Aumento forza con multifrequenziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Braian9216
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumento forza con multifrequenziale

Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del sito. Ho cominciato palestra da 4 mesi e vedo pochissimi risultati, inoltre mi alleno spesso da solo e non ho qualcuno che mi stia dietro nelle schede con carichi massimali...di conseguenza ho pensato di provare con una scheda multifrequenziale. Avete qualche consiglio da darmi o qualche scheda di questo tipo? Il mio obiettivo è aumentare la forza. Ogni quanto cambio la scheda?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Braian9216 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo del sito. Ho cominciato palestra da 4 mesi e vedo pochissimi risultati, inoltre mi alleno spesso da solo e non ho qualcuno che mi stia dietro nelle schede con carichi massimali...di conseguenza ho pensato di provare con una scheda multifrequenziale. Avete qualche consiglio da darmi o qualche scheda di questo tipo? Il mio obiettivo è aumentare la forza. Ogni quanto cambio la scheda?
    con soli 4 mesi di attività quali sarebbero queste schede con massimali? Sei neofita, ti consiglio di leggere i post in rilievo all'interno della sezione
    P.S. benvenuto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Braian9216
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie del benvenuto Alessandro! Si, è molto presto per i massimali però purtroppo in palestra mi è stata data una scheda per la forza, dopo aver fatto due mesi di vascolarizzazione, dove richiedeva lo sfinimento muscolare...ovviamente non è stata una buona scheda perchè stacco molto poco già di mio e non riuscivo a gestire bene un numero cosi basso di ripetizioni. Mi succede infatti di trovare un peso troppo basso per fare poche serie e se lo aumento non riesco a sollevarlo. Proprio per questo ho cominciato ad informarmi e volevo provare con una multifrequenziale per stimolare la forza.
      Cosa ne pensate di questa?
      A
      Squat 5x5
      Panca Piana 5x5
      Spinte manubri incl. 4x8
      Croci 3x12
      Rematore manubri 4x6
      Alzate 90 3x12
      french press 4x8

B
      Pulley 4x8
      Lat machine 4x8
      Lento avanti manubri 5x5
      Alezate laterali 3x10
      Curl manubri 4x8
      Leg Curl 4x8
      Addome a piacere

C
      Squat 5x5
      Affondi 4x8
      Leg extension 3x12
      Panca Piana 5x5
      Spinte manubri inclinata 4x8
      Remantore manubri 4x6
      Alzate 90 3x12
      Push down 4x8

Devo sistemare qualcosa? Quando faccio 5x5 sui multiarticolari lascio lo stesso peso ad ogni ripetizione? Grazie in anticipo!!

---------- Post added 21-02-2015 at 18:29:20 ---------- Previous post was 20-02-2015 at 23:46:47 ----------

Rinnovo il post

---------- Post added at 18:33:15 ---------- Previous post was at 18:29:20 ----------

Up!

---------- Post added at 22:20:11 ---------- Previous post was at 18:33:15 ----------

Salve a tutti, volevo alcuni chiarimenti per quanto riguarda lo svolgimento di alcune serie e ripetizioni di una scheda multifrequenziale che ho trovato tra le proposte di Levietano89. Il modello è "Super" Mezza full per piani. Quando ho ad esempio Squat 4/5x6/8 oppure panca piana 4/5x6/8 che significa? Che posso scegliere se fare 4x6 o 5x8 nel caso dello Squat? Scusate la domanda ma sono alle prime armi
      Last edited by Braian9216; 21-02-2015, 14:47:37.

Commenta

Working...
      X