Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa, cosa ne pensate?

    Salve a tutti, da poco mi sto interessando alla mia forma fisica, qualche anno fa andavo in palestra ( per un anno), ma nulla di che, ho sempre fatto una vita sedentaria.
    Poi piu di un anno fa tutto è cambiato, mi sono arruolato nell'esercito, e il buon stato fisico e l'allenamento è diventato d'obbligo. (Corsa,flessioni,addominali,trazioni).
    Adesso finito " l'addestramento ", e ormai in rafferma del secondo anno, vorrei iniziare a "fare il fisico" in modo serio.
    Una volta finito il lavoro 17:00, vorrei andare in palestra (della caserma), 3 volte a settimana con questa scheda:

    Lunedi:
    Pettorali:
    Panca piana 4x6

    panca inclinata 4x6
    panca piana croci manubri 3x8
    croci ai cavi in piedi 3x8

    Tricipiti
    Flessioni alle parallele presa stretta 4x6
    Push down al cavo 4x6
    A piacere 3x8

    Mercoledi

    Dorsali
    Trazioni sbarra
    lat machine avanti presa prona 4x6
    Pulley 4x6

    Bicipiti:
    Curl bilanciere 3x10
    Curl manubri concentrato (seduto) 3x10
    Curl Seduto bilanciere inclinato 3x8


    Venerdi

    Gambe

    Squat 3x8
    Affondi 4x10
    Leg exten 3x8
    Leg Curl 3x8
    Polpacci 3x10

    Spalle

    Rematore in piedi 3x10
    Alzate laterali con manubri 3x10

    E negli altri giorni fare corsa, gli addominali almeno 2 volte a settimana.

    Il punto dragico della cosa però è l'alimentazione della caserma, quindi apro un altro topic in "dieta e alimentazione". http://www.bodyweb.com/threads/41558...18#post8902518

    FORMA FISICA:
    Peso:73
    Altezza:169cm
    BF=22% (calcolato tramite alcune mie misure, non so quanto puo essere affidabile)
    Qualche mese che mi alleno a corpo libero, faccio 8 trazioni alla sbarra e 50 flessioni, in modo corretto e consecutivo, da riposato, giusto per farvi capire in che forma sono.
    Sono di tipo ginoide, infatti sono sproporzionato sui glutei e gambe, moltissimo grasso che non sono riuscito mai ad eliminare.
    Last edited by DarkCity; 06-10-2014, 11:41:24.

    #2
    la scheda è sbilanciata....
    forse intendevi 3 volte a settimana e non 3 volte al giorno..

    meglio lasciare le gambe da sole ....su 3 allenamenti puoi ripartire il lavoro delle spalle tra petto e dorso

    butta un'occhio al link:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie di aver risposto.
      Si 3 volte a settimana ho corretto .
      Ok per la scheda, poi mentre metto massa in palestra, va bene se negli altri giorni faccio corsa? in strada non sul tappeto, per circa 30minuti o piu, cosi che otre a fare massa perdo anche grasso???

      Commenta


        #4
        Massa la metti seguendo un regime ipercalorico....se invece vuoi perdere peso, allora ipocalorica.
        2 gg di cardio non ti faranno dimagrire, ci vuole una dieta ipocalorica, ma ti saranno d'aiuto per il sistema cardiorespiratorio.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Quindi aerobica serve a poco con un regime ipercalorico, ovviamente voglio mettere massa, ma voglio anche togliere il grasso che ho addosso, specialmente nelle coscie.
          Se faccio solo massa, ingrossando i muscoli c'è anche una perdita di grasso? ( non perdere peso, perdere grasso).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎