Consigli per un neofita..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cotechinho87
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per un neofita..

    Salve ragazzi...sono un ragazzo di 27 anni alto 1,75x69kg....
    Sono arrivato a pesare 69 kg dopo una dieta lunga in cui ho perso circa 30kg...il tutto grazie alla dieta ed a molto esercizio fisico (faccio ciclismo)...
    Tutto questo è successo circa due anni fa...e fino a quest estate pesavo circa 75kg...negli ultimi due mesi ho acquistato panca piana manubri e ho iniziato a fare una dieta decente...riuscendo ad arrivare appunto a 69kg allenandomi 3 volte a settimana con la bici e quattro con i pesi.
    Detto questo vi posto le foto per chiedervi secondo voi quanto ancora dovrei scendere per avere una forma ottimale e per chiedervi se per la prossima estate potrei riuscire a mettere su un po di muscoli nella parte superiore del corpo..allenandomi a casa e seguendo una dieta apposita...
    mi raccomando..siate clementi con un povero ciclista che sa di essere uno stecchino..

    ---------- Post added 25-10-2014 at 05:44:13 ---------- Previous post was 24-10-2014 at 19:56:16 ----------

    Raga nessuno risp?

    ---------- Post added at 08:49:04 ---------- Previous post was at 05:44:13 ----------

    Ah aggiungo anche la mia dieta:
    COLAZIONE: 250 ml di latte e 4/5 fette biscottate con della marmellata
    SPUNTINO: 40 gr di pane con 70/80gr di fesa di tacchino/prosciutto cotto/prosciutto crudo
    PRANZO: 100gr di pasta in bianco con olio evo e circa 10gr di parmigiano grattugiato; 150gr di carne e verdura a volontà (ne mangio davvero tanta)
    MERENDA: 30gr di whey e un frutto (la merenda quasi sempre corrisponde con il post WO)
    CENA: 150/200gr di carne; 40gr di pane e altra verdura a volontà..

    Per quanto riguarda l allenamento faccio solitamente a casa 4 sedute di pesi seguendo una scheda multifunzione presa qui dal forum (premetto però che ho iniziato da poco più di un mese); per la bici di solito si fa 2 uscite da circa 2,5 ore e la domenica uscita in gruppo con gli amici della squadra da circa 4 ore (premetto che quando durante i giri in bici mangio pane e marmellata o maltodestrine sciolte nell acqua della borraccia)
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! dieta ed allenamento postali nelle apposite sezioni. Forse è meglio se t'iscrivi in palestra(se ne hai la possibilità), la tua attrezzatura foorse è un pò scarsa.. Per i tuoi obiettivi difficile rispondere, ci sono molti fattori.

    Commenta

    • Cotechinho87
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per la palestra è un po difficile...mentre per l attrezzatura avevo scritto nella sezione home gym e mu avevank detto che panca inclinabile, bilancere, due paia di manubri e quella per fare le trazioni potevano bastare...
      certo so che non potrei arrivare a livelli da gare...ma avere un livello decente..

      Commenta

      Working...
      X