Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, alto 183 cm e peso 82 kg. Faccio calcio 2 volte la settimana e frequento l'università. Per via delle lezioni non ho tempo per ora di andare in palestre ecc quindi avendo a casa panca piana, bilancere, pesi ( sopra i 100 kg ), manubri vorrei iniziare a fare un programma da solo. Gli obiettivi principali sono il petto e diminuire un pò il tessuto adiposo sulla pancia ( non c'è molto ma un pò vorrei toglierlo ) e arrivare sui 78 kg di peso. Ora ho seguito un vostro post con una scheda per neofiti quindi inizierò da quella anche se ho bisogno di aiuto vostro per sostituire degli esercizi.
La scheda è la seguente ed è stata presa da questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente.
Ora la cosa che vi chiedo a voi è:
1) le trazioni o non riuscirò a farle o ne dovrò fare di quelle facilitate, quindi un esercizio da fare al posto loro? Oppure non so un esercizio basilare per iniziare a farle, consigliatemi voi...
2) non ho una pressa quindi con che esercizi la sostituisco?
3) alla fine c'è scritto addome, quanti esercizi e per quanto tempo mi devono prendere quella parte?
Inoltre vorrei dirvi quanti giorni devono passare tra un allenamento e l'altro in quanto lì sono previsti 3 allenamenti settimanali, in più ho il calcio e inizio settimana ho meno tempo, quindi come li gestisco? Datemi qualche idea se la avete... Grazie
La scheda è la seguente ed è stata presa da questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente.
Ora la cosa che vi chiedo a voi è:
1) le trazioni o non riuscirò a farle o ne dovrò fare di quelle facilitate, quindi un esercizio da fare al posto loro? Oppure non so un esercizio basilare per iniziare a farle, consigliatemi voi...
2) non ho una pressa quindi con che esercizi la sostituisco?
3) alla fine c'è scritto addome, quanti esercizi e per quanto tempo mi devono prendere quella parte?
Inoltre vorrei dirvi quanti giorni devono passare tra un allenamento e l'altro in quanto lì sono previsti 3 allenamenti settimanali, in più ho il calcio e inizio settimana ho meno tempo, quindi come li gestisco? Datemi qualche idea se la avete... Grazie
Commenta