Questa è la mia scheda di multifrequenza ABA spinta-trazione che sto seguendo da inizio agosto, prima di agosto non andavo in palestra e sono rimasto fermo. Preciso che ho una lieve ernia al disco quindi ho evitato di mettere squat e stacchi. Scrivo i miei dati: 24 anni, 179 cm, 63 kg.
A (lunedi, venerdi)
Pressa orizzontale 4x10
Affondi con manubri 3x12
Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata 30° manubri 3x8
Lento avanti manubri 3x8
Dip assist 3x8
french press 3x10
Crunch 3x20
B (mercoledi)
Trazioni 4xmax
Leg curl seduto 4x12
Lat machine avanti 3x10
Rematore variante panca inclinata 45° manubri 4x8
Pulley basso 3x8
Curl manubri su panca 90° 3x10
Domande:
1-Innanzitutto cosa ne pensate della scheda?
2-Nell'allenamento A pensate che ci siano troppi esercizi? in genere non la riesco a finire in un ora, ci metto tipo un 1 ora e un quarto...
3-Sempre nell'allenamento A posso invertire l'ordine degli esercizi e iniziare con panca piana-panca inclinata e poi pressa-affondi? la mia palestra non è grandissima, e molte volte la pressa e la panca sono occupate da più persone. Quindi appena arrivo se vedo la panca libera a volte inizio con quella...
4-E' normale che nei quadricipiti e petto sento sempre pochissimi doms? preciso che nella panca piana sto adducendo le scapole
Avrei altri dubbi ma inizio con queste domande.
---------- Post added 14-09-2014 at 15:38:24 ---------- Previous post was 13-09-2014 at 16:22:42 ----------
up
A (lunedi, venerdi)
Pressa orizzontale 4x10
Affondi con manubri 3x12
Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata 30° manubri 3x8
Lento avanti manubri 3x8
Dip assist 3x8
french press 3x10
Crunch 3x20
B (mercoledi)
Trazioni 4xmax
Leg curl seduto 4x12
Lat machine avanti 3x10
Rematore variante panca inclinata 45° manubri 4x8
Pulley basso 3x8
Curl manubri su panca 90° 3x10
Domande:
1-Innanzitutto cosa ne pensate della scheda?
2-Nell'allenamento A pensate che ci siano troppi esercizi? in genere non la riesco a finire in un ora, ci metto tipo un 1 ora e un quarto...
3-Sempre nell'allenamento A posso invertire l'ordine degli esercizi e iniziare con panca piana-panca inclinata e poi pressa-affondi? la mia palestra non è grandissima, e molte volte la pressa e la panca sono occupate da più persone. Quindi appena arrivo se vedo la panca libera a volte inizio con quella...
4-E' normale che nei quadricipiti e petto sento sempre pochissimi doms? preciso che nella panca piana sto adducendo le scapole
Avrei altri dubbi ma inizio con queste domande.
---------- Post added 14-09-2014 at 15:38:24 ---------- Previous post was 13-09-2014 at 16:22:42 ----------
up