Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e Dieta

    Ciao a tutti, sono nuovo e ho 18 anni compiuti da poco, sono alto circa 170 cm e peso 63 chili, vado in palestra da un paio di anni ma mentre prima ci andavo per restare in forma adesso avrei intenzione di iniziare un programma di allenamento e alimentazione per lo sviluppo della massa muscolare, potreste consigliarmi una scheda di allenamento e se prendere proteine in polvere? Vi posto la mia alimentazione
    Mattina:
    Tazza di latte parzialmente scremato con un po di Nesquik, caffe, 50/70 g di cereali con la frutta e un po di noci e mandorle
    Spuntino:
    Panino con 50 g bresaola/tacchino
    Pranzo:
    100g di Pasta/Riso con minestrone/broccoli/sugo/ecc condito con un filo di olio
    150 g di petto di pollo grigliato/pesce (merluzzo/salmone/pesce spada) accompagnato da insalata mista condito con olio, limone e aromi
    Spuntino:
    1 yogurt magro e 1/2 frutti
    Cena:
    1 banana
    150 g di petto di pollo grigliato/pesce (merluzzo/salmone/pesce spada) accompagnato da insalata mista condito con olio, limone e aromi + 2/3 uova.
    L'alimentazione va bene o devo aggiungere/Togliere/modificare qualcosa? Grazie in anticipo

    #2
    Troppa roba animale secondo il mio punto di vista e quello delle linee guida sulla nutrizione, ma a parte questo, se vuoi fare massa devi aumentare anche i carboidrati. La banana a cena ha poco senso, meglio a colazione o pre/post wo e a cena inserire 50-60g di cereali (farro, orzo, riso, ecc) o anche di patate (in quel caso molte di più). Le 2/3 uova a cena le leverei e mangerei dei legumi, o a pranzo o a cena. Altro consiglio: aumenterei la varietà di verdure inserendo quelle cotte e tutti gli altri tipi di ortaggi. Di fatto mangi solo insalata come contorno e mi sembra un po' riduttivo a livello nutrizionale. Il nesquik ovviamente se puoi evitarlo...

    ps: le proteine in polvere non capisco cosa c'entrino. Se hai bisogno di integrare perché non riesci ad arrivare alla quota proteica prefissata, allora ok, ma considerale cibo, dato che sono cibo. Quindi puoi prenderle o non prenderle, a scelta tua, ma mi sembra tu sia già abbastanza messo bene con le proteine.
    Last edited by debe; 09-01-2016, 16:40:29.

    Commenta


      #3
      La banana la mangio appena finisco l'allenamento l'ho inserito nella cena perché visto che finisco tardi appena arrivo a ceno

      Commenta


        #4
        Se finisci l'allenamento e vai a cena, fare un post wo non ha senso.

        Commenta


          #5
          .
          Last edited by Riccardo98; 09-01-2016, 17:08:47.

          Commenta


            #6
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Troppa roba animale secondo il mio punto di vista e quello delle linee guida sulla nutrizione, ma a parte questo, se vuoi fare massa devi aumentare anche i carboidrati. La banana a cena ha poco senso, meglio a colazione o pre/post wo e a cena inserire 50-60g di cereali (farro, orzo, riso, ecc) o anche di patate (in quel caso molte di più). Le 2/3 uova a cena le leverei e mangerei dei legumi, o a pranzo o a cena. Altro consiglio: aumenterei la varietà di verdure inserendo quelle cotte e tutti gli altri tipi di ortaggi. Di fatto mangi solo insalata come contorno e mi sembra un po' riduttivo a livello nutrizionale. Il nesquik ovviamente se puoi evitarlo...
              Troppa roba animale 300g di pollo, 2 uova e 50g di bresaola...Debe evitiamo, e te lo dico anche io per l'ennesima volta, terrorismo alimentare
              2/3 uova non le sostituisci con i legumi, ma al massimo con una combinazione che apporti gli stessi macro
              Ora torniamo IN TOPIC ed evitiamo le solite discussioni: le richieste di aiuto in dieta vanno trattate come tali, ergo c'è una dieta da sistemare e stop

              Detto questo, Riccardo per valutare a modo la tua dieta serve il calcolo dei macro, ossia di carbo, pro e fat (in grammi) e delle kcal totali
              Visti quelli possiamo dire cosa va aumentato o meno. L'olio va quantificato (in cucchiai o grammi) ed anche la frutta secca
              Puoi usare una app come fat secret, ed avere tutti i dati necessari in pochi minuti.
              A colazione manca una fonte proteica, ci vorrebbero dei grassi negli spuntini (non nel pre wo), se la cena è il post wo allora una buona fonte di
              carbo veloci (riso), pro (pesce, albumi, carne...va bene tutto) e grassi da limitare
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Troppa roba animale 300g di pollo, 2 uova e 50g di bresaola...Debe evitiamo, e te lo dico anche io per l'ennesima volta, terrorismo alimentare
                2/3 uova non le sostituisci con i legumi, ma al massimo con una combinazione che apporti gli stessi macro
                Ora torniamo IN TOPIC ed evitiamo le solite discussioni: le richieste di aiuto in dieta vanno trattate come tali, ergo c'è una dieta da sistemare e stop

                Detto questo, Riccardo per valutare a modo la tua dieta serve il calcolo dei macro, ossia di carbo, pro e fat (in grammi) e delle kcal totali
                Visti quelli possiamo dire cosa va aumentato o meno. L'olio va quantificato (in cucchiai o grammi) ed anche la frutta secca
                Puoi usare una app come fat secret, ed avere tutti i dati necessari in pochi minuti.
                A colazione manca una fonte proteica, ci vorrebbero dei grassi negli spuntini (non nel pre wo), se la cena è il post wo allora una buona fonte di
                carbo veloci (riso), pro (pesce, albumi, carne...va bene tutto) e grassi da limitare
                Quoto. Basta con il terrorismo fanta-alimentare-pro-dieta vegana...ti avevo già avvertito nemmeno 24 ore fa... cerchiamo di seguire le indicazioni dello staff e di non costringerci a prendere misure restrittive nei tuoi confronti....ok debe? Non mi faro' tanti scrupoli, né io né gli altri. Non è un forum vegano e non tutti sanno discernere consigli pro-vegan da consigli normali.

                Riccardo: leggi questa guida e riformula la dieta da capo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                senza tralasciare dati importanti. Poi ripostala qui.
                Ciao

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Non ho detto a nessuno di diventare vegano, ho dato solo il mio parere. Leggete le linee guida e tutti i libri che esistono sulla nutrizione e fatemi sapere chi è d'accordo nel consumo di 130Kg di carne all'anno e oltre 1000 uova. Dovete smetterla di andarmi contro, io sto cercando solo di dare consigli alle persone.

                  Commenta


                    #10
                    ma le vuoi postare ste linee guida o no? Su uno dei libri di nutrizione che ho (biochimica della nutrizione) c'è scritto che per un apporto proteico ottimale si consiglia di prendere 2/3 delle proteine totali da fonti animali poi magari ci sono altre fonti eh... magari se le metti...
                    Last edited by Miller; 09-01-2016, 21:08:53.

                    Commenta


                      #11
                      Ma ce ne sono un sacco di libri sulla nutrizione e studi che dimostrano in maniera insindacabile come un consumo elevato di prodotti animali porti una serie infinita di problemi. Ma sembra che a voi non interessi. Ad esempio (ed è solo un esempio!) le linee guida sulla corretta alimentazione italiana dice

                      "Se ti piacciono le uova ne puoi mangiare fino a 4 per settimana, distribuite nei vari giorni".

                      Però l'unico coglione che dice all'utente che mangiarsi 20 uova alla settimana non è consigliabile, si becca srep e cartellini. Dimmi te se è normale. (In quanto a rep adesso sono addirittura la merda delle merde. Incredibile).

                      Commenta


                        #12
                        debe... quella che dici tu (ad esempio eh) per persone "normali", sedentarie, non sportivi, riporta:
                        "Per realizzare una dieta completa e adeguata sarà sufficiente fare in modo che nell'alimentazione quotidiana ogni gruppo sia rappresentato da almeno una porzione degli alimenti che ne fanno parte:

                        - gruppo cereali
                        - gruppo frutta e ortaggi
                        - gruppo latte e derivati: La funzione principale del gruppo è quella di fornire calcio, in forma altamente biodisponibile, ossia facilmente assorbibile e utilizzabile. Gli alimenti di questo gruppo contengono inoltre proteine di ottima quali- tà biologica ed alcune vitamine (soprattutto B2 e A).
                        - gruppo carne, pesce e uova: Il gruppo carne, pesce e uova ha la funzione principale di fornire protei- ne di elevata qualità e oligoelementi (in particolare zinco, rame e ferro alta- mente biodisponibile, ossia facilmente assorbibile e utilizzabile) e inoltre vitamine del complesso B (in particolare vitamina B12). Nell'ambito del gruppo sono da preferire le carni magre (siano esse bovine, avicole, suine, ecc.) e il pesce. Va invece moderato, per quanto riguarda la quantità, il consumo di prodotti a maggiore tenore in grassi, quali certi tipi di carne e di insaccati. Per le uova, infine, un consumo accettabile per soggetti sani è quello di un uovo 2-4 volte alla settimana. In questo gruppo è convenien- te - da un punto di vista nutrizionale – includere i legumi secchi (fagioli, ceci, piselli, lenticchie, ecc.), ampliando così la possibilità di scelte e di alter- native.
                        - gruppo grassi
                        "
                        dove dice di limitare i prodotti animali?

                        Commenta


                          #13
                          A me il postwo anche di soli cho se la cena è tipo mezz'ora 45min dopo non dispiace...

                          si può anche eliminare certo, ma un suo senso ce l'ha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                            A me il postwo anche di soli cho se la cena è tipo mezz'ora 45min dopo non dispiace...
                            si può anche eliminare certo, ma un suo senso ce l'ha
                            Beh, a mio parere è meglio prima, visto che ha detto che finisce tardi e va subito a cena. In pratica per l'organismo non sarebbe un post wo e una cena, ma solo una cena post wo. Non credo passino 45 minuti, però dovremmo saperlo dall'utente.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Ma ce ne sono un sacco di libri sulla nutrizione e studi che dimostrano in maniera insindacabile come un consumo elevato di prodotti animali porti una serie infinita di problemi. Ma sembra che a voi non interessi. Ad esempio (ed è solo un esempio!) le linee guida sulla corretta alimentazione italiana dice

                              "Se ti piacciono le uova ne puoi mangiare fino a 4 per settimana, distribuite nei vari giorni".

                              Però l'unico coglione che dice all'utente che mangiarsi 20 uova alla settimana non è consigliabile, si becca srep e cartellini. Dimmi te se è normale. (In quanto a rep adesso sono addirittura la merda delle merde. Incredibile).
                              Te lo dico per l'ultima volta:

                              Se citi le fonti devi essere preciso, ovvero libro X scritto DA.
                              Gli studi famosi che citi li hai letti?!?! Non credo, se li vuoi citare postali, uno per uno, non mettere link dove c'è di tutto di più, come studi su tre ratti che potrebbero aver contratto il tumore alla prostata!!

                              Ancora lo vuoi scrivere perchè porterebbe questi problemi e non lo farebbero le proteine della carne?

                              E non ripetere la stupidaggine degli aminoacidi solforati, perchè come ti ho scritto la prima volta e tu hai ignorato, essendo la metionina e la cisteina (gli aminoacidi che contengono zolfo) aminoacidi essenziali se hai un VB valido dai vegetali devi averne quantità consistenti, quindi assumerne e non è che se la metionina viene dalla soia fa un percorso diverso da quella che viene dal vitello, in più l'alimento che ne contiene di più è la cipolla come la mettiamo?

                              IGF1, tanto per dirne una, ma magari ce ne fosse nel latte!!! Staremmo tutti a berne litri visto che è tra gli ormoni più anabolici che esistono!!!

                              Altri studi vedi il China esistono su correlazioni, che non sono univoche, ovvero potrebbero essere tantissimi i fattori che provocano il tumore, dunque non si può giudicare, d'altra parte il report dell'OMS parla di un aumento del 2% di possibilità di contrarre il tumore al colon correlato ad un consumo REGOLARE di carne rossa.

                              Ma ciò che nessuno fa è chiedersi il perchè, il problema sono le nitrosammine che si originano con la cottura della carne, ma sorpresa, qual è il soggetto maggiormente esposto a queste sostanze? I cuochi cinesi che saltano in padella dalla mattina alla sera soia!!! Si perchè la soia specie si comporta allo stesso modo......

                              Tornando IT:
                              Sappiamo bene perchè si consiglia (sbagliando) 4 uova a settimana, non per le terribili proteine animali ma per un possibile eccesso di colesterolo....

                              La dieta non è male, andrebbe quantificata meglio la frutta negli spuntini.
                              La banana postwo va bene, non la leverei.
                              Magari inserirli di tanto in tanto i legumi a pranzo non sarebbe male, facendo un piatto unico (riso/pasta+legumi)
                              Non preoccuparti delle uova, anche perchè non penso ne mangi 3 al giorno, se è così eviterei di metterli in un pasto dove hai già circa 30g di proteine.
                              Del fatto che siano animali in prevalenza, ottimo perchè hanno un valore biologico maggiore, dunque sono meglio di quelle vegetali e non hanno controindicazioni.
                              Quelle in polvere non sono meglio, magari potresti usare per arricchire lo spuntino del pomeriggio o in sostituzione della fonte proteica della mattina (potrebbe diventare proteine in polvere in acqua o latte e frutta).
                              Fai comunque il conto dei nutrienti.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎