Originariamente Scritto da fracaste94
Visualizza Messaggio
Qui non è questione di generalizzare e questione di fare terrorismo psicologico su robe che sono estremamene rare e improbabili.
E' come dire:"non farti il bagno il bagno al mare perchè potrebbe pungerti una medusa!"
Sono un amatore mi alleno 5-6 volte a settimana e mi faccio il culo, e no....non ho mai avuto problemi di sovrallenamento è stanchezza.
Sono convinto che se in palestra il 95% degli iscritti sono secchi o rimngono uguali per anni è perchè no si allenano come dovrebbe, molti anche per colpa di robe lette di sfugita su internet,forum o libri (vedi il biio/ sovrallenamento ecc.)
Da un punto di vista più scientifico e fisiologico il sovrallenamento è un argomento complesso e i fattori scatenanti devono essere tanti..più di quello che si possa immaginare..
Un bb quanto si allena?
E' raro vedere gente che lo fà per 5 volte a settimana, e per quanto tempo? 1 ora a seduta?...per un totale di 5 ore settimanali di allenamento??
5 ore settimanali di allenamento portano a sovrallenamento...dai per favore!
Quindi qui il problema non è certo allenarsi troppo!(io uno che non ha risultati perchè si allena troppo non l'ho mai visto) ma cercare di farsi il culo e metterci un pò di impegno e passione nelle cose.
Commenta