Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e Consigli su alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e Consigli su alimentazione

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho diversi dubbi sotto diversi aspetti e spero possiate aiutarmi il più possibile. Ho diviso ogni dubbio in base alla sezione apposita, i vari link delle varie sezioni trattate li trovate alla fine.


    Altezza = 1.80 m
    Peso = all'incirca 80 Kg
    (Nel caso dovessero servirvi posterò delle foto)


    Vorrei avere diverse chiarezze e consigli riguardo alimentazione ed integrazione.


    Io assumo dal 19 Gennaio, più o meno, Bcaa (Isatori) e Proteine veloci (ProMuscle). Le bca sono da 1g ognuna, ne assumo 4 prima e 4 dopo l'allenamento. Quotidianamente assumo 160g di proteine. Appena terminato il wo assumo 30g di proteine in polvere.


    1) Quello che so è che nel post wo immediato è bene prendere proteine in polvere (veloci) e Carbo. Il problema è che studiando non riesco a mangiare ogni 3 ore. In quanto:
    - 6.00: Colazione
    - 9.00: Spuntino (Panini con tacchino -solo nei giorni di allenamento- , 2/4 crackers - solo nei giorni di non allenamento-)
    - 15.00: Pranzo
    Da qua in poi non so come gestirmi, perchè l'allenamento inizia alle 17, quindi, come posso fare il preworkout?
    Finisco l'allenamento per le 18. In quel momento, i carbo del post wo posso assumerli da qualsiasi fonte di carboidrati? E quanti? Dopo quanto devo consumare la cena? Perchè poi subito dopo le 18 ho un impegno che mi tiene occupato fino alle 20.
    - 21.30: solitamente quando posso vado a letto a quest'ora e prima di dormire, per il prenanna, assumo un po' di proteine lente caseine, ma visto che ne ho poche faccio uno shake con molto latte (300/400 ml) e poche proteine. Queste proteine a lento rilascio, come posso assumerle altrimenti? Con semplice grana, mozzarelle per esempio?


    2) Ora è un mese giusto che assumo Bcaa e Proteine. Devo smetterle di assumerle? Nel caso dovessi farlo, l'apporto proteico giornaliero quanto dev'essere? Le proteine veloci solamente dopo il wo posso prenderle?


    Domande su Allenamento --> http://www.bodyweb.com/threads/42420...52#post9068452




    Per il momento i miei dubbi riguardo alimentazione ed integrazione sono questi. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ed i consigli che mi potrete dare
    Last edited by Squat-trinnato; 15-02-2015, 17:54:31.

    #2
    Non riesci a mangiare ogni 3 ore? Fai meno pasti e rendili più sostanziosi. Ricorda che totale calorico >> timing

    Il prenanna non serve, men che meno se ci metti latte.

    Se fai il post-wo non hanno senso i BCAA post.

    Le whey sono cibo, non credo serva smettere di "assumere" pollo o yogurt per un tot

    Commenta


      #3
      Punto 1 non c'è scritto da nessuna parte che bisogna mangiare ogni 3 ore... c'è addirittura chi è in IF mangia una volta al giorno! conta il totale del kal giornaliero!

      Preworkout è un pasto inutile non serve a nulla! puoi tranquillamente saltarlo !

      i carboidrati post wo devono avere un indice glicemico alto ...esempio riso, patate,gallette... per le quantità' devi mettere giu' una dieta senza non si può' consigliarti!

      PUNTO 2 i bcaa puoi sempre assumerli quando ti alleni! per il fatto delle proteine...è come se chiedessi...devo smettere di mangiare la carne??? non ha senso
      Le proteine devono essere circa 2gr per kg ma se vuoi un aiuto devi mettere giu' una dieta... attualmente cosa mangi? metti giu' una lista e vediamo
      Followed by Manx
      SdS - rulez

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Se fai il post-wo non hanno senso i BCAA post.
        Per post wo cosa intendi le proteine? Quindi dovrei prenderli solo prima o prima e durante?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Squat-trinnato Visualizza Messaggio
          Per post wo cosa intendi le proteine? Quindi dovrei prenderli solo prima o prima e durante?
          Intendo un qualsiasi pasto fatto poco dopo l'allenamento. Nel tuo caso mi sembra di sì, quindi i bcaa puoi consumarli metà pre e metà during.

          Comunque se vuoi consigli più "mirati" prova a postare tutta la dieta seguendo le linee guida e indicando macro e calorie

          Commenta


            #6
            quanti anni hai?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              La mia dieta:

              Per macro cosa intendi?

              Colazione:

              500 ml Latte
              30g Cereali integrali
              10 biscotti (20 se non prendo cereali)

              Spuntino

              4 fette di pane morbido con tacchino (100g) o vari affettati(100/150g)
              Altrimenti quando questi non ci sono mangio 2/4 crackers

              Pranzo

              150g Pasta
              100g Carne/Pesce
              1 Panino

              Spuntino

              Non riesco a farlo

              Cena

              150g Pasta
              100g Carne/pesce

              Prenanna

              Non devo prendere nulla quindi vero?

              Poi a volte sostituisco magari al posto di carne mangio una mozzarella o del formaggio.

              ---------- Post added at 17:11:46 ---------- Previous post was at 17:11:16 ----------

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              quanti anni hai?
              18 e mezzo

              Commenta


                #8
                devi mettere i macro per ogni alimento che hai messo = segnare i gr di proteine carboidrati e grassi per ciascun alimento che INGURGITI

                olio non ne usi? va calcolato anche lui!

                leggiti i thread in nota di come metter giu' una dieta!
                Last edited by Ma.X46; 15-02-2015, 18:25:17.
                Followed by Manx
                SdS - rulez

                Commenta


                  #9
                  Biscotti 7,8
                  Bresaola 32
                  Calzone 14
                  Cereali 7,5
                  Cordon Bleu 16,2
                  Crackers 4,7 - 9,4
                  Fagioli 23.6
                  Fagioli Gorlotti 7,2
                  Fette Biscottate Integrali 14,2
                  Fontina 26
                  Grana 33
                  Hamburger (Tacchino) 17
                  Hamburger (Tacchino) 25,3
                  Latte 3,2
                  Lattuga 1,8
                  Lenticchie 10,6
                  Mozzarella 17
                  Pane 8
                  Pasta 13/19,5
                  Piselli 11
                  Pollo 20
                  Prosciutto Cotto 19,8
                  Ricotta 8,8
                  Riso 7,4
                  Salame 24,2
                  Scamorza 25
                  Sottiletta 5,2
                  Stracchino 18,5
                  Tacchino 19
                  Tarallini 8
                  Tonno 23/24,6
                  Uova 6
                  Wurstel 16,4
                  Yogurt Magro 5
                  Queste sono le proteine, purtroppo i vari valori di grassi e carbo non li ho mai guardati e segnati giu, adesso come adesso non riesco a guardare tutti i valori e trascriverli. Entro stasera dovrei riuscire ad inziare a farlo comunque.

                  Ditemi se sbaglio, perchè non so se sia così stupido come mi sembra il conteggio delle proteine. Nel senso, io con i valori sopra riportati, in base anche alle quantita, calcolo il mio apporto giornaliero. Giusto? Perchè magari, sapendo che il corpo assume solo 30-40 proteine ogni 3 ore magari se gia mangio più proteico in un determinato pasto e il corpo ne assume solo una parte ma ne conteggio di più il conteggio sarebbe fasullo no? Non so se mi sono spiegato chiaramente

                  Ah di olio all'incirca 1/1.5 cucchiai nella pasta. 1 cucchiaio nei legumi. 1 cucchiaio per carne.
                  Last edited by Squat-trinnato; 15-02-2015, 18:30:45.

                  Commenta


                    #10
                    il corpo assimila TUTTO quello che ingerisci, non è vero che si assimilano solo 30gr di pro...e ogni 3 ore...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      DEVI LEGGERE I THREAD IN NOTA DI COME METTER GIU' UNA DIETA... fai la fatica di tornare indietro nella sezione dieta e alimentazione e leggerli!

                      esempio di come devi metterla giu' una dieta

                      colazione
                      70gr di XXX hanno xxgr di carbo xxgr di proteine xxgr di grassi...
                      e via dicendo
                      una volta segnato tutto quello che mangi si calcola il totale DI TUTTI i MACRONUTRIENTI e non solo delle proteine!
                      Followed by Manx
                      SdS - rulez

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ma.X46 Visualizza Messaggio
                        DEVI LEGGERE I THREAD IN NOTA DI COME METTER GIU' UNA DIETA... fai la fatica di tornare indietro nella sezione dieta e alimentazione e leggerli!

                        esempio di come devi metterla giu' una dieta

                        colazione
                        70gr di XXX hanno xxgr di carbo xxgr di proteine xxgr di grassi...
                        e via dicendo
                        una volta segnato tutto quello che mangi si calcola il totale DI TUTTI i MACRONUTRIENTI e non solo delle proteine!
                        Ok perfetto, appena riesco la posto allora

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎