If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buona sera a tutti forse è gia stata aperta una discussione del genere, ma non sono riuscito a trovarla.
Che ne pensate delle cinture e delle fasce per articolazioni (sia ginocchia, che gomiti)? Utili o dannose? Conviene usarle o no?
"Remember to Dream Big"
"Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"
Buona sera a tutti forse è gia stata aperta una discussione del genere, ma non sono riuscito a trovarla.
Che ne pensate delle cinture e delle fasce per articolazioni (sia ginocchia, che gomiti)? Utili o dannose? Conviene usarle o no?
cinture e fasce sono cose diverse. le fasce per me sono ok, a me con le articolazioni sx fragili sono servite molto.
la cintura è ammessa solo in massimali o quasi altrimenti non ha senso usarla, ma se ne può fare a meno
ah ovviamente come fasce immagino intendi gomitiere e ginocchiere non le fasce da PL
Personalmente utilizzo le fasce per le ginocchia nello squat e la cintura nello squat e stacchi. Tutto questo perchè cerco di dare il massimo in questi esercizi e quindi il carico è sempre al limite. Sto sbagliando?
"Remember to Dream Big"
"Non considerare il Body Building come uno sport, prendilo come uno stile di vita"
Sulla cintura ci sono state recentemente delle discussioni interessanti,io personalmente la userei solo per carichi massimali/submassimali obiettivamente alti e ovviamente mi riferisco non a quelle che si vedono di solito in palestra,larghe dietro e strette avanti...praticamente inutili...aggiungo che io non ho mai usato cinte
Per le ginocchiere,anche qui sinceramente le comprerei solo una volta raggiunto un certo carico...se squatti 70 kili con buona tecnica non vedo che problema dovrebbero avere le tue ginocchia...idem per i gomiti.
Ricorda comunque che dare il massimo è importante, ma ovviamente ciò non deve essere a discapito della tecnica...se fai anche solo 50 kili di squat con tecnica pessima, non sarà la cintura a salvarti,né la ginocchiera
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Sulla cintura ci sono state recentemente delle discussioni interessanti,io personalmente la userei solo per carichi massimali/submassimali obiettivamente alti e ovviamente mi riferisco non a quelle che si vedono di solito in palestra,larghe dietro e strette avanti...praticamente inutili...aggiungo che io non ho mai usato cinte
Per le ginocchiere,anche qui sinceramente le comprerei solo una volta raggiunto un certo carico...se squatti 70 kili con buona tecnica non vedo che problema dovrebbero avere le tue ginocchia...idem per i gomiti.
Ricorda comunque che dare il massimo è importante, ma ovviamente ciò non deve essere a discapito della tecnica...se fai anche solo 50 kili di squat con tecnica pessima, non sarà la cintura a salvarti,né la ginocchiera
Sono pienamente d'accordo con questo, personalmente squatto sui 120/140 kg e senza fasce, sento un dolorino alle ginocchia
"Remember to Dream Big"
Anche io sento un piccolo fastidio al ginocchio destro,però dubito che risolverei con le fasce,è un problema "fisiologico"...fammi sapere come ti trovi
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Anche io sento un piccolo fastidio al ginocchio destro,però dubito che risolverei con le fasce,è un problema "fisiologico"...fammi sapere come ti trovi
Guarda, con le fasce io mi trovo molto meglio (sarà che in qualche modo aiutano anche a sollevare quel peso)... tecnicamente non so per quale motivo aiutino "tanto".. Penso sia una questione di compressione.. Ripeto "penso" eh
"Remember to Dream Big"
Diciamo che il mio è proprio un difetto "strutturale"...a quanto ho capito dipende da come il femore è saldato all'anca,ci ho messo un po' a squattare come si deve...proverò a usare le fasce allora
Diciamo che il mio è proprio un difetto "strutturale"...a quanto ho capito dipende da come il femore è saldato all'anca,ci ho messo un po' a squattare come si deve...proverò a usare le fasce allora
Allora dopo fammi sapere
"Remember to Dream Big"
Guarda, con le fasce io mi trovo molto meglio (sarà che in qualche modo aiutano anche a sollevare quel peso)... tecnicamente non so per quale motivo aiutino "tanto".. Penso sia una questione di compressione.. Ripeto "penso" eh
aiutano molto a livello prociettivo: ti rendi conto che devi fare attenzione all'articolazione in questione e quindi l'alzata viene meglio. così mi ha spiegato l'ortopedico e sono daccordo.
poi mica si usano solo per i pesi eh
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Come ginocchiere che marche, modelli o tipologia di materiali sarebbero consigliabili?
Faccio tranquillamente squat e stacco con pesi a tre cifre molto, molto raw Cioè senza cintura, ginocchiere o altro. Mi piacerebbe però iniziare a provare un po' di "ammennicoli" Se per quanto riguarda la cintura conosco molto bene l'articolo non so orientarmi con le ginocchiere. Il discorso relativo al migliorare la propriocezione mi ha sempre molto interessato ma non ho la minima idea di che differenza ci sia tra i vari modelli presenti in mercato e, visti anche i costi di alcuni di questi, non vorrei spendere un botto per provare un pezzo di stoffa che "il mio falegname con 30.000 lire la fa meglio"
aiutano molto a livello prociettivo: ti rendi conto che devi fare attenzione all'articolazione in questione e quindi l'alzata viene meglio. così mi ha spiegato l'ortopedico e sono daccordo.
poi mica si usano solo per i pesi eh
Come ginocchiere che marche, modelli o tipologia di materiali sarebbero consigliabili?
Faccio tranquillamente squat e stacco con pesi a tre cifre molto, molto raw Cioè senza cintura, ginocchiere o altro. Mi piacerebbe però iniziare a provare un po' di "ammennicoli" Se per quanto riguarda la cintura conosco molto bene l'articolo non so orientarmi con le ginocchiere. Il discorso relativo al migliorare la propriocezione mi ha sempre molto interessato ma non ho la minima idea di che differenza ci sia tra i vari modelli presenti in mercato e, visti anche i costi di alcuni di questi, non vorrei spendere un botto per provare un pezzo di stoffa che "il mio falegname con 30.000 lire la fa meglio"
Io di fasce utilizzo quelle della Gasp e mi trovo molto bene (Penso che si possa mettere il nome di questa marca, già mi hanno richiamato per na cosa del genere)
"Remember to Dream Big"
Se intendi ginocchiere in neoprene, io ho le rehband (ho visto parecchi atleti usarle ai mondiali di weightlifting assieme alle eleiko). Costano circa 25-30 euro l'una.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta