Ciao ragazzi, chiedo consiglio sulla scheda che sto utilizzando da quasi un mese.
http://www.bodyweb.com/threads/42522...o-dimagrimento Qui potete trovare la mia discussione già iniziata sulla dieta, con tutti i dati e le foto!
Ripeto che abito in una residenza universitaria fuori Torino, quindi non ho una palestra vicina, ma uso quella della residenza, abbastanza attrezzata e con questo programma, trovato su internet!
Premetto anche che mi alleno 6 volte a settimana (4 muscoli + 2 cardio) e vorrei se possibile continuare con questa frequenza perché mi stimola e mi fa sentire bene.
PREMESSA!: tutti gli esercizi sono da 3 serie, con (solitamente) aumento di peso continuo.
Lunedì: 10m Cardio;
Cable Crossover,
Panca piana,
dumbbell fly,
dumbbel press,
crunch a terra
Martedì: 10m Cardio;
piegamenti del busto in piedi con bilanciere,
scrollate con manubri,
lat machine,
one arm dumbbell row,
seated cable row
Mercoledì: 35/40m Cardio
Giovedì: 10m Cardio; affondi con manubri,
squat con bilanciere,
stacchi con bilanciere,
calf machine in piedi (che non faccio, non avendo la macchina, ma faccio semplicemente l'esercizio su qualche sporgenza con a volte dei pesi),
(dovrei fare la leg press, ma non ce l'abbiamo, quindi faccio...) Leg extension+ Leg curl (va bene o ho fatto male a sostituirli?)
Venerdì: 10m Cardio;
curl manubri,
spinte in basso tricipiti (due mani),
curl bilanciere,
dumbbell extension (seduto)
Sabato: 35/40 minuti Cardio
Questa è la mia settimana, domenica riposo. Avete consigli? Vi sembra una buona scheda?
Grazie per le risposte
Edit: mi scuso anche per i nomi degli esercizi, ho trovato spesso quelli in inglese
http://www.bodyweb.com/threads/42522...o-dimagrimento Qui potete trovare la mia discussione già iniziata sulla dieta, con tutti i dati e le foto!
Ripeto che abito in una residenza universitaria fuori Torino, quindi non ho una palestra vicina, ma uso quella della residenza, abbastanza attrezzata e con questo programma, trovato su internet!
Premetto anche che mi alleno 6 volte a settimana (4 muscoli + 2 cardio) e vorrei se possibile continuare con questa frequenza perché mi stimola e mi fa sentire bene.
PREMESSA!: tutti gli esercizi sono da 3 serie, con (solitamente) aumento di peso continuo.
Lunedì: 10m Cardio;
Cable Crossover,
Panca piana,
dumbbell fly,
dumbbel press,
crunch a terra
Martedì: 10m Cardio;
piegamenti del busto in piedi con bilanciere,
scrollate con manubri,
lat machine,
one arm dumbbell row,
seated cable row
Mercoledì: 35/40m Cardio
Giovedì: 10m Cardio; affondi con manubri,
squat con bilanciere,
stacchi con bilanciere,
calf machine in piedi (che non faccio, non avendo la macchina, ma faccio semplicemente l'esercizio su qualche sporgenza con a volte dei pesi),
(dovrei fare la leg press, ma non ce l'abbiamo, quindi faccio...) Leg extension+ Leg curl (va bene o ho fatto male a sostituirli?)
Venerdì: 10m Cardio;
curl manubri,
spinte in basso tricipiti (due mani),
curl bilanciere,
dumbbell extension (seduto)
Sabato: 35/40 minuti Cardio
Questa è la mia settimana, domenica riposo. Avete consigli? Vi sembra una buona scheda?
Grazie per le risposte

Edit: mi scuso anche per i nomi degli esercizi, ho trovato spesso quelli in inglese

Commenta