Leggendo qua è là, ho notato che nell' "old school" questo esercizio veniva considerato L'esercizio per la parte superiore del corpo da prediligere a qualsiasi altro esercizio, un po' come un parametro o come esercizio base, come oggi noi consideriamo la panca piana.. voi come la pensate? sarebbe utile concentrarsi maggiormente su questo esercizio?
Military Press
Collapse
X
-
Esercizio utile, ma per l'upper la panca è un'altra storia, è molto più completo. Questa è ovviamente la mia idea... C'è anche chi pensa l'esatto contrario, ma – piccola provocazione – spesso è chi con la panca ha un cattivo rapporto (non si sa fare e si usano solo le spalle... Appunto).
Poi dipende sempre da quello che devi fare: nel WLing vedrai eseguire molto più il press (perché è utile nello snatch e nel clean&jeark), nel PWlifting la panca, nel BBing entrambi (ma qui la situazione è molto variabile).
Nell'"old school" il press è un esercizio differente da quello che oggi si vede fare. Quindi, occhio a ciò di cui stiamo parlando...
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEsercizio utile, ma per l'upper la panca è un'altra storia, è molto più completo. Questa è ovviamente la mia idea... C'è anche chi pensa l'esatto contrario, ma – piccola provocazione – spesso è chi con la panca ha un cattivo rapporto (non si sa fare e si usano solo le spalle... Appunto).
Poi dipende sempre da quello che devi fare: nel WLing vedrai eseguire molto più il press (perché è utile nello snatch e nel clean&jeark), nel PWlifting la panca, nel BBing entrambi (ma qui la situazione è molto variabile).
Nell'"old school" il press è un esercizio differente da quello che oggi si vede fare. Quindi, occhio a ciò di cui stiamo parlando...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Diciamo che è questo, anche se non lo prenderei come esempio. C'è molto cheat, il movimento è troncato, il petto parecchio fuori, i gomiti si allargano... Anche la traiettoria di spinta non è da "manuale". Ovviamente lui sa tutta questa roba, ma lo fa come vuole farlo per ottenere quello che vuole ottenere.
La carattristica principe che differenzia l'"old school" (come lo stiamo chiamando) e quello attuale è la posizione di partenza del bilanciere (che qui è corretta), la larghezza dell'impugnatura (che anche qui è grosso modo corretta: in linea di massima più stretta delle spalle) e, volendo, anche l'inclinazione del gomito (che dovrebbe stare un po' più in alto).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDiciamo che è questo, anche se non lo prenderei come esempio. C'è molto cheat, il movimento è troncato, il petto parecchio fuori, i gomiti si allargano... Anche la traiettoria di spinta non è da "manuale". Ovviamente lui sa tutta questa roba, ma lo fa come vuole farlo per ottenere quello che vuole ottenere.
La carattristica principe che differenzia l'"old school" (come lo stiamo chiamando) e quello attuale è la posizione di partenza del bilanciere (che qui è corretta), la larghezza dell'impugnatura (che anche qui è grosso modo corretta: in linea di massima più stretta delle spalle) e, volendo, anche l'inclinazione del gomito (che dovrebbe stare un po' più in alto).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggioil tuo parere non cambia, giusto?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggioil tuo parere non cambia, giusto?
Nella panca piana fatta bene hai petto e tricipiti pesantemente coinvolti, meno/nulla le spalle (più le isoli e più sei "bravo"), di nuovo tutta la zona dorsale è parecchio stressata dall'esercizio, sia la zona del trapezio, sia il gran dorsale che ti serve per "frenare" il bilanciere in discesa, stabilizzare il braccio e puntare il petto in alto... In pratica, col dorsale, ci tieni il bilanciere. E quando impari ad usarlo, i carichi volano
Comunque non credo tu abbia molto chiara la mia idea.
Il mio allenamento di oggi: 11 serie di press, altrettante d'addome e una di scrollate con bilanciere. Quindi, non è che secondo me è inutile
Quello che semplicemente volevo dire è che, se dovessi scegliere un esercizio per l'upper, sceglierei la panca e non il press. Tutto qua.
Commenta
-
-
intendevo proprio questo.. volevo sapere solo sapere come la pensate voi date che ho letto in internet che alcuni considerano il press più completo della panca. tutto qui.. non sono io che lo sto dicendo, sto solo chiedendo un'eventuale conferma..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggiointendevo proprio questo.. volevo sapere solo sapere come la pensate voi date che ho letto in internet che alcuni considerano il press più completo della panca. tutto qui.. non sono io che lo sto dicendo, sto solo chiedendo un'eventuale conferma..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggiocompleto come coinvolgimento muscolare, indipendentemente dallo sport.. sto semplicemente raccogliendo pareri per farmi un' idea, non c'è nulla da fraintendere, probabilmente siete voi che fraintendete me
In linea di massima con la panca sollevi di più, quindi coinvolgi più muscoli... E ti è stato detto esattamente questo. Al limite aspetta pure altri pareri.
Commenta
-
-
ma quale parere? e se cambiasse? che succede?
è una domanda stupida considerato il fine di tutta la discussione.
Ho capito quello che volete dire e non ho frainteso niente. ti ringrazio kanzi per le risposte, un po' meno manx visto che le sue risposte sono state pressoché inutili.
Commenta
-
-
grazie per le risposte, si può chidere.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma quale parere? e se cambiasse? che succede?
Commenta
-
Commenta