Rapporto Vitamina B e D con capelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

Rapporto Vitamina B e D con capelli

Ciao ragazzi ultimamente mi sono informato che :
    • Vitamina B: ci sono alcuni tipi di vitamine del complesso B che sono eccellenti per la crescita dei capelli. Questi includono B 5 e B 12, presenti in prodotti alimentari, come il latte, pollame, pesce, cereali integrali e uova.
    • Vitamina D:non molte persone sono consapevoli della interrelazione tra vitamina D e la crescita dei capelli. Questa vitamina stimola il follicolo pilifero, nonché quelle cellule che formano il fusto del capello. Al fine di prevenire la carenza di vitamina D e perdita di capelli, è una buona idea aggiungere le uova, funghi e alcune varietà di pesce (tonno, pesce gatto, sardine, aringhe e salmone) alla dieta.

Per la vitamina B direi che non dovrei avere problemi dato che seguo una corretta alimentazione (Messa a posto qui sul forum per bene) mentre invece la D vorrei proprio provarla..
    Anche se non centra ma per essere preciso prendo come integratori Whey, Bcaa e da gennaio inizierò Creatina.

Come farmaci per l'alopecia Minoxidil (preso 1 anno con notevoli risultati poi smesso causa passaggio finasteride ma ora l'ho ripreso assieme ad essa!)
    Come detto prima anche Finasteride 1mg al giorno la sera dopo cena , prima la prendevo a mattina a stomaco vuoto (Utilizzo da 2 mesi)

Ok dopo aver messo un pò di informazioni su di me.. Volevo chiedere dei Pareri se effettivamente le vitamine possono giocare un ruolo fondamentale nell'aiuto della ricrescita del capello sopratutto di questi 2 tipi e se si.. Che buon tipo di multivitaminico prendere che li sono un pò perplesso... (Premetto che ho fatto diversi search ma impostata così la discussione vorrei vedere che riscontri escono fuori) Grazie dell'attenzione e delle risposte in anticipo!
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

up

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Non credo che assumere queste vitamine potrebbe portarti miglioramenti significativi per quanto riguarda la crescita dei capelli... Sicuramente assumere vitamine singole o un multivitaminico male non fa, quindi potresti prenderle ugualmente senza tuttavia illuderti che possano essere la soluzione per dei problemi ai capelli, soprattutto se stai già utilizzando Minoxidil e Finasteride.

Commenta

• Jefff
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 463
        • 13
        • 10
        • Send PM

Grazie della risposta comunque io i capelli ora come ora li ho,sono solo leggermente stempiato ma manco più grazie a minoxidil è che essendo biondo con capelli sottili si potrebbe vedere in futuro qualche piccolo diradamento che ho sulla testa ma minimo ma che voglio bloccarlo sul nascere.. ecco perchè volevo prevenire per bene che curare.. Sta di fatto che ho fatto tutti gli esami possibili in settimana, ritirati oggi.. Vitamine, zinco ecc tutto nella norma anzi hanno detto che ho dei risultati ottimi e si vede che seguo una buona alimentazione però come hai detto te un multivitaminico male non mi farà di certo.. Poi se ci possono essere altri fattori che possono aiutare meglio ancora!

Commenta

Working...
        X