Salve a tutti, ne approfitto per farvi i complimenti riguardo a questo stupendo forum andiamo al dunque:
mi alleno da 3 mesi (anche se prima mi "allenavo" a casa ma senza seguire una specifica alimentazione e il resto non ve lo dico che è meglio ) e rispetto a come ero quando sono partito, sto già avendo discreti risultati. Vi dico qualcosa di me: peso 75 Kg e sono alto 1,82 m, polso ahimè 16,5 cm, braccio 36 cm. Nei miei allenamenti ho eliminato la corsa perché al momento mi interessa mettere massa e non ho molto da bruciare, (per rendervi l'idea, si vedono già i 4 pack, gli ultimi due sono nascosti da un filo di "pancetta"). L'alimentazione è qua http://www.bodyweb.com/threads/43096...ntazione-massa , mi alleno dopo 2 ore e mezzo che ho pranzato, e prendo BCAA 2:1:1 mezzora prima dell'allenamento e 5 gr di creatina insieme a del succo di frutta alla pera sempre mezzora prima dell'allenamento. Subito dopo l'allenamento, prendo nuovamente i BCAA, 40 gr di proteine e 4 grammi di Peptidi di Glutammina.
Per quanto riguarda la scheda che seguo, è questa e ve ne prego di darmene delle correzioni, soprattutto per quanto riguarda le serie, le ripetizioni, il recupero tra una serie e l'altra e così via, in quanto sono un neofita.
Scheda:
Lunedi: Petto e Tricipiti
Pectoral Machine 4x8 + 15 di sfinimento
Panca Piana 4x8 + 15 sfinimento
Panca Alta 4x8 + 15 sfinimento
Croci su panca 4x10
Tricipiti inversi 4x8
Tricipiti Bilanciere 4x8+15 sfinimento
Tricipiti al Pulley 4x8
Addome: Crunch su panca inclinata 40° 3x20
Martedì Gambe-Polpacci
Leg Extension 4x10 + 15 sfinimento
Leg Press 4x8
Affondi manubri 4x10
Leg extension (nuovamente, 2x10 + 15 sfinimento)
Leg Curl 4x12
Stacchi a gambe tese 4x8
Calf Seduto 4x10
Calf alla pressa 4x15
Addome: Crunch su panca inclinata 40° 3x20 e Alzate gambe su panca inclinata 40° 3x20
Giovedì Spalle
Alzate laterali ai cavi 4x8 + 15 sfinimento
Spinte Manubrio 4x12
Panca piana presa inversa 4x8
Alzate laterali su panca inclinata 4x10
Peck Deck 4x8 + 15 sfinimento
Scrollate Manubri 4x8
Venerdì Dorsali lombari e Bicipiti
Riscaldamento dorso (rematore bilanciere poche serie con pochi kg e poche trazioni alla sbarra giusto per riscaldare il dorso)
Lat avanti presa larga 4x8 + 15 sfinimento
Lat dietro presa larga 4x8 + 15 sfinimento
Pulley basso 4x8
Rematore Bilanciere 4x8
Trazioni presa larga (quelle che riesco a fare, a volte solo 2x4 perché sono abbastanza distrutto)
Panca iperextension 3x15
Curl Panca scott 4x8
Curl Manubrio su panca inclinata 45° 4x8
Curl Martello su panca inclinata 60° 4x8+15 sfinimento
Addome: Crunch su panca inclinata 40° 3x20 e Alzate gambe su panca inclinata 40° 3x20
Questa scheda mi è stata cambiata circa 2 settimane fa e vorrei sapere se può andare bene e ve ne prego di non "mangiarmi" ma darmi suggerimenti
P.s vorrei qualche consiglio soprattutto per quanto riguarda le serie perché non so se mettere gli sfinimenti ogni ultima serie in quasi tutti gli esercizi sia una cosa utile, p.s2 mi conviene allenare prima le spalle e poi i dorsali o viceversa? E ps.3 è sbagliato allenare gli addominali ogni fine seduta?
Grazie per la pazienza!
mi alleno da 3 mesi (anche se prima mi "allenavo" a casa ma senza seguire una specifica alimentazione e il resto non ve lo dico che è meglio ) e rispetto a come ero quando sono partito, sto già avendo discreti risultati. Vi dico qualcosa di me: peso 75 Kg e sono alto 1,82 m, polso ahimè 16,5 cm, braccio 36 cm. Nei miei allenamenti ho eliminato la corsa perché al momento mi interessa mettere massa e non ho molto da bruciare, (per rendervi l'idea, si vedono già i 4 pack, gli ultimi due sono nascosti da un filo di "pancetta"). L'alimentazione è qua http://www.bodyweb.com/threads/43096...ntazione-massa , mi alleno dopo 2 ore e mezzo che ho pranzato, e prendo BCAA 2:1:1 mezzora prima dell'allenamento e 5 gr di creatina insieme a del succo di frutta alla pera sempre mezzora prima dell'allenamento. Subito dopo l'allenamento, prendo nuovamente i BCAA, 40 gr di proteine e 4 grammi di Peptidi di Glutammina.
Per quanto riguarda la scheda che seguo, è questa e ve ne prego di darmene delle correzioni, soprattutto per quanto riguarda le serie, le ripetizioni, il recupero tra una serie e l'altra e così via, in quanto sono un neofita.
Scheda:
Lunedi: Petto e Tricipiti
Pectoral Machine 4x8 + 15 di sfinimento
Panca Piana 4x8 + 15 sfinimento
Panca Alta 4x8 + 15 sfinimento
Croci su panca 4x10
Tricipiti inversi 4x8
Tricipiti Bilanciere 4x8+15 sfinimento
Tricipiti al Pulley 4x8
Martedì Gambe-Polpacci
Leg Extension 4x10 + 15 sfinimento
Leg Press 4x8
Affondi manubri 4x10
Leg extension (nuovamente, 2x10 + 15 sfinimento)
Leg Curl 4x12
Stacchi a gambe tese 4x8
Calf Seduto 4x10
Calf alla pressa 4x15
Giovedì Spalle
Alzate laterali ai cavi 4x8 + 15 sfinimento
Spinte Manubrio 4x12
Panca piana presa inversa 4x8
Alzate laterali su panca inclinata 4x10
Peck Deck 4x8 + 15 sfinimento
Scrollate Manubri 4x8
Venerdì Dorsali lombari e Bicipiti
Riscaldamento dorso (rematore bilanciere poche serie con pochi kg e poche trazioni alla sbarra giusto per riscaldare il dorso)
Lat avanti presa larga 4x8 + 15 sfinimento
Lat dietro presa larga 4x8 + 15 sfinimento
Pulley basso 4x8
Rematore Bilanciere 4x8
Trazioni presa larga (quelle che riesco a fare, a volte solo 2x4 perché sono abbastanza distrutto)
Panca iperextension 3x15
Curl Panca scott 4x8
Curl Manubrio su panca inclinata 45° 4x8
Curl Martello su panca inclinata 60° 4x8+15 sfinimento
Questa scheda mi è stata cambiata circa 2 settimane fa e vorrei sapere se può andare bene e ve ne prego di non "mangiarmi" ma darmi suggerimenti
P.s vorrei qualche consiglio soprattutto per quanto riguarda le serie perché non so se mettere gli sfinimenti ogni ultima serie in quasi tutti gli esercizi sia una cosa utile, p.s2 mi conviene allenare prima le spalle e poi i dorsali o viceversa? E ps.3 è sbagliato allenare gli addominali ogni fine seduta?
Grazie per la pazienza!
Commenta