Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per neofita

    Ciao a tutti sono nuovo del forum.

    Vi scrivo un po' i miei dati e aspetto i vostri consigli.

    M 28aa 169cm x 68,5Kg (leggermente sovrappeso BMI 24 con un po' di pancetta resistente a qualunque cosa). Peso più o meno stabile da due anni e mezzo dopo un dimagrimento fino a 63,5 (ero molto più asciutto e vorrei tornare a quei livelli).
    Palestra 3 volte a settimana (da circa un mese e mezzo) con 6/7 esercizi a seduta da 10 ripetizioni l'uno + addominali + cardio 15 min.
    Calcio 1 volta a settimana (da una vita) circa 1h e 10 ritmo medio-elevato.
    Running 2 volte a settimana (da una vita) circa 40 min ritmo medio-basso.

    Secondo il vostro schema TDEE 2300 kcal circa

    Dieta tipo

    COLAZIONE
    Latte parzialmente scremato 150 g
    Caffè 30 g
    Frollini 50 g
    TOT 292 kcal LIP 90,5gr CAR 298 gr PROT 86.3 gr

    SPUNTINO
    Crackers non salati 80 gr
    TOT 380 kcal LIP 12,8 gr CAR 53 gr PROT 7,68

    PRANZO
    Pasta di semola 135 gr
    Sugo di pomodoro 40 gr
    Olio evo 10 gr
    Parmiggiano 25 gr
    Mela 130 gr
    caffe 40 gr
    TOTALE 811 kcal LIP 16,8 CAR 135 gr PROT 25 gr

    SPUNTINO
    Banana 100 gr
    Latte parz scremato 125 kcal
    TOTALE 121 kcal LIP 2,57 gr CAR 22,5 gr PROT 5,52 gr

    CENA
    Mozzarella di bufala 200 gr (spesso alternata a altri formaggi, bistecca ai ferri, pollo)
    Lattuga 150 gr
    Pomodori 100 gr
    pane 40 gr
    Olio evo 10 gr
    aceto 10 gr
    TOTALE 751 kcal LIP 43,9 gr CAR 40 gr PROT 38,2 gr


    TOTALE GIORNATA
    2345 KCAL
    LIP 88,9 GR
    CARB 292 GR
    PROT 85 GR

    Come extra mangio la pizza una \ due volte a settimana (bianca con condimenti di verdure) e talvolta mi concedo qualche dessert\gelato. In più una volta al mese \ ogni tre settimane mi scappa una bevuta con gli amici in cui riesco a bere 3\4 birre da una pinta (o giu di li)
    ~

    I miei obiettivi sono perdere questa benedetta pancetta e per ora, mettere massa. Poi più avanti definizione.

    E' fattibile? In quanto tempo? Ok devo eliminare birra alcol e dessert\dolci e questo lo so...Altri consigli?
    Last edited by pueppi; 02-11-2015, 23:41:26.

    #2
    troppi grassi e troppe poche proteine, inoltre diversi alimenti non idonei...

    comunque dici di voler perdere la pancetta e di aumentare la massa, ma sono due cose che non si possono fare contemporaneamente...hai una foto? secondo me così vedendo i dati non ti consiglierei una fase di massa

    sicuro dolci e birre sono da togliere (ma questo lo sai già) ed il pasto libero sarebbe uno a settimana...

    Commenta


      #3
      https://goo.gl/photos/v7jrx2aygYmrHwik9
      Last edited by luna80; 03-11-2015, 17:02:24.

      Commenta


        #4
        ti ho editato il messaggio, ora la foto si vede.

        cmq confermo niente massa

        Commenta


          #5
          Niente massa perché prima devo eliminare massa grassa? O per quale motivo? quindi cosa devo cambiare nella dieta?
          e come attività fisica ci siamo?

          Commenta


            #6
            In più stavo pensando di prendere bcaa prima durante e dopo palestra.. Possono andar bene o lascio stare?

            Commenta


              #7
              si, nel senso inutile alzare le calorie per fare "massa" se parti già da una condizione dove converrebbe prima sgrassare in modo da partire più puliti.. QUalche consiglio te lo si può dare sul forum, sistemando la dieta, ma comunque dovrai poi essere tu a mantenerla per un periodo tale da permetterti di trarre delle conclusioni..
              Come ti ha detto luna , poche proteine e forse troppi carboidrati..aumenterei le prime e abbasserei i secondi tanto per iniziare.
              I formaggi e mozzarelle non sono sostituti di pollo/pesce ecc. Cerca di limitarli. Per gli spuntini o fai un pasto con tutti e tre i macronutrienti o al massimo proteine + grassi o carboidrati + proteine..
              poi sulla scelta ed impostazione dei pasti contano i gusti personali , quindi non ti direi metti questo al posto di quell'altro.
              I bcaa ora li lascerei perdere , magari potresti usare delle whey da inserire come alternativa nella dieta o quando hai poco tempo di mangiare cibo solido.
              Magari posta il tuo allenamento nella sezione apposita.
              Last edited by Hunterboy; 03-11-2015, 18:32:56.

              Commenta


                #8
                Grazie a entrambi per le risposte.

                Pok cercherò di limitare i formaggi , magari sostituendoli con qualcosa di più magro, per esempio i fiocchi di latte vanno bene?
                potreste farmi un esempio di un pasto con tutti e tre i micronutrienti per lo spuntino? Sto cercando di pensare a qualcosa ma non mi viene in mente nulla. Forse delle barrette proteiche?

                Commenta


                  #9
                  Intendo anche comporre il pasto utilizzando più alimenti, non per forza utilizzarne uno solo. Ad esempio il classico pancake , non a tutti piace..comunque contiene albumi e farina eventualmente puoi aggiungerci dopo cottura del burro d'arachidi o mangiarci assieme della frutta secca..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎