Salve,
Ho 16 anni,peso 64 kg e sono alto 1.78
Mi alleno ormai da quasi 2 anni con i pesi però sempre in casa con una classica attrezzatura( manubri,dischi di ghisa,panca e bilanciere per i curl) e mi allenavo con 4 allenamenti settimanali+2 volte alla settimana boxe. Mi sento soddisfatto dei miei risultati ma vorrei spingermi oltre,ovvero iniziare ad andare in palestra.
Il prossimo anno farò la 3 superiore in un classico che frequento da quando ho terminato le emdie e siccome sono uno che vuole dare e ha sempre dato il massimo di sè anche nello studio, dedico gran parte del mio tempo ad esso.In più aggiungendo che mi piace avere una vita sociale attiva(s'intende solo il sabato sera libero e anche un po' di domenica), sono costretto a togliere degli allenamenti e allenare tutto il corpo con 2 sedute settimanali della durata di 45 min-1h (+ le 2 di boxe in giorni diversi,non agonistico però).
Le mie domande sono: 1) é possibile ottenere lo stesso dei risultati molto buoni con solo due sedute settimanali uniti ad una corretta alimentazione?Io non voglio abbandonare il bodybuilding( passatemi questo termine ) solo per lo studio,oramai è parte della mia vita da 2 anni
2) volevo sapere i vostri pareri e critiche riguardo queste 2 schede che ho fatto io stesso (li scrivo in inglese perchè in italiano i nomi non li so):
1) Spalle: Overhead Press o Fly anteriori 3 serie x 12
Bicipiti: Curl con bilanciere 3 serie x 10-12
Tricipiti: Dip alle parallele o su panca oppure Close Grip Bench 3 serie x 12-15
Dorsali:T-bar Row o Stacchi da terra 3 serie x 10-12
Trapezio: Dumbbell shrugs 3 serie x 15
Dorsali: One-Arm Row o Bent-Over Row 3 serie x 12
Addominali: Decline Sit-ups 3 serie x 12-15
2) Pettorali: Trazioni ai cavi incrociati oppure Dips alle parallele 3 serie x 12
Pettorali: Bench Press con bilanciere 3 serie x 12-15
Gambe: Front Squat con mani incrociate 3 serie x 12
Gambe: Lunges con manubri 3 serie x 12
(Addominali in superserie)
Addominali: Leg raises 2 serie a esaurimento
Addominali: Crunch con pesi 2 serie a esaurimento
Military press 3 serie x 10-12
Che ne pensate? Vi prego Aiutatemi e Grazie mille
P.S. ah la mia settimana sarebbe così
Lun Boxe
Mart Palestra
Merc Riposo
Gio Palestra
Ven Boxe
Sab riposo
Dom riposo
Ho 16 anni,peso 64 kg e sono alto 1.78
Mi alleno ormai da quasi 2 anni con i pesi però sempre in casa con una classica attrezzatura( manubri,dischi di ghisa,panca e bilanciere per i curl) e mi allenavo con 4 allenamenti settimanali+2 volte alla settimana boxe. Mi sento soddisfatto dei miei risultati ma vorrei spingermi oltre,ovvero iniziare ad andare in palestra.
Il prossimo anno farò la 3 superiore in un classico che frequento da quando ho terminato le emdie e siccome sono uno che vuole dare e ha sempre dato il massimo di sè anche nello studio, dedico gran parte del mio tempo ad esso.In più aggiungendo che mi piace avere una vita sociale attiva(s'intende solo il sabato sera libero e anche un po' di domenica), sono costretto a togliere degli allenamenti e allenare tutto il corpo con 2 sedute settimanali della durata di 45 min-1h (+ le 2 di boxe in giorni diversi,non agonistico però).
Le mie domande sono: 1) é possibile ottenere lo stesso dei risultati molto buoni con solo due sedute settimanali uniti ad una corretta alimentazione?Io non voglio abbandonare il bodybuilding( passatemi questo termine ) solo per lo studio,oramai è parte della mia vita da 2 anni
2) volevo sapere i vostri pareri e critiche riguardo queste 2 schede che ho fatto io stesso (li scrivo in inglese perchè in italiano i nomi non li so):
1) Spalle: Overhead Press o Fly anteriori 3 serie x 12
Bicipiti: Curl con bilanciere 3 serie x 10-12
Tricipiti: Dip alle parallele o su panca oppure Close Grip Bench 3 serie x 12-15
Dorsali:T-bar Row o Stacchi da terra 3 serie x 10-12
Trapezio: Dumbbell shrugs 3 serie x 15
Dorsali: One-Arm Row o Bent-Over Row 3 serie x 12
Addominali: Decline Sit-ups 3 serie x 12-15
2) Pettorali: Trazioni ai cavi incrociati oppure Dips alle parallele 3 serie x 12
Pettorali: Bench Press con bilanciere 3 serie x 12-15
Gambe: Front Squat con mani incrociate 3 serie x 12
Gambe: Lunges con manubri 3 serie x 12
(Addominali in superserie)
Addominali: Leg raises 2 serie a esaurimento
Addominali: Crunch con pesi 2 serie a esaurimento
Military press 3 serie x 10-12
Che ne pensate? Vi prego Aiutatemi e Grazie mille
P.S. ah la mia settimana sarebbe così
Lun Boxe
Mart Palestra
Merc Riposo