Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio calcio e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio calcio e palestra

    Salve, ho 17 anni, sono alto 173 cm e peso 72 kg. Ho tutte le parti del corpo sviluppate tranne un pò gli addominali però sono in forma. Volevo sapere se è possibile conciliare il calcio con la palestra, perchè io faccio lunedi martedì giovedì calcio oppure lunedì mercoledì giovedì, e martedì e venerdì palestra. Se mangio bene posso mettere un po' di massa? Inoltre prendo gli integratori xtend giusto per darmi un po' di energia. Infine vorrei sapere se dovrei andare un 'altro giorno in palestra oppure se dovrei fare degli esercizi specifici, insomma qualche consiglio da voi che siete esperti, grazie mille.

    #2
    io credo non ci siano problemi. Se calcoli correttamente il tuo TDEE puoi mettere su qualcosa.
    Ovviamente non ti converrebbe andare in "bulking", poiché accumuleresti grasso e a calcio saresti un attimino più goffo. L'unica cosa possibile sarebbe mantenere una dieta normocalorica e vedere cosa succede, ma parliamo di risultati abbastanza lenti.

    Commenta


      #3
      Alla tua età dovresti sbranarti l'asfalto su cui cammini per cui no problem! Io però cercherei di non fare più di 5 allenamenti alla settimana, tra calcio e palestra, quindi un paio di sedute di wo in palestra dovrebbero essere già sufficiente per, con il tempo e la costanza, farti mettere su un po' di massa. Ricorda però che gli allenamenti devono essere duri e il riposo adeguato!
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎