Ciao a tutti! Sono nuova qui, mi chiamo Maria Ginevra ho 29 anni e sono di Salerno. Ho sempre praticato fitness ma non mi sono mai applicata molto sull'alimentazione perché l'età giovane era a mio favore ... finché non mi è salito il panico dei 30 anni e ho iniziato a mangiare più pulito.
Ho effettuato una bioimpedenziometria in un centro medico e sono emersi i seguenti risultati:
Peso 58 Kg altezza 165 cm
- MB 1399
- massa magra 40kg (69%)
- massa grassa 18 kg (31%)
- massa muscolare 27,4 Kg (47,6)
Mi alleno 3 volte a settimana nel primo pomeriggio (16:00)con allenamenti multiarticolari a circuito 4x8 e 3x12.
Ho impostato due tipi di alimentazione:
nei giorni workout 1600 Kcal di cui: cho 50% pro 30% fat 20%
nei giorni riposo 1400 Kcal di cui: cho 40% pro 30% fat 30%
mi è stato consigliato così in palestra ma sono un po' titubante.
la colazione è uguale per tutti i giorni cioè proteolipidica 170gr di yogurt greco 10gr di mandorle e 4 fette biscottate integrali, lo spuntino del mattino sempre 200gr di frutta e 10gr di mandorle, la cena è 140gr di pollo o 180 di pesce con olio e sempre a basso contenuto di carboidrati perché ho un aspetto perlopiù ginoide, il pranzo nei giorni di riposo è come la cena, mentre nei giorni di allenamento mangio carboidrati integrali con carne o pesce senza grassi, mi alleno dopo 2 ore e appena torno dalla palestra prendo lo shaker di proteine whey con una banana e latte di riso.
Secondo voi va bene?
Ho effettuato una bioimpedenziometria in un centro medico e sono emersi i seguenti risultati:
Peso 58 Kg altezza 165 cm
- MB 1399
- massa magra 40kg (69%)
- massa grassa 18 kg (31%)
- massa muscolare 27,4 Kg (47,6)
Mi alleno 3 volte a settimana nel primo pomeriggio (16:00)con allenamenti multiarticolari a circuito 4x8 e 3x12.
Ho impostato due tipi di alimentazione:
nei giorni workout 1600 Kcal di cui: cho 50% pro 30% fat 20%
nei giorni riposo 1400 Kcal di cui: cho 40% pro 30% fat 30%
mi è stato consigliato così in palestra ma sono un po' titubante.
la colazione è uguale per tutti i giorni cioè proteolipidica 170gr di yogurt greco 10gr di mandorle e 4 fette biscottate integrali, lo spuntino del mattino sempre 200gr di frutta e 10gr di mandorle, la cena è 140gr di pollo o 180 di pesce con olio e sempre a basso contenuto di carboidrati perché ho un aspetto perlopiù ginoide, il pranzo nei giorni di riposo è come la cena, mentre nei giorni di allenamento mangio carboidrati integrali con carne o pesce senza grassi, mi alleno dopo 2 ore e appena torno dalla palestra prendo lo shaker di proteine whey con una banana e latte di riso.
Secondo voi va bene?
Commenta