Annuncio

Collapse
No announcement yet.

adidas Adipower Weightlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adidas Adipower Weightlifting

    non so se sia la sezione adatta
    ma immagino che da qualche parte bisogna parlarne visto che delle scarpe da pesistica le reputo un acquisto alquanto necessario

    io ne sto valutando l'acquisto e volevo aver qualche feedback

    Last edited by snayke; 10-10-2014, 22:21:10.

    #2
    Tu cosa ci devi fare? Solo Squat o anche sollevamenti olimpici?
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

    Commenta


      #3
      squat frontale- squat posteriore- stacchi- girate- mezzo squat - un quarto se nn ne dimentico qualcuno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da snayke Visualizza Messaggio
        squat frontale- squat posteriore- stacchi- girate- mezzo squat - un quarto se nn ne dimentico qualcuno
        Il succo è questo: ci sono 2 tipi di scarpe con il tacco, quelle da Weightlifting e quelle da powerlifting. Le prime hanno un tacco più alto, le seconde un tacco leggermente più basso.

        Quelle che posti dovrebbero essere specifiche per il Wl e qui devi vedere tu in base a cosa ci devi fare se vadano bene o meno. Quello che posso dirti è che io che faccio anche alzate olimpiche (strappi, girate e spinte) mi son preso le adidas powerperfect 2 da Wl. Sono un entry level, rispetto alle adipower, ma forse se non hai mai usato questo genere di scarpe ti conviene partire da qualcosa di meno costoso e comunque performante e in seguito quando avrai più esperienza fare una scelta più oculata.

        Questo è quello che posso dirti...le adipower non le ho mai provate, con le mie mi trovo molto bene, sono comode e svolgono ottimamente il loro lavoro.
        Tecnica panca piana
        Tecnica Squat
        Tecnica Lento Avanti
        Tecnica Stacco

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da snayke Visualizza Messaggio
          squat frontale- squat posteriore- stacchi- girate- mezzo squat - un quarto se nn ne dimentico qualcuno
          io le ho avute...le ho cambiate per il tacco leggermente alto per lo sqaut e ho preso quelle da pl, sempre adidas
          Le due scarpe non differiscono solo per il tacco...quelle da WL sono MOLTO piu' rigide, all'inzio ti fara' strano anche camminarci, le altre da PL sono molto piu' morbide e permettono una camminata "normale"
          Io ti consiglio quelle da PL
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            #6
            io le ho provate e mi trovo bene con il tacco che hanno e anche il loro essere " avvolgenti"
            più che altro non le trovo da nessuna parte 9 us color rosso

            Commenta


              #7
              sono un modello abbastanza usato nel weightlifting, se le hai provate e ti trovi bene non vedo problemi ad acquistarle

              Commenta


                #8
                il problema è trovarle hahahaahah
                io le cerco rosse 8,5uk = 9 us

                Commenta


                  #9
                  niente non si trovano più rosse , da quello che ho capito son state fatte di quel colore solo per le olimpiadi 2012 (mi par)
                  le ho ordinate bianche

                  Commenta


                    #10
                    ce le ho io...se le vuoi...il mio e' un 43
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta


                      #11
                      no io ho la misura meno ... cmq dovrebbero arrivarmi martedì al limite se mi son troppo piccole ti contatto

                      Commenta


                        #12
                        SPOSTO QUA IL MIO PROBLEMABuonasera ragazzi, posto qua per nn credo ci siano gruppi discussioni specifici al mio dilemma..... Allora ciò che mi preme sapere è che tipo di scarpe mi consigliate per allenamenti, compreso lo squat.. Entrando nel particolare: io ho un piccolo problema posturale, leggera scoliosi (sono leggermente asimmetrico sulla sinistra, si vede ad esempio i dorsali nn sono perfettamente simmetrici, poca roba, lo si nota solo se sto a 90 dal dottore (nn capite male eh), lo squat adesso lo faccio davanti perché mi sembra di lavorare molto meglio, ovviamente ho dovuto abbassare i carichi e nn di poco perché, almeno per me, davanti mi è più difficoltoso, soprattutto a tenere il bilanciere al collo con le braccia che mi sfonda le spalle... Comunque i miei carichi adesso sono davanti dai 90 ai 130 kg (2-3 rip) sfioro panca col sedere (alterno sfioro panca sedere con esecuzione completa ovviamente mettendo qualcosina meno ... Attualmente uso le nike shox nz , siccome ha gli ammortizzatori posteriori mi tiene il tallone poco più sollevato risp alla pianta del piede, ed è buono per il mio problema suppongo... Inoltre la presa a terra mi pare salda perché i 4 ammortizzatori posteriori formano un quadrato largo più del piede in modo da esser più stabile ... Siccome devo prendere un nuovo paio di scarpe perché nn posso usare le stesse anche a giro, cosa mi consigliate per palestra, nel mio caso specifico? Altre shox nz ? Datemi dei vostri pareri, premetto che come carichi davanti nn sono altissimi, ma rammento che comunque le scarpe usandole solo in palestra conto di farmele durare un paio di anni in cui spero di migliorare in squat
                        RICORDA..
                        HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
                        E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

                        Commenta


                          #13
                          Se vuoi fare solo front squat vai su scarpe da WL
                          Originariamente Scritto da Manx
                          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                            Se vuoi fare solo front squat vai su scarpe da WL
                            scusa il ritardo nella risposta, devo dire che il tacco rialzato mi aiutano anche negli affondi, inoltre le userei anche per i mezzi stacchi alla quale se sono un po rialzato dietro anche li mi trovo bene (confused)
                            il problema è un altro: in tutta pisa/livorno/empoli non ho trovato niente, online qualcosa posso trovare, ma il problema è un altro: se nn me le provo come faccio a sapere la tagflia giusta?
                            io ad esempio ho 44 e mezzo in nike shox o nike sport, le reebok crossfit lifter o adidas powerfilf \ power perfect nn so come calzano, capite il dilemma???
                            inoltre, perchè lavoro meglio in squat frontale\dietro ed anche affondi cn scarpe con tacco rialzato??? ( ad esempio in squat vado piu giu cn tacco rialzato senza grossi problemi) sarà per la mia postura?? confused
                            ma inoltre, possibile che in un raggio di oltre 70/80km nn trovo un maledetto negozio per sportivi???? se qualcuno mi desse delle delucidazioni su come calzano queste scarpe ne sarei grato, perchè senno nn so che taglia prendere, grazie

                            ps: preciso, nn cerco scarpe rialzate SOLO perchè devo fare carichi pesanti, ma perchè sento che lavorno nel modo migliore, ecco perchè uso le shox, ma purtroppo con mezzi stacchi e squat le ho squartate, mediamente non faccio , o quantomeno faccio raramente massimali, pertanto sto con pesi da 5\8rip che oscillano sui 150/160 kg in squat, affondi con circa 80/90kg , mezzi stacchi con circa 270/300kg, se ci sommi in piu il mio peso
                            le shox hanno dei problemi nel tenere

                            EDIT: io opterei per le
                            Inov-8 FASTLIFT™ 335

                            oppure
                            Reebok CROSSFIT LIFTER 2.0

                            Last edited by lleone88; 09-11-2014, 18:31:29.
                            RICORDA..
                            HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
                            E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

                            Commenta


                              #15
                              Comprale on line, se porti di solito il 44 e mezzo, prendi il 45 e sei apposto

                              ---------- Post added at 20:17:45 ---------- Previous post was at 20:16:18 ----------

                              Per il problema del rialzo non ti fare troppe pippe, conosco molte persone che squattano pesoni con scarpe piatte, ognuno è fatto a modo suo
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎