Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Massa

    Ciao a tutti,
    Mi presento Gabriele 21 anni e sono un neofita quando si parla di dieta, mi sono informato molto e letto quasi tutti gli articoli,presenti su questo forum,che parlavano su come si impostasse una dieta, SPERO di averla fatta per bene.

    Sono alto 176 x 61 . e da sempre ho avuto problemi nel mettere peso, fondamentalmente (credo e spero) perche` non ho una dieta da seguire giornalmente, e quindi tendo a mangiare cio` che voglio quando ho fame.
    Sono uno studente, e frequento palestra per 3/4 giorni a settimana.

    Vi scrivo qua i miei dati

    BMR = 1594
    TDE=2231

    Apporto calorico iniziale = circa 2677
    Apporto proteico minimo = 84
    Apporto lipidico minimo = 45


    Dieta :

    COLAZIONE :

    Yogurt Magro alla Frutta 150gr
    Pesca 200gr
    Fette biscottate 18gr
    Marmellata 20gr
    Latte Parzialmente scremato 150gr
    Fiocchi di Avena 90gr

    SPUNTINO:

    Pane integrale 60gr
    Bresaola 80gr


    PRANZO :

    Pasta 150gr
    Insalata 80gr
    Vitello 100gr
    Pomodoro 100gr
    Evo 10gr


    SPUNTINO:

    6 Gallette di riso
    Carote 80gr
    Noci secche 25gr o 200gr banane post WO


    CENA:

    Petto di Pollo 200gr
    Patate 200gr
    Instalata 80gr
    Evo 10gr

    SPUNTINO:

    Parmigiano 40gr



    TOTALE

    2675 kcal
    146 Prot.
    378 Carb.
    103 Zucch.
    67,4 G.ToT.
    17,3 G.Sat.
    37 Fib.
    1,55 Sod.



    Come vi sembra? Le proteine sono leggermente di piu` cosi come le fibre... Consigli?


    Grazie
    Last edited by fuRy92; 17-11-2014, 18:34:21.

    #2
    ciao, quando ti alleni? in generale terrei una fonte proteica ad ogni pasto, ad esempio il grana lo puoi spostare nello spuntino pomeridiano. Il pranzo è un pò "sbilanciato" rispetto al resto, ma dipende da quando di alleni

    Commenta


      #3
      Ehy grazie per la risposta !

      Solitamente mi alleno la mattina 1 oretta dopo lo spuntino!

      Commenta


        #4
        allora io toglierei le noci dallo spuntino, aumenterei la bresaola. Toglierei le patate dal pranzo, e le sposterei a cena. Se vuoi tenere quella quota di pro, puoi diminuirle di una 50-ina a cena e metterle nello spuntino del pomeriggio, magari evita la banana e usa altre fonti di carbo (amidi come gallette o cereali...)

        Commenta


          #5
          Ok grazie mille , vedo di applicare questi cambiamenti nella dieta !

          ---------- Post added at 08:58:36 ---------- Previous post was at 08:49:46 ----------

          Ah @Miller una curiosità se dovessi allenarmi nel pomeriggio, e facendo lo spuntino pomeridiano come post-wo anziché le gallette , come da tuo consiglio, potrei lasciare le banane?

          Commenta


            #6
            Ma perché ad ogni pasto inserisci tante e differenti fonti dagli stessi macro nutrienti? Pasta-patate, yogurt-latte... Uniformando tutto risparmi tempo e denaro ma se lo fai per gusto personale allora niente da dire.. Va bene lo stesso
            ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da FrankBB Visualizza Messaggio
              Ma perché ad ogni pasto inserisci tante e differenti fonti dagli stessi macro nutrienti? Pasta-patate, yogurt-latte... Uniformando tutto risparmi tempo e denaro ma se lo fai per gusto personale allora niente da dire.. Va bene lo stesso

              Gusto personale!! , comunque su consiglio di Miller sposterei le patate alla cena

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎