Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non mi asciugo quanto vorrei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non mi asciugo quanto vorrei

    Ciao, ci riprovo anche se ormai gliela sto dando su!!

    Ci ho provato in tanti modi, anche con diete fatte grazie ai vostri suggerimenti, ma non riesco proprio ad ottenere il risultato che vorrei. Sono alto 196 cm e peso attualmente 85/86 kg. Mi alleno in palestra 3/4 volte a settimana e da un paio di settimane ho iniziato a fare due allenamenti di pallamano da circa due ore ognuno. Ma ho sempre fatto sport, nel weekend o durante la settimana, corsa, tennis, bici e tanto altro.
    Con i carboidrati ormai lotto da anni, di seguito posto la mia dieta tipo. Non nascondo che 1 o 2 volte a settimana, faccio serata e bevo alcolici, ma non esagerando troppo.
    Sono in forma, non sono grosso e nemmeno grasso, ma non riesco ad avere l'effetto che vorrei, soprattutto nella zona addominale. Ho 36 anni e forse è troppo tardi per sperare ancora di arrivare a determinati risultati.
    La mia dieta tipo è questa:

    COLAZIONE:

    1 uovo
    2 albumi
    5/6 fette biscottate
    200 gr yogurt magro
    1 arancia

    tot 433 kgcal 70 cho 21 pro 8 fat

    PRANZO

    Olio evo 20 gr
    Senape
    Petto di pollo 250 gr
    Verdura
    Pomodoro 250 gr
    Pane di segale 150 gr

    tot. 850 kgcal 90 cho 65 pro 20 fat

    CENA

    Olio evo 20 gr
    Manzo lesso 200 gr
    Grana 40 gr
    Pane integrale 150 gr
    Verdura
    Fagiolini 200 gr
    Zucchine saltate 200 gr

    tot. 1050 kgcal 80 cho 70 pro 45 fat

    SPUNTINI (compresi post wo)
    25 gr Whey
    1 mela
    bcaa 20 gr

    tot. 200 kgcal 20 cho 30 pro 0 fat


    TOTALE GG: 2500/2600 kgcal 260/280 cho 185 pro 80 fat

    Variano gli alimenti nelle altre giornate, ma le quantità di cal e macro sono più o meno queste. Se abbasso le calorie perdo massa, ma non mi asciugo maggiormente. Massa grassa non ne ho molta, se mi pizzico la pancia non ho "ciccia", ma non posso dire di essere "definito"

    Cosa e come posso migliorare per dare una svolta?

    #2
    Conosci il tuo tdee?
    Se puoi, posta una tua foto attuale, per capire meglio la tua situazione
    sigpic

    Commenta


      #3





      il mio fgc e di circa 2400/2500 kgcal per una normo

      Commenta


        #4
        non hai assolutamente nulla da asciugare, bensi' migliorare la postura (che ti butta la panza avanti) ed eliminare gli alcolici...e probilmente mangiare meglio. Se perdi ancora peso diventi uno scheletro vivente...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Mangiare meglio?!Cosa sbaglio secondo te?
          Cosa non va nella mia postura?

          X gli alcolici hai assolutamente ragione

          Commenta


            #6
            perché fai gli spuntini a zero grassi e ne metti tanti a cena? Comunque 20g di ramificati insieme alle whey non servono q niente...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
              Mangiare meglio?!Cosa sbaglio secondo te?
              Cosa non va nella mia postura?

              X gli alcolici hai assolutamente ragione
              Beh...per es. calare o eliminare pane di segale/integrale che hanno parecchie fibre (e tu sei un po' "gonfio" infatti), gestire meglio i post wo mettendo piu' carbo e con IG alto, togliendo la mela, e ovviamente alzare le kal...perchè a mio avviso non devi asciugare nulla di nulla. che intendi con "verdura"...se poi metti pomodori e fagiolini? E quanta "verdura"? Inoltre, quando fai il post wo? 20 gr di BCAA post wo non servono...semmai prendili prima e durante il wo.

              La tua postura sembra voglia accentuare la panza...buttandola in fuori. Beh...sull'alcol...hai capito anche tu che è meglio limitarlo...

              Poi attendi altri pareri.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Rispondo ad entrambi e scusate l'ora ma sono rientrato ora da una trasferta.
                Sì Manx, per verdura intendo insalata verde o verdure cotte, ma mangio anche pomodori e fagiolini, nonché tantissimo cavolo cappuccio. Prediligo integrale e segale perché sono meno calorici ed ero convinto fossero una scelta migliore. Considera che ho eliminato pasta e riso, quindi sono gli unici carboidrati "gustosi" che mi concedo.
                Le bcaa le prendo appena prima e durante il wo, le whey subito dopo. La mela è solo uno spuntino che faccio nel pomeriggio tardo, un'ora e mezza prima del wo.

                Miller, gli spuntini non li faccio perché mi trovo scomodo e preferisco tenermi sui tre pasti principali per comodità. I grassi li mangio la sera perché è il momento in cui posso concedermeli, ma derivano sempre da grana o parmigiano, che credo siano da considerare grassi buoni.

                Mi piacerebbe davvero avere vostri pareri in merito, intanto vi ringrazio.

                Notte

                Commenta


                  #9
                  Probabilmente devi rivedere le kcal e magari l'allenamento, così come lo stile di vita in generale (quanto ti muovi)

                  PS: ho ottenuto la mia forma migliore a 40 anni.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    40 anni?!Molto bene!!
                    In che senso dovrei rivedere le Kgcal?
                    Per quanto riguarda il movimento,considero di essere uno ke ne fa molto,anche rispetto a tutti i miei amici o frequentatori della palestra!Io non faccio cardio per la sola funzione dimagrimento,ma per diletto (come dicevo prima,pratico molti sport)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Probabilmente devi rivedere le kcal e magari l'allenamento, così come lo stile di vita in generale (quanto ti muovi)

                      PS: ho ottenuto la mia forma migliore a 40 anni.....

                      Non posso che quotare al 100%

                      PS: l'addome va anche costruito....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Quoterei anch'io se capissi meglio
                        Avete qualche suggerimento in particolare che possa chiarirmi un po' il vostro messaggio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                          Quoterei anch'io se capissi meglio
                          Avete qualche suggerimento in particolare che possa chiarirmi un po' il vostro messaggio?

                          Ti chiedo scusa, non volevo confonderti,

                          Allora o quotato Bros, per il discorso dei 40 anni, visto che dal mio nik si capisce che quella soglia l'ho superata,

                          Per quanto riguarda le modifiche da fare se leggi le varie risp ti anno dato tutti dei consigli,
                          Elimina l'alcol

                          Cerca di modificare la postura,dalla foto sembra che butti in fuori la pancia

                          Hai eliminato la pasta , ma di pane ne mangi....

                          Gli spuntini, sarebbe buona cosa farlo con cho+pro+fat, post wo apparte,

                          L'addome va costruito,sei hp-10 che vuoi dimagrire, scava scava arrivi alle ossa, li e' da vedere come ti alleni, e un muscolo anche quello,
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti per i consigli, ma come dicevo gli spuntini non riesco a farli e non credo che mangiare una mela possa considerarsi influente.

                            Salvo, tu mi dici "Hai eliminato la pasta, ma di pane ne mangi..."! Vero, ma se elimino anche quello non mi resta più nemmeno il gusto di mangiare.

                            Mi interessa molto il discorso toccato da Manx, relativo all'integrale/segale e le fibre annesse. Potresti avere ragione, come sempre. Ho letto anche in un recente post, di un ragazzo con pancia gonfia, nel quale però osservavano del grasso localizzato nella zona ombelicale. Io quel problema ce l'ho da sempre e non c'è verso di eliminarlo. O così fino ad ora purtroppo.

                            In ultimo vi chiedo, in merito alla postura, dato che concordate tutti, come potrei migliorarla?
                            Scusate se provo ad approfondire ancora...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                              Grazie a tutti per i consigli, ma come dicevo gli spuntini non riesco a farli e non credo che mangiare una mela possa considerarsi influente.

                              Salvo, tu mi dici "Hai eliminato la pasta, ma di pane ne mangi..."! Vero, ma se elimino anche quello non mi resta più nemmeno il gusto di mangiare.

                              Mi interessa molto il discorso toccato da Manx, relativo all'integrale/segale e le fibre annesse. Potresti avere ragione, come sempre. Ho letto anche in un recente post, di un ragazzo con pancia gonfia, nel quale però osservavano del grasso localizzato nella zona ombelicale. Io quel problema ce l'ho da sempre e non c'è verso di eliminarlo. O così fino ad ora purtroppo.

                              In ultimo vi chiedo, in merito alla postura, dato che concordate tutti, come potrei migliorarla?
                              Scusate se provo ad approfondire ancora...
                              Beh c'è poco da approfondire in realtà Perchè mangi farinacei integrali? Lo fai per un motivo o perchè fa molto "salutista", bio, vegan, "va di moda" e caxx 'n mazz?
                              A me piacciono, per es., e non li condanno, ma la ricchezza di fibre puo' portare al gonfiore.
                              La postura...si migliora solamente allenandola In ogni caso il gionfiore o la panza, ovviamente, rimangono, ma l'effetto "scenico" sarà ben diverso. Se ne sta parlando qui: http://www.bodyweb.com/threads/44085...-pancia-gonfia
                              Cmq devi asciugare molto poco...anzi...io non asciugherei per nulla e eliminerei solamente le fonti di cibo che possono gonfiare.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎