la risposta che mi verrebbe da dare è si in quanto da sempre leggendo su bodyweb viene consigliato di ciclizzare inserendo mesocicli di forza nella programmazione, nella mia palestra però stanno vari soggetti, di cui uno che conosco molto bene che hanno una buona massa muscolare senza mai aver effettuato schede di forza, ma solo massa utilizzando per anni pesi costanti, io stesso ho visto usare lo stesso carico per mesi e mesi e la massa muscolare è aumentata notevolmente, quindi la domanda mi sorge spontanea," tralasciando questioni di genetica, infatti questa caratteristica caratterizza molti ragazzi della mia palestra e non penso quindi che possa in alcun modo essere associato ad un fattore genetico" si può aumentare la massa puntando su tecniche di esecuzione per sfinire il muscolo, venendo meno l'utilizzo di schede di forza?
leggendo sul web, ho trovato vari articoli e varie testimonianza di chi affermava che il carico può essere lasciato in secondo piano se si utilizzano ad esempio tecniche come lo stripping, rest pause o anche una fase negativa dell'esercizio molto lunga di 5 o 6 secondi, mi interessa molto questa questione perchè mi vedo impossibilitato a far ricorso a schede di forza in quanto mi alleno da solo e non vorrei rischiare di fracassarmi la gabbia toracic asotto la panca.
anch'io punto su una maggiore intensità nell'esecuzione rispetto al peso e sono riuscito comunque a prendere peso nel tempo, una ventina di kg in 2 anni, a voi la parola.
madòò, scusate tanto, ho sbagliato sezione per colpa di sto maledetto cellulare che non mi fa capire niente, se potete spostare in allenamento grazie
leggendo sul web, ho trovato vari articoli e varie testimonianza di chi affermava che il carico può essere lasciato in secondo piano se si utilizzano ad esempio tecniche come lo stripping, rest pause o anche una fase negativa dell'esercizio molto lunga di 5 o 6 secondi, mi interessa molto questa questione perchè mi vedo impossibilitato a far ricorso a schede di forza in quanto mi alleno da solo e non vorrei rischiare di fracassarmi la gabbia toracic asotto la panca.
anch'io punto su una maggiore intensità nell'esecuzione rispetto al peso e sono riuscito comunque a prendere peso nel tempo, una ventina di kg in 2 anni, a voi la parola.
madòò, scusate tanto, ho sbagliato sezione per colpa di sto maledetto cellulare che non mi fa capire niente, se potete spostare in allenamento grazie
Commenta