Piano di Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lendo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 208
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Piano di Integrazione

Ciao ragazzi,
    volevo qualche vostra opinione riguardo alla mia integrazione.
    Vi linko il mio mio diario (http://www.bodyweb.com/threads/420381-Getting-It-Done), nel primo post potete vedere la mia dieta, il mio allenamento e i miei vari dati.
    Per chi non abbia voglia di leggersi tutto nei dettagli vi anticipo che sto seguendo un programma di forza e sono in ipercalorica.
    Al momento prendo Whey (più per una questione pratica ed economica che per integrare) e appena mi arrivano inizierò anche con il multivitaminico Adam della Now Food.
    Quello che volevo chiedervi è: secondo voi può essere utile un'integrazione di creatina ed (molto) eventualmente bcaa? O dite che al momento sono soldi buttati?
    Vorrei impostare una buona integrazione di base insieme alla dieta senza strafare ma mi è venuto il dubbio che forse per il livello in cui sono per ora non sia necessario ed è solo una mia voglia di fare di più.
    Grazie
    Il mio diario --> GETTING IT DONE
  • Philip Heath
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 257
    • 16
    • 14
    • Napoli/Napoli
    • Send PM

Se la dieta è Ok, puoi provare con Bcaa + eaa nel pre e during workout, mentre dopo l'allenamento puoi assumere Pro + destrosio + creatina.

Commenta

• Lendo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 208
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio
      Se la dieta è Ok, puoi provare con Bcaa + eaa nel pre e during workout, mentre dopo l'allenamento puoi assumere Pro + destrosio + creatina.
      Dato che mi alleno la sera il mio post workout corrisponde con la cena, di solito 20/30 minuti dopo aver finito. Come potrei regolarmi in questo caso?

Commenta

• Philip Heath
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 257
        • 16
        • 14
        • Napoli/Napoli
        • Send PM

potresti posticipare la cena di qualche ora e fai un postworkout con integratori, oppure se non puoi posticiparla, fai una bella cena con una modesta dose di carbo e pro, cercando di limitare i grassi, magari prediligendo quelli mono e polinsaturi, e poi a fine cena 5/6g di creatina (questa non la escluderei).

Commenta

• Lendo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 208
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

No la cena direi che non posso posticiparla perchè finirei col mangiare alle 11.30/12.00. Leggendo la mia dieta mi consiglieresti di diminuire i carbs a pranzo per aumentarli la sera dopo il workout (in modo da tenere il calcolo delle cal invariato)?

Comunque la creatina (il destrosio e così via) non la escludo ma vorrei capire se è davvero funzionale a quello che sto facendo dato che è un costo che va ad aggiungersi a quello delle whey e che farei solo se può/possono portare benefici evidenti (e quando dico evidenti non mi aspetto che prendendo un pò di creatina divento Mr.Olympia sia chiaro). Poi se la risposta è si, il costo è proporzionato ai risultati che posso ottenere, allora sono disposto a modificare la dieta se necessario e vedere come/quanto/quando assumerli ma vorrei prima capire questa cosa.

Grazie

Commenta

• Philip Heath
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 257
            • 16
            • 14
            • Napoli/Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lendo Visualizza Messaggio
            No la cena direi che non posso posticiparla perchè finirei col mangiare alle 11.30/12.00. Leggendo la mia dieta mi consiglieresti di diminuire i carbs a pranzo per aumentarli la sera dopo il workout (in modo da tenere il calcolo delle cal invariato)?

Comunque la creatina (il destrosio e così via) non la escludo ma vorrei capire se è davvero funzionale a quello che sto facendo dato che è un costo che va ad aggiungersi a quello delle whey e che farei solo se può/possono portare benefici evidenti (e quando dico evidenti non mi aspetto che prendendo un pò di creatina divento Mr.Olympia sia chiaro). Poi se la risposta è si, il costo è proporzionato ai risultati che posso ottenere, allora sono disposto a modificare la dieta se necessario e vedere come/quanto/quando assumerli ma vorrei prima capire questa cosa.

Grazie
            quello che posso dirti e che molta gente vede gli integratori come se fossero sostanze in grado di fargli fare cose colossali, ma non'è nient'altro che cibo.
            questi possono essere utili in determinati contesti e possono diventare inutili in altri contesti, ad esempio nel tuo caso, le whey, il destrosio e tutto il resto sono inutili nel postwork, perché c'hai la cena.. ma può aiutarti la creatina anche se la prendi dopo cena.

In tal caso le proteine possono esserti utili durante il giorno, se non hai tempo per prepararti uno spuntino o se non riesci a raggiungere il tuo fabbisogno proteico.
            Il destrosio a questo punto lo vedo inutile.

---------- Post added at 15:48:06 ---------- Previous post was at 15:46:46 ----------

dimenticavo che gli aminoacidi Bcaa ed Eaa (e anche la leucina), possono aiutarti nel ridurre il catabolismo proteico, stimolare ulteriormente la sintesi proteica e sopportare un po la fatica.

Commenta

• Lendo
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 208
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

In tal caso le proteine possono esserti utili durante il giorno, se non hai tempo per prepararti uno spuntino o se non riesci a raggiungere il tuo fabbisogno proteico.
              Esatto questo è proprio il motivo per qui prendo le whey al posto di farmi un panino con la bresaola

La creatina ho visto che costa davvero poco, quindi penso che non ci sia nessun problema a provare e a vedere che risultati può portarmi. In questo caso assumere la creatina dopo la cena è la stessa cosa di prenderla subito dopo il workout o passa troppo tempo?

Per i BCAA invece cosa ne pensi?

Commenta

• Philip Heath
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 257
                • 16
                • 14
                • Napoli/Napoli
                • Send PM

Esatto questo è proprio il motivo per qui prendo le whey al posto di farmi un panino con la bresaola

La creatina ho visto che costa davvero poco, quindi penso che non ci sia nessun problema a provare e a vedere che risultati può portarmi. In questo caso assumere la creatina dopo la cena è la stessa cosa di prenderla subito dopo il workout o passa troppo tempo?

Per i BCAA invece cosa ne pensi?
                Per la creatina: moltissimi studi affermano che si ottengono effetti migliori dopo il postworkout con una bella dose di carboidrati ad alto ig, rispetto al pre allenamento o durante.
                visto che il tuo postwork corrisponde alla cena io ti consiglio di prendere la creatina dopo i pasti, dato che circola più insulina questa stimola sintesi proteica e facilita il passaggio dei vari macro nei muscoli, quindi direi assunzione di creatina monoidrato dopo cena.

Per i Bcaa o Eaa: a mio parere possono essere utilizzati sia prima che durante, aiutano un po a sopportare la fatica, inoltre la leucina che è uno dei 3 aminoacidi presenti nei BCaa e negli essenziali, aiuta a stimolare la sintesi proteica ulteriormente, anche se questo accade già di per se con l'allenamento, aiuta la perdita di massa grassa attenuando favorendo il processo per il ciclo di krebs.

Poi gli aminoacidi rappresentano il tessuto muscolare, i muscoli sono composti da aminoacidi che poi compongono le proteine, io le consigliere senz'altro, poi sei tu a fare la scelta.

Commenta

• Lendo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 208
                  • 1
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

A questo punto non ho dubbi sulla creatina, inizierò a prenderla. Ho letto anche i vari thread sul forum e mi ero orientato per quella Alkalina della pharmapure...quale monoidrata mi consiglieresti?

Mi sono informato anche per quanto riguarda i bcaa ma sono ancora indeciso tra quelli della Isatori (2:1:1) e quelli della Gaspari (4:1:1), dici che al mio livello il rapporto o il fatto che siano kyowa o no fa qualche differenza?

Comunque grazie mille per la disponibilità

Commenta

• Philip Heath
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 257
                    • 16
                    • 14
                    • Napoli/Napoli
                    • Send PM

A questo punto non ho dubbi sulla creatina, inizierò a prenderla. Ho letto anche i vari thread sul forum e mi ero orientato per quella Alkalina della pharmapure...quale monoidrata mi consiglieresti?Mi sono informato anche per quanto riguarda i bcaa ma sono ancora indeciso tra quelli della Isatori (2:1:1) e quelli della Gaspari (4:1:1), dici che al mio livello il rapporto o il fatto che siano kyowa o no fa qualche differenza?Comunque grazie mille per la disponibilità
                    Figurati è un piacere aiutare gli altri.La creatina: ti consiglio vivamente la monoidrato, perché è quella che si è dimostrata migliore di tutti gli altri tipi di creatina..Per gli aminoacidi vai pure per i 4:1:1 (contengono + leucina) che è l'amminoacido più importante tra i 3 a catena ramificata, il fatto che siano kyowa o no non cambia un bel niente, sono solo più puri ed hanno una qualità farmaceutica, ma costano di più e sono una trovata solo per il marketing, kyowa o no non cambia un bel niente.Ti consigliere piuttosto prenderla in polvere che a compresse...
                    Last edited by Philip Heath; 08-01-2015, 00:47:06.

Commenta

• Lendo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 208
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Ti consigliere piuttosto prenderla in polvere che a compresse...
                      Intendi la creatina?

Commenta

• Philip Heath
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 257
                        • 16
                        • 14
                        • Napoli/Napoli
                        • Send PM

Intendi la creatina?
                        Tutti e 2 sia crea che Bcaa.

Commenta

• Lendo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 208
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

ok grazie mille vedrò allora di scegliere bene i prodotti

---------- Post added 08-01-2015 at 00:07:56 ---------- Previous post was 07-01-2015 at 23:49:35 ----------

scusa un'ultima cosa, ho letto questo thread sulla creatina monoidrata http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
                          Tu che quantità mi suggeriresti di prendere? E nel caso sia più dei 3gr dopo cena quando dovrei prendere il resto?

Commenta

• Philip Heath
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 257
                            • 16
                            • 14
                            • Napoli/Napoli
                            • Send PM

ok grazie mille vedrò allora di scegliere bene i prodotti

---------- Post added 08-01-2015 at 00:07:56 ---------- Previous post was 07-01-2015 at 23:49:35 ----------

scusa un'ultima cosa, ho letto questo thread sulla creatina monoidrata http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
                            Tu che quantità mi suggeriresti di prendere? E nel caso sia più dei 3gr dopo cena quando dovrei prendere il resto?

Ti parlo prima da parte della scienza: assumi dai 3 ai 5g dopo cena, assumerne di più non ha alcun senso, assumere 10g ti da gli stessi effetti di quando se ne assumono 5..
                            quindi resta tra i 3 e i 5.

Ora ti parlo per esperienza personale: io ho sempre assunto 5g dopo l'allenamento insieme a 60g di destrosio proteine e leucina, ma questo non ti interessa, perché non hai il mio stesso piano di integrazione, tralasciando questo, mi sono trovato molto bene, nell'allenamento notavo una maggior resistenza alla fatica, avevo quel boost di 2 o 3 reps in più al solito, terminato il ciclo, quel bost di 2 o 3 reps non ce l'ho più avuto, ma la forza ha continuato a salire e sono riuscito ad aumentare i miei carichi in allenamento.

in oltre l'effetto della ritenzione "su di me" è stato veramente minimo, quasi nullo.

Commenta

• Lendo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2014
                              • 208
                              • 1
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

e come marche su cosa potrei focalizzarmi?

Commenta

Working...
                              X