte a settimana potresti inserire il richiamo il giorno delle spalle. Ma non vorrei che questa tua esigenza di allenare il dorso due volte a settimana nasca semplicemente dal fatto che Fabio ti ha detto che è un muscolo che hai indietro, perché come ha detto Salvo è un po' tutto indietro, nel senso che non è il momento di andare a focalizzarti sul particolare, ma devi far crescere tutto in generale.
Ripeto, fai sto sforzo di guardare i modelli del link che ti ho messo, perché la scheda ha bisogno di diverse modifiche e osservando quei modelli e vedendo le differenze con quello che hai proposto puoi capire dove sbagli.
Commenta
-
Commenta