Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza spinta-trazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza spinta-trazione

    Ciao a tutti, vorrei continuare ad allenarmi in multifrequenza per aumentare i carichi, che sono ancora bassi. Ho visto un po' di schede in multifrequenza nel thread di Leviatano e mi ha attirato la scheda spinta-trazione.

    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

    Quello che mi chiedevo è: è adatta ad aumentare i carichi? Con una dieta ipercalorica può portarmi anche ad incrementare un po' la mia massa magra? Comunque la priorità resta aumentare i carichi, sia ben chiaro. A tal proposito avevo pensato anche a una bill starr a carico costante (nel senso 5x5 tutte le serie con stesso carico).
    Comunque fra poco potrò iniziare ad allenarmi 4 volte a settimana, questa scheda è adatta a 4 wo a settimana?

    Chiedo scusa per essermi dilungato, grazie mille a chi mi vorrà rispondere

    #2
    Si e' adatta a 4 wo. Eventualmente puoi variare A e A1 dove in A fai squat pesante e panca leggera (3*8 4*8 3*10 etc) e inverti in A1. Lo stesso per B

    Anche il Bill starr puo' essere fatto in 4 wo ma e' un po' piu' complicato

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per la risposta
      Comunque stavo pensando: posso sostituire dei complementari tra A e A1 e B e B2? Esempio: al posto delle distensioni con manubri in A2 inserire le croci ecc..
      se si, magari dopo la provo a postare.
      Ma nelle progressioni devo ragionare come una Bill starr?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
        Si e' adatta a 4 wo. Eventualmente puoi variare A e A1 dove in A fai squat pesante e panca leggera (3*8 4*8 3*10 etc) e inverti in A1. Lo stesso per B

        Anche il Bill starr puo' essere fatto in 4 wo ma e' un po' piu' complicato
        Quindi tu la consiglieresti con l'alternanza A - A1 - B - B1? Pensi che alternando solo A e B sia in qualche mondo insufficiente o non valida?
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
          Si e' adatta a 4 wo. Eventualmente puoi variare A e A1 dove in A fai squat pesante e panca leggera (3*8 4*8 3*10 etc) e inverti in A1. Lo stesso per B

          Anche il Bill starr puo' essere fatto in 4 wo ma e' un po' piu' complicato
          l'avevo fatta anche io così, cmq ottima scheda.
          i carichi aumentaranno a meno che tu non sia un avanzato, io non ero andato a progressioni ma a sensazione e venendo dalla mono i carichi sopratutto nello stacco erano migliorati
          Originariamente Scritto da midofuoco

          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
          Che mondo maschilista queste palestre
          Originariamente Scritto da menphisdaemon
          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

          Commenta


            #6
            Io vorrei allenarmi in multifrequenza proprio per aumentare i carichi. Comunque ripropongo la domanda: i complementari posso variarli fra A e A1? L'unica perplessità che ho è lo stacco 2 volte a settimana.. già facendolo una sola volta a week mi è parecchio pesante..

            Commenta


              #7
              I complementari proprio per la loro natura non ti daranno molto di più o meno variandoli o no, quindi divertiti pure. I carichi nei big sono l'obiettivo mi sembra.
              Per lo stacco a che livello di forza sei? 2 volte è tassante se utilizzi un carico proibitivo (od al massimo si dovrebbe limitare maggiormente l'intensità, oppure inserire un giorno la versione completa ed un altro giorno una versione parziale del fondamentale).
              Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
              I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                quindi tu la consiglieresti con l'alternanza a - a1 - b - b1? Pensi che alternando solo a e b sia in qualche mondo insufficiente o non valida?
                up.
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta


                  #9
                  A livello di forza sono uno scarsone. Sto facendo una bill starr a carico costante ero partito con 40 kg con lo stacco ora sono a 65, sono 1.70 e peso 64-65. Quindi mi conviene inserire un mezzo stacco all'1B?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                    Quindi tu la consiglieresti con l'alternanza A - A1 - B - B1? Pensi che alternando solo A e B sia in qualche mondo insufficiente o non valida?
                    E' ottima anche A e B

                    A me ultimamente piace questo stile "a martello" o p.h.a.t., metodi cosi' detti di power bodybuilding etc ma anche lasciando le due sezioni uguali va bene

                    PS l'alternanza sarebbe cmq A B A1 B1
                    Last edited by shaitan; 10-04-2015, 12:14:34.

                    Commenta


                      #11
                      No. Puoi tranquillamente reggere 2xweek. Tecnica?
                      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                      Commenta


                        #12
                        una bill starr con 65 kg di stacco è inutile migliori molto di più con questa scheda, cmq si puoi fare una volta stacco normale e una volta dai blocchi ma visti i carichi per me puoi fare 2 volte stacco normale (a meno che in quella giornata ti senti particolarmente provato).
                        Originariamente Scritto da midofuoco

                        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                        Che mondo maschilista queste palestre
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon
                        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                        Commenta


                          #13
                          La tecnica è accettabile secondo un mio amico ( fa il problema) ma a detta sua migliorabile. In effetti all'ultima serie mercoledì sono iniziato a salire prima col sedere con annessi fastidi nella zona bassa lombare ( appena sopra il sedere). Ora facevo un 5x5. Comunque Okkei lo farò 2 volte a settimana.

                          Una domanda: è necessario fare l'arco nella panca? Anche qui a volte fatico a tenere addotte le scapole per tutto il movimento, le risistemo quando ho il bilanciere in basso in fase di fermo. Può andare? Voglio migliorare la tecnica in tutti i big..

                          ---------- Post added at 11:00:12 ---------- Previous post was at 10:51:44 ----------

                          Scusate gli errori sono col cellulare.. tra parentesi avevo scritto fa il pt

                          Commenta


                            #14
                            Fai i video e pubblica, aumenta i carichi ogni volta che puoi, dimenticati % e progressioni prestabilite.
                            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                            Commenta


                              #15
                              Ah Okkei quindi parto direttamente col carico che mi permette di fare 6 ripetizioni, poi quando ce la farò aumento. Giusto?
                              Un ultima cosa: nel giorno leggero mi conviene fare sempre un 4x6, oppure aumento le ripetizioni, quindi abbassando il carico? ( per esempio 3x8 -10).
                              Grazie a tutti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎