Ciao a tutti sono nuovo del forum e questa è la prima dieta che vorrei stilare e seguire seriamente (prima mangiavo sano e comunque giusto ma senza fissarmi troppo su grammature e calorie giornalire). Questi sono i miei dati:
· Altezza: 178 cm
· Peso: 75kg
· Grasso corporeo: 12% (ma è di un po' di mesi fa la misurazione)
· Metabolismo basale: 1.897 kcal
· Consumo calorico giornaliero : circa 3.100 kcal (calcolato con delle tabelle che ho trovato online secondo un schema MBxn con n un coefficiente da scegliere su una tabella in base al livello di attività fisica)
Colazione
· Latte parzialmente scremato 450ml
· Cereali circa 80g
· 4 Fette biscottate (circa 30g) con marmellata
· 20g proteine in polvere
Spuntino 1
· Mela 200g
· 6 Mandorle
· Pane 50g
Pranzo
· Pasta 120g
· Olio di oliva extravergine 20g
· Tonno 150g
· Verdura (circa 100g ma faccio molto a occhio)
· 2 arance o 2 mele
Spuntino 2
· Pane 50g
· Bresaola 30g
Cena
· Pane 100g circa
· Carne / pesce oppure uova
· Verdura (anche qui verdura molto ad occhio)
Pre-nanna
· Fiocchi di latte 150g
· 8 Mandorle
Pre WO
· Mela (circa 100g)
· Pane 25g
Post WO
· 4 Gallette di riso (circa 20g)
· Proteine in polvere 40g
Che ne pensate? So che è ancora molto acerba però l'idea di base come vi sembra? Essendo una dieta per la massa (che inizierei comunque a seguire scrupolosamente dopo natale) a quanto dovrei settare le kcal giornaliere? E poi soprattutto quanto è affidabile il calcolo sul consumo calorico che ho trovato su internet? Ad occhio penso di essere un po' sotto rispetto alle kcal ideali e forse un po' poche proteine... Quanta carne/pesce/uova alla sera sarebbe una porzione decente? Grazie e confido nel vostro aiuto (e nella vostra pazienza)
P.S. se avete consigli, critiche o insulti (costruttivi intendo) anche per questa dite pure
---------- Post added 07-12-2014 at 14:58:12 ---------- Previous post was 06-12-2014 at 15:02:25 ----------
---------- Post added at 17:14:30 ---------- Previous post was at 14:58:12 ----------
Up
· Altezza: 178 cm
· Peso: 75kg
· Grasso corporeo: 12% (ma è di un po' di mesi fa la misurazione)
· Metabolismo basale: 1.897 kcal
· Consumo calorico giornaliero : circa 3.100 kcal (calcolato con delle tabelle che ho trovato online secondo un schema MBxn con n un coefficiente da scegliere su una tabella in base al livello di attività fisica)
Colazione
· Latte parzialmente scremato 450ml
· Cereali circa 80g
· 4 Fette biscottate (circa 30g) con marmellata
· 20g proteine in polvere
Spuntino 1
· Mela 200g
· 6 Mandorle
· Pane 50g
Pranzo
· Pasta 120g
· Tonno 150g
· Verdura (circa 100g ma faccio molto a occhio)
· 2 arance o 2 mele
Spuntino 2
· Pane 50g
· Bresaola 30g
Cena
· Pane 100g circa
· Carne / pesce oppure uova
· Verdura (anche qui verdura molto ad occhio)
Pre-nanna
· Fiocchi di latte 150g
· 8 Mandorle
Pre WO
· Mela (circa 100g)
· Pane 25g
Post WO
· 4 Gallette di riso (circa 20g)
· Proteine in polvere 40g
Che ne pensate? So che è ancora molto acerba però l'idea di base come vi sembra? Essendo una dieta per la massa (che inizierei comunque a seguire scrupolosamente dopo natale) a quanto dovrei settare le kcal giornaliere? E poi soprattutto quanto è affidabile il calcolo sul consumo calorico che ho trovato su internet? Ad occhio penso di essere un po' sotto rispetto alle kcal ideali e forse un po' poche proteine... Quanta carne/pesce/uova alla sera sarebbe una porzione decente? Grazie e confido nel vostro aiuto (e nella vostra pazienza)
P.S. se avete consigli, critiche o insulti (costruttivi intendo) anche per questa dite pure
---------- Post added 07-12-2014 at 14:58:12 ---------- Previous post was 06-12-2014 at 15:02:25 ----------
---------- Post added at 17:14:30 ---------- Previous post was at 14:58:12 ----------
Up
Commenta