Salve a tutti, colgo l' occasione per presentarmi: ho 19 anni e ho la passione per lo sport in generale, da questi ultimi 2 anni faccio palestra e il mio fisico è notevolmente cambiato.
Attualmente sono in dimagrimento con l' obiettivo di raggiungere una percentuale di grasso inferiore al 10%.
Mi alleno in palestra per 4 volte la settimana e non svolgo sedute di cardio (Non ho particolari problemi, ma da come avrete intuito dal thread credo di assumere già troppe poche calorie).
La dieta che sto facendo mi è stata consigliata da un personal trainer e devo dire che da i suoi risultati. Il problema (forse mi sto solo fasciando la testa io..) è che ritengo di essere troppo basso con le calorie.
Vi propongo i miei dati generici:
Peso: 83 kg
Altezza: 180 cm
Bf: 15-16%
BMR: 1865 kcal
TDEE: 2611 kcal
Proteine minime: 166 g (2g per kg di peso corporeo)
Grassi minimi: 66,4 g (0,8g per kg di peso corporeo)
La giornata tipo della mia dieta:
Colazione 184kcal - 22,3g di pro - 8,3g di carbo - 7,51g di grassi
Spuntino 89,3 kcal - 3,16 g di pro - 3,18 g di carbo - 7,81 g di grassi
Pranzo 286kcal - 58,8 g di proteine - 11,4 g di carbo - 3,15 g di grassi
NB: Il sabato sera sgarro, pizza o panini o grigliata ma non bevo per una questione personale.
Ritengo di assumere troppe poche calorie, probabilmente si è sbagliato il personal trainer ma non mi sento assolutamente stanco e senza forze, anzi è un periodo in cui sono molto attivo fisicamente e non ne risento assolutamente.
La dietà è iniziata a giugno (92kg, 21% body fat) e da allora ho continuato a perdere kg.
Secondo voi non va bene come dieta? Ripeto, non mi sento assolutamente sotto stress fisico e non patisco la fame (saranno i 500g di pomodori, zucchine, peperoni che mangio a pasto?)
Non vorrei stare troppo sotto perché ho paura che ne risenta il mio metabolismo.
Concludo dicendo che mi alleno 4 volte a settimana (devo postare pure l' allenamento?) senza fare cardio e assumo BCAA in compresse per un totale di 8g (4 prima e 4 dopo l' allenamento).
Grazie dell' attenzione.. Se mancano dati provvederò ad aggiungerli, saluti!
Attualmente sono in dimagrimento con l' obiettivo di raggiungere una percentuale di grasso inferiore al 10%.
Mi alleno in palestra per 4 volte la settimana e non svolgo sedute di cardio (Non ho particolari problemi, ma da come avrete intuito dal thread credo di assumere già troppe poche calorie).
La dieta che sto facendo mi è stata consigliata da un personal trainer e devo dire che da i suoi risultati. Il problema (forse mi sto solo fasciando la testa io..) è che ritengo di essere troppo basso con le calorie.
Vi propongo i miei dati generici:
Peso: 83 kg
Altezza: 180 cm
Bf: 15-16%
BMR: 1865 kcal
TDEE: 2611 kcal
Proteine minime: 166 g (2g per kg di peso corporeo)
Grassi minimi: 66,4 g (0,8g per kg di peso corporeo)
La giornata tipo della mia dieta:
Colazione 184kcal - 22,3g di pro - 8,3g di carbo - 7,51g di grassi
- [*=1]10 g di mandorle
- [*=1]59,5 kcal
[*=1]2,11 g di proteine
[*=1]2,12 g di carboidrati (di cui 0,493 g di zuccheri)
[*=1]5,21 g di grassi (di cui 0,403 g di grassi saturi)
[*=1]1,09 g di fibre
[*=1]32g di proteine in polvere- [*=1]124 kcal
[*=1]20,2 g di proteine
[*=1]6,18g di carboidrati (di cui 5,57 g di zuccheri)
[*=1]2,3 di di grassi (di cui 1,66g di grassi saturi)
- [*=1]59,5 kcal
Spuntino 89,3 kcal - 3,16 g di pro - 3,18 g di carbo - 7,81 g di grassi
- 15 g di mandorle (89,3 kcal - 3,16 g di pro - 3,18 g di carbo - 7,81 g di grassi)
Pranzo 286kcal - 58,8 g di proteine - 11,4 g di carbo - 3,15 g di grassi
- 240g di petto di pollo (senza aggiunta di condimenti)
- 58,8 g di proteine
- 11,4g di carbo
- 3,15 g di grassi
- Verdura a volontà
- [*=1]70 g di bresaola (126kcal - 23,1 g di proteine - 0 g di carbo - 3,1 g di grassi)
- 240g di petto di pollo (senza aggiunta di condimenti)
- 58,8 g di proteine
- 11,4g di carbo
- 3,15 g di grassi
- Verdura a volontà
- 968 kcal (le reputo estremamente poche)
- 164g di proteine
- 37g di carbo
- 24,8g di grassi
NB: Il sabato sera sgarro, pizza o panini o grigliata ma non bevo per una questione personale.
Ritengo di assumere troppe poche calorie, probabilmente si è sbagliato il personal trainer ma non mi sento assolutamente stanco e senza forze, anzi è un periodo in cui sono molto attivo fisicamente e non ne risento assolutamente.
La dietà è iniziata a giugno (92kg, 21% body fat) e da allora ho continuato a perdere kg.
Secondo voi non va bene come dieta? Ripeto, non mi sento assolutamente sotto stress fisico e non patisco la fame (saranno i 500g di pomodori, zucchine, peperoni che mangio a pasto?)
Non vorrei stare troppo sotto perché ho paura che ne risenta il mio metabolismo.
Concludo dicendo che mi alleno 4 volte a settimana (devo postare pure l' allenamento?) senza fare cardio e assumo BCAA in compresse per un totale di 8g (4 prima e 4 dopo l' allenamento).
Grazie dell' attenzione.. Se mancano dati provvederò ad aggiungerli, saluti!
Commenta