Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con la massa

    Ciao ragazzi sono un ragazzo di 19 anni alto 1.91 e peso 85 , da inizio settembre decisi di unirmi a questo sito in modo serio , lasciando perdere schede del mio personal trainer in palestra e seguendo queste del forum, mi alleno in monofrequenza, la dieta la misi a posto e sono passato da 80/81 kg a 85 in un mesetto e mezzo circa... Ero partito da una condizione con tanto di foto che dovevo mangiare molto ma pulito infatti feci la dieta visto che ero hp - 10!
    La cosa che mi rende sempre perplesso è il mio TDEE , bff a occhio sono sul 15, 2 mesi fa ero sul 12 circa..
    Il mio Tdee da quel che è uscito è di 2789 calorie, mangio nei giorni di allenamento (prima 3000, poi 3200 ora 36000) però mi sa che ho alzato troppo, mentre nei giorni di pausa a volte 3600 ma di solito passato a 3200 abbassando i cho e alzando i grassi , proteine invariate più o meno..
    Volevo chiedere se tipo il mio Tdee è giusto, seguendo i mei dati (ps: sono uno studente)
    E se tipo se abbassassi le calorie tipo nei giorni on a 3200 e off idem facendo sempre la proporzione di prima dei Cho e grassi potrebbe andare?
    Perchè ripassare a una definizione mi deprimerebbe in quanto ho solo fatto 2 mesetti massa
    ps: negli off al posto del pane metto la frutta al pomeriggio

    Colazione:
    -Special K kellogs 100g
    -20g mandorle pelate
    -Whey della On gusto gioccolato (un misurino)
    -400 latte parzialmente scremato
    6 caps omega 3 +watt

    Spuntino:
    Pane integrale 100g
    80g Bresaola

    Pranzo:
    -250 g riso integrale + fonte proteica che può essere 150g pollo o varie fonti!
    -Olio extravergine di oliva (3 cucchiaini)

    Spuntino (Pre wo): Alle 6:00 , mi alleno alle 7:20
    -70/80g bresaola
    -Pane integrale 100g

    Subito prima 7 caps di BCAA (7:20) e During altre 7 altre di BCAA, poi (8:20)
    Post WO alle
    -Whey 1 misurino
    -5 Gallette di Riso

    Cena alle 9:50 circa:
    -Riso 100g + 2 cucchiaini olio extravergine di oliva + Sugo
    -150g pollo
    http://www.bodyweb.com/threads/40728...rfavore%21-%29 qui la foto di come ero a luglio con relativi dati

    Ora sono così: (ps: il fianchetto destro anche quando ero magrissimo mai andato via sarà una questione di pelle bho..)

    ---------- Post added at 16:04:24 ---------- Previous post was at 14:14:35 ----------



    Last edited by Jefff; 05-11-2014, 15:55:12.

    #2
    le kal sono DECISAMENTE troppe per te...visto l'aumento di peso in 40 gg e viste le foto...che mostrano un fisico con ben poca massa muscolare (senza offesa sia chiaro!) ma troppa acqua e anche grasso...io riformulerei l'alimentazione...tenendomi al massimo (per ora) a 3000 kal on e a 2700-2800 off...e magari aggiungendo un paio di sessioni di cardio da 20-25 minuti.
    Attendi cmq pareri dai ragazzi della sezione.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao jeff,
      concordo con Manx sul fatto che hai messo sì peso, ma soprattutto acqua e adipe, per lo meno questo è quel che sembra dalle foto di luglio. In breve tempo l'aumento ponderale è stato eccessivo, occorre abbassare le kcal.
      Io starei con un surplus del 15% vs TDEE sia ON che OFF (decidi tu quale consiglio seguire ovviamente, in base a come pensi di reagire meglio), quindi sulle 3200 kcal.
      L'attività cardiovascolare da aggiungere a fine wo può sicuramente giovarti.

      Nello specifico non mi sono concentrata sulla dieta, se vuoi riformularla postala (abbassando i cho in generale e poi se vuoi facendo la variazione CHO-FAT tra ON e OFF) che gli diamo un'occhiata.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Grazie mille sia a Manx (Tranquillo non mi offendo, se sono qui con voi è per imparare e migliorare , anzi mi motiva a impegnarmi di più prendo tutto come critiche costruttive) e grazie del consiglio ovviamente!
        Per Angel grazie mille per la disponibilità e per il consiglio anche tuo! (Ne ho veramente bisogno è un periodo che mi sto demotivando abbastanza perchè mi impegno molto negli allenamenti e alimentazione e sono ancora così..)Ti posto allora la dieta per le 3200 calorie

        Per la dieta te la riformulo così:

        Colazione:
        -Special K kellogs 100g
        -Whey della On gusto gioccolato (un misurino)
        -300 latte parzialmente scremato
        6 caps omega 3 +watt

        Spuntino:
        Pane integrale 100g
        60g Bresaola

        Pranzo:
        -150 g riso integrale + fonte proteica che può essere 150g pollo o in questo caso 150g di tonno
        -Olio extravergine di oliva (3 cucchiaini)

        Spuntino alle 18:00 :
        -Pane integrale 100g
        -Bresaola 60 g

        ps: Pre wo 7 caps bcaa poi faccio 10 min cardio al Tapis) e mi alleno poi dopo mezzora generalmente al cambio di gruppo muscolare ovvero During wo altre 7 caps di Bcaa,
        Post wo (8:40)
        -5 gallette
        -1 misurino whey

        Cena alle 9:40 circa:
        -Riso 100g + 2 cucchiaini olio extravergine di oliva + Sugo
        -200g hamburger di tacchino con rosmarino

        tot calorie 3192 , Grassi 73 , Cho 417 , Pro (Comprese quelle della pasta pane ecc) 212

        Così sarebbe la dieta fissa nei giorni ON

        Per Gli OF invece:

        Colazione:
        -Special K kellogs 100g
        -20g mandorle pelate
        -Whey della On gusto gioccolato (un misurino)
        -400 latte parzialmente scremato
        6 caps omega 3 +watt

        Spuntino:
        Pane integrale 100g
        80g Bresaola

        Pranzo:
        -150 g riso integrale + fonte proteica che può essere 150g pollo o varie fonti ma riprendo il tonno come esempio 150 g tonno
        -Olio extravergine di oliva (3 cucchiaini)

        Spuntino
        -200g banana anche 300
        -1 Misurino whey
        -200 ml latte
        -20g mandorle

        Cena alle 9:50 circa:
        -Mais bonduelle 280 g
        -Hamburger di tacchino rosmarino 200g
        -3 cucchiaini di olio extravergine

        tot calorie 3192 , Fat 102 , cho 353 , pro 210 (Sempre compresi quelli di pane e pasta)

        Può andare?
        O al massimo come ha detto anche Manx, abbasso negli off a 2700 per perdere un pò di adipe e acqua.. ps: bevo 3l d'acqua al giorno e pure gonfiore non solo grasso, vi giuro che dal vivo anche se sembra una cavolata, pancia sono piattissimo, solo il fianchetto destro, mai levato si è gonfiato da piccolono ero cicciottello poi anche quando sono dimagrito mi è rimasto ma credo sia pure una questione genetica..
        Last edited by Jefff; 05-11-2014, 23:15:52.

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Sono ancora troppo, diminuisci i carbo e cardio come detto su......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Le kcal nei giorni on potrebbero andare, ma allenamento e cardio devono essere fatti come si deve, in pratica devi "giustificare" tutta questa 'benzina"
                Nei giorno off invece anch'io ti consiglierei di abbassare, sia i chos che i fat, toglierei almeno 4-500 kcal

                P.s. il cardio fallo dopo il wo
                "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                This is the Way, I Do It!

                Commenta


                  #9
                  Grazie ragazzi.. Quindi ON lascio così perchè appunto mi servono le energie.. negli off allora riduco fino a 2700?

                  Colazione:
                  -Special K kellogs 100g
                  -20g mandorle pelate
                  -Whey della On gusto gioccolato (un misurino)
                  -400 latte parzialmente scremato
                  6 caps omega 3 +watt

                  Spuntino:
                  Pane integrale 100g
                  80g Bresaola

                  Pranzo:
                  -100 g riso integrale + fonte proteica che può essere 150g pollo o varie fonti ma riprendo il tonno come esempio 150 g tonno
                  -Olio extravergine di oliva (3 cucchiaini)

                  Spuntino
                  -200g banana anche 300
                  -1 Misurino whey


                  Cena alle 9:50 circa:
                  -Mais bonduelle 280 g
                  -Hamburger di tacchino rosmarino 200g
                  -2 cucchiaini di olio extravergine

                  Ok seguito i vostri consigli ho abbassato cho e fat ed è così ora: CHO 315 , fat 83 , pro 195 può andare? Calorie 2764

                  Ps: Comunque in questi 3 giorni ho abbassato appunto le calorie come indicato sopra e mi sono sgonfiato molto adesso farò così comunque se approvate

                  Per il cardio farò allora i miei 10 min pre wo e 15 post wo!

                  Commenta


                    #10
                    io vado invece controcorrente.. nel senso, penserei prima ad avere una base un pò più pulita per poi incominciare ad alzare le kcal..questo non per forza è da intendersi dieta ipocalorica..cmq puoi provare cosi , come hai scritto tu dopodichè fai le tue valutazioni..
                    per la dieta sposterei le mandorle nello spuntino(penso cmq non cambi granchè alla fine ) e poi può andare..
                    il cardio fallo post wo.

                    Commenta


                      #11
                      Nello spuntino vedrei meglio una mela rispetto alla banana.
                      Come già detto il cardio lo farei solo post wo
                      "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                      This is the Way, I Do It!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        io vado invece controcorrente.. nel senso, penserei prima ad avere una base un pò più pulita per poi incominciare ad alzare le kcal..questo non per forza è da intendersi dieta ipocalorica..cmq puoi provare cosi , come hai scritto tu dopodichè fai le tue valutazioni..per la dieta sposterei le mandorle nello spuntino(penso cmq non cambi granchè alla fine ) e poi può andare..il cardio fallo post wo.
                        quoto. cardio ovviamente post wo...ma per almeno 25 minuti.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          io vado invece controcorrente.. nel senso, penserei prima ad avere una base un pò più pulita per poi incominciare ad alzare le kcal..questo non per forza è da intendersi dieta ipocalorica..cmq puoi provare cosi , come hai scritto tu dopodichè fai le tue valutazioni..
                          per la dieta sposterei le mandorle nello spuntino(penso cmq non cambi granchè alla fine ) e poi può andare..
                          il cardio fallo post wo.
                          Ovvero fare una fase di mantenimento se non intendi ipo? Se si per quanto? Comunque per ora come ho detto sono già più sgonfio da quando ho abbassato le calorie , ok per le mandorle nello spuntino! Cardio solo post wo ok!

                          ---------- Post added at 12:13:09 ---------- Previous post was at 12:12:24 ----------

                          Originariamente Scritto da Miky41 Visualizza Messaggio
                          Nello spuntino vedrei meglio una mela rispetto alla banana.
                          Come già detto il cardio lo farei solo post wo
                          Cosa cambia da mela a banana?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
                            Ovvero fare una fase di mantenimento se non intendi ipo? Se si per quanto? Comunque per ora come ho detto sono già più sgonfio da quando ho abbassato le calorie , ok per le mandorle nello spuntino! Cardio solo post wo ok!

                            ---------- Post added at 12:13:09 ---------- Previous post was at 12:12:24 ----------



                            Cosa cambia da mela a banana?
                            confrontare i valori...su di una tabella nutrizionale?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ok fatto va bene Per il resto invece quindi se ho capito bene devo fare secondo te Manx una fase di mantenimento nei giorni off senza andare in ipo e nei On va bene quel surplus del 15% che ha consigliato Acid Angel?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎