A breve cambio scheda, qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • takui
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

A breve cambio scheda, qualche consiglio?

Ciao ragazzi, vi chiedo un parere sull'allenamento, faccio alcune premesse per cui spero di colmare le informazioni a contorno diciamo:

mi alleno da circa un anno con il personal trainer, con il quale ho ottenuto buoni credo risultati (passando da 12.6 di massa grassa a 7, ora sono risalito a 8 e qualcosina causa dieta spinta a oltre 3000 calorie per 2 settimane datami per vedere se mi sarei un attimo "sbloccato", ovvero fossi riuscito a prendere qualcosa in peso...cosa che difatto è accaduta, misurazioni con plicometro, sperando siano state fatte bene, mi han dato 3,4kg in più, di cui 2,5 e qualcosina in più di magra e il resto di grassa. Ora sto seguendo una dieta da 2400 circa che potete vedere qua: http://www.bodyweb.com/threads/42047...tori-associati da circa 20 giorni)

Ora, causa fattori esogeni xD il personal trainer non frequenta più la palestra, per cui mi ritrovo da solo spiazzato...ho dato un po' un'occhiata ai vari thread, ma... riassumo qua le info che già sono scritte nel link di qua sopra:

Altezza: 175cm
    peso: 69,5-70
    allenamenti settimanali: 3-4 + 1 di kungfu
    Obiettivo: ancora un po' di massa pulita, l'obiettivo che mi diede ideale prima di andarsene erano 75kg con 7% di grassa

Attualmente sto concludendo l'ultima scheda che mi diede, atipica rispetto alle precedenti. Una scheda di "forza" mi disse, con la quale secondo lui avrei preso un po' di ciccia se non avessi fatto del cardio adeguato, ma era un esperimento per vedere se avrei reagito bene. Ecco quindi la scheda:

4 sedute (3 una settimana, 4 la successiva e così via, per 5 settimane)

Petto
    panca oriz. 3x4; 4x3; 5x2; 6x1 + 1 aiutata, di nuovo 3x4 per verificare i miglioramenti, pausa 2 min
    croci ai cavi alti: 3x10, pausa 1 minuto e mezzo
    bicipiti
    bilanciere in piedi 3x4; 4x3; 5x2; 6x1 + 1 aiutata, di nuovo 3x4 per verificare i miglioramenti, pausa 2 min
    manubrio panca scott 3x10 pausa 1 min

gambe
    leg extension 3x10 con 2 secondi di tenuta per ogni alzata pausa 1 minuto e mezzo
    squat al multipower 3x4; 4x3; 5x2; 6x1 + 1 aiutata, di nuovo 3x4 per verificare i miglioramenti, pausa 2 min
    leg curl 3x4; 4x3; 5x2; 6x1 + 1 aiutata, di nuovo 3x4 per verificare i miglioramenti, pausa 2 min
    leg curl in piedi 3x12 per ogni gamba, pausa 1 min

schiena
    trazioni alla sbarra, 3x max pausa 2 min
    lat machine ai cavi, 3x8 pausa 1 minuto e mezzo
    tricipiti
    manubri in piedi, 3x10 pausa 1 minuto
    ercolina 3x10 pausa 1 minuto

spalle
    distensioni con manubri da seduto, 3x8 pausa 2 min
    distensioni con manubri panca 30° 3x8 pausa 1 minuto e mezzo
    polpacci
    calf seduto 3x20 pausa 1 minuto
    calf alla pressa 3x12 pausa 1 minuto (questi 2 di calf fatti di seguito tipo circuito)

a fine di ogni sessione faccio sempre addominali, una sorta di circuito fatto di un mix di tirate di gambe e vari altri esercizi sino ad esaurimento

hmm...domande..

1) che ne pensate di questo tipo di scheda?
    2) che tipo di allenamento mi consigliate, alla fine di questo? Mi mancano 2 settimane per finirlo, se fossi preciso. Precedentemente ho sempre fatto schede un po' più normali diciamo, con progressioni più classiche di quelle che ho indicato e più esercizi (di solito erano almeno 5-6 per seduta)

Grazie!
Working...
X