Ciao a tutti,
vorrei qualche parere su una scheda che sto seguendo, tenendo però conto che ho una situazione particolare:
per gli orari di lavoro, posso allenarmi unicamente a casa e per due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, di mattina. Inoltre, per problemi alla schiena, non alleno gambe e dorsali, mentre il resto lo alleno per aumentare la massa, dato che sono alto 1,75 m e peso 62 kg.
A casa ho: panca inclinabile, sbarra per trazioni, due manubri normali, due manubri a vite, bilanciere, carichi di vario peso.
L'allenamento che sto facendo da settembre (quindi da poco più di un mese) è questo:
LUNEDI':
Bicipiti:
Trazioni alla sbarra con presa stretta supina- 3x8
Curl in piedi con bilanciere - 3x8
Curl a martello con manubri alternati su panca inclinata - 3x8
Curl in piedi con manubri alternati - 2x8
Tricipiti:
Panca piana con bilanciere presa stretta - 3x8
French press con bilanciere su panca piana - 3x8
Piegamenti tra due panche - 3x15
Addominali:
Crunch su panca - 5x15
Crunch con torsione (a bicicletta) - 3x30 (15 per gamba, alternate)
VENERDI':
Pettorali:
Panca piana con bilanciere - 3x8
Croci con manubri su panca piana - 3x8
Panca inclinata con manubri - 3x8
Spalle:
Trazioni alla sbarra con presa larga prona - 3x8
Lento avanti su panca inclinata - 3x8
Alzate laterali in piedi - 3x8
Addominali:
Addominali bassi - 5x15
Sit-up - 5x15
Dalla settimana scorsa ho iniziato a fare un periodo di supercompensazione che dovrebbe durare 4 settimane, dove ho aumentato le ripetizioni (10 per ogni serie), diminuito il recupero e scaricato. Ogni settimana, fino alla quarta, diminuisco le serie e carico, per poi, dalla quinta, fare un periodo con ripetizioni molto basse e carichi alti.
Ha senso la cosa o sto sbagliando?
Grazie.
vorrei qualche parere su una scheda che sto seguendo, tenendo però conto che ho una situazione particolare:
per gli orari di lavoro, posso allenarmi unicamente a casa e per due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, di mattina. Inoltre, per problemi alla schiena, non alleno gambe e dorsali, mentre il resto lo alleno per aumentare la massa, dato che sono alto 1,75 m e peso 62 kg.
A casa ho: panca inclinabile, sbarra per trazioni, due manubri normali, due manubri a vite, bilanciere, carichi di vario peso.
L'allenamento che sto facendo da settembre (quindi da poco più di un mese) è questo:
LUNEDI':
Bicipiti:
Trazioni alla sbarra con presa stretta supina- 3x8
Curl in piedi con bilanciere - 3x8
Curl a martello con manubri alternati su panca inclinata - 3x8
Curl in piedi con manubri alternati - 2x8
Tricipiti:
Panca piana con bilanciere presa stretta - 3x8
French press con bilanciere su panca piana - 3x8
Piegamenti tra due panche - 3x15
Addominali:
Crunch su panca - 5x15
VENERDI':
Pettorali:
Panca piana con bilanciere - 3x8
Croci con manubri su panca piana - 3x8
Panca inclinata con manubri - 3x8
Spalle:
Trazioni alla sbarra con presa larga prona - 3x8
Lento avanti su panca inclinata - 3x8
Alzate laterali in piedi - 3x8
Addominali:
Addominali bassi - 5x15
Sit-up - 5x15
Dalla settimana scorsa ho iniziato a fare un periodo di supercompensazione che dovrebbe durare 4 settimane, dove ho aumentato le ripetizioni (10 per ogni serie), diminuito il recupero e scaricato. Ogni settimana, fino alla quarta, diminuisco le serie e carico, per poi, dalla quinta, fare un periodo con ripetizioni molto basse e carichi alti.
Ha senso la cosa o sto sbagliando?
Grazie.
Commenta