Ciao a tutti! Mi aiutate a definire l'allenamento per l'addome?
Brevemente mi racconto: vi seguo da un po' leggendo qui e lì e restando nell'ombra.
Ho 22anni, sono basso 1,65m e peso 55kg. Dieta leggermente in Iper. Obiettivo: Massa!
Mi alleno in palestra da oltre 3 anni, per 3 giorni a settimana, ma (come vi sarete stancati di leggere) in modo pessimo e spesso con lunghe pause. L'ultima pausa è stata di 4 mesi (metà luglio - metà novembre). Da metà novembre seguo questa scheda che mi hanno fatto in palestra:
Ora ho deciso di cominciare a scegliere da solo gli esercizi da eseguire e leggendo questo post ho deciso di rubare questa scheda:
Ho già eseguito ieri la A per la prima volta e mi piace! Gli ABS li ho fatti come nella scheda precedente.
Venendo alle domande:
Come vi sembra la scheda che ho deciso di seguire?
Per gli ABS continuo con i soliti o mi consigliate di cambiarli? Avevo pensato di dividerli:
in A
Crunch 3x12
Crunch inverso alle parallele 3x12
in B
Flessioni laterali con manubrio 3x12
Twist 1x100
Vorrei sostituire il Twist con altro visto che nella palestra dove mi alleno non ha il sovraccarico, quindi lo ritengo inutile. Mi consigliate qualche esercizio per gli addominali obliqui?
Brevemente mi racconto: vi seguo da un po' leggendo qui e lì e restando nell'ombra.
Ho 22anni, sono basso 1,65m e peso 55kg. Dieta leggermente in Iper. Obiettivo: Massa!
Mi alleno in palestra da oltre 3 anni, per 3 giorni a settimana, ma (come vi sarete stancati di leggere) in modo pessimo e spesso con lunghe pause. L'ultima pausa è stata di 4 mesi (metà luglio - metà novembre). Da metà novembre seguo questa scheda che mi hanno fatto in palestra:
A
Croci alta 4x8
Panca piana 4x8
Lento manubri 4x8
Alzate laterali 4x8
Tricip. push asta 4x8
Tricip. Press 4x8
Crunch 3x12 (con sovraccarico)
Crunch inverso alle parallele 3x12 (con sovraccarico)
Twist 1x100 (precisamente non so come si chiamino, si tratta di una macchina simile a questa)
B
Lat-T bar 4x8
Pulley basso 4x8
Curl bil. ang. 4x8
Curl 2 man. seduto 4x8
Affondi 4x8
Leg press 4x8
Leg curling 4x8
ABS COME "A"
Croci alta 4x8
Panca piana 4x8
Lento manubri 4x8
Alzate laterali 4x8
Tricip. push asta 4x8
Tricip. Press 4x8
Crunch 3x12 (con sovraccarico)
Crunch inverso alle parallele 3x12 (con sovraccarico)
Twist 1x100 (precisamente non so come si chiamino, si tratta di una macchina simile a questa)
B
Lat-T bar 4x8
Pulley basso 4x8
Curl bil. ang. 4x8
Curl 2 man. seduto 4x8
Affondi 4x8
Leg press 4x8
Leg curling 4x8
ABS COME "A"
Ora ho deciso di cominciare a scegliere da solo gli esercizi da eseguire e leggendo questo post ho deciso di rubare questa scheda:
A
Squat 4x6 (alla multipower per ora)
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
Squat 4x6 (alla multipower per ora)
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 3x10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Dip 3x8
French press 3x10
abs.
Venendo alle domande:
Come vi sembra la scheda che ho deciso di seguire?
Per gli ABS continuo con i soliti o mi consigliate di cambiarli? Avevo pensato di dividerli:
in A
Crunch 3x12
Crunch inverso alle parallele 3x12
in B
Twist 1x100
Vorrei sostituire il Twist con altro visto che nella palestra dove mi alleno non ha il sovraccarico, quindi lo ritengo inutile. Mi consigliate qualche esercizio per gli addominali obliqui?
Commenta