Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni e consigli sulla mia scheda per home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni e consigli sulla mia scheda per home gym

    Ciao a tutti sono nuovo da queste parti
    Ho 18 anni e per 6 mesi sono andato in una palestra vicino casa mia.
    Mi sono reso conto che utilizzavo davvero poco i macchinari e quindi ho deciso di iniziare l home gym.
    Mi sono comprato una panca multifunzione questa e ho quindi deciso di continuare l allenamento a casa.
    In questo periodo in palestra ho imparato i movimenti e anche a conoscere un po tutti gli esercizi e prendendo spunto dai consigli del mio allenatore ..da quelli su internet e dall schede passate ho creato questa scheda:


    Giorno 1 (Petto)
    Panca Piana 4 serie piramidali
    Panca Inclinata 3 serie piramidali
    Croci inclinata 4 serie piramidali
    Giorno 2 riposo


    Giorno 3 (Bicipiti-Tricipiti)
    French Press Tricipiti 3 piramidali
    Estensioni ad un braccio 3 piramidali
    Estensioni manubrio sopra testa 3 piramidali

    Curl Bilanciere da seduto (3 piramidali)
    Martello (3 piramidali)
    Curl Alternati (3 piramidali)

    Giorno 4 Richiamo Petto

    Chiusure Pectoral Machine (4 serie piramidali)
    Spinte 4 serie piramidali






    Giorno 5 (Dorsali-Trapezio)

    Lat Machine Avanti 4 piramidali
    Rematore 3 piramidali
    Trazioni bilancere 3 piramidali
    Rowing 4 piramidali
    Scrollate 4 piramidali


    Giorno 6 Richiamo Bicipiti Tricipiti

    Panca inclinata curl atlernato 3 piramidali
    Concentrato 3 piramidali
    French Press Tricipiti 3 piramidali
    Estensioni ad un braccio 3 piramidali


    Giorno 7 (Gambe-Spalle)

    Alzate frontali 4 piramidali
    Alzate laterali 4 piramidali
    Shoulder press bilancere 3 piramidali

    Affondi con pesi 3 piramidali
    Leg Curl 3 piramidali
    Sollevamento polpacci con bilancere 3 piramidali
    Leg Extension 3 piramidali

    Che ne dite?
    Sono molto ben accetti consigli e migliore
    Ringrazio in anticipo chi si degnerà di darmi una riposta

    #2
    dati fisici?
    secondo me per uno che ha appena iniziato (6 mesi sono pochini) 6 allenamenti a settimana sono un esagerazione, poi che carichi hai sui BIG?
    secondo me ti conviene fare 4/6 mesi di schede multifrequenza e poi passare ad una mono di 3 max 4 wo a settimana.

    Commenta


      #3
      fabio1977
      dati fisici:
      Altezza 175 cm
      peso 70
      Braccio 37,5
      Petto 95 (molto carente qui)
      Le altre ora non le ho

      Per quanto riguarda i 6 allenamenti 2 sono una sorta di richiami e sono a ritmi piu blandi diciamo...il petto lo devo seguire bene perche scarseggia rispetto al resto..sono molto indietro..

      Le schede multi frequenza le ho fatte agli inizi....

      Ora vorrei una scheda che mi duri per un po di tempo...visto che non posso farmi seguire da nessuno e non saprei come cambiarla...

      Commenta


        #4
        se vuoi crescere devi curare bene anche l'alimentazione, se non l'hai già fatto vai nella sezione alimentazione e fatti aiutare .
        ho visto che 2 sono rischiami, ma per il tuo livello secondo me sarebbe più produttivo fare una multi ben equilibrata che ottieni lo stesso risultato della tua (allenare il petto più volte) e magari cresci nei massimali, che male non fà.
        non ti offendere ma sei ancora agli inizi, poi magari aspetta che qualcuno più preparato di me ti consigli per il meglio.

        Commenta


          #5
          Si sull alimentazione ho gia chiesto..
          Questi ritmi comunque li ho retti negli ultimi 3 mesi...visto che la scheda era molto simile..se non addirittura piu pesante..perche non c erano richiami ma solo allenamenti completi..
          Mi sono trovato bene con questi abbinamenti di gruppi e vorrei avere consigli anche sul piramidale..sulle serie ..sulle ripetizioni e sul recupero consigliati..

          Commenta


            #6
            per i piramidali ci dovrebbero essere molti 3d in giro per il forum fai una ricerca e vedi cosa viene fuori.
            comunque a quello che so, i piramidali si usano per incrementare la forza, ma potrei sbagliarmi, non so se sono la scelta migliore per l'ipertrofia, che mi pare di aver capito sia il tuo obbiettivo.

            Commenta


              #7
              Si il mio obiettivo e l ipertrofia...
              Quindi meglio tenere un peso costante?
              Perche ultimamente sto cercando di aumentare i carichi...

              Commenta


                #8
                per il peso costante non saprei ma io m sono trovato bene con la scheda n°10 di leviatano89 in multifrequenza.
                l'ho tenuta 5 mesi variandola 3 volte e da febbraio a luglio ho migliorato i massimali del 50/60%
                ma per migliorare i carichi nei fondamentali si usa molto spesso anche il bill starr, io lo proverò'a settembre
                dai un occhiata ad entrambe e poi vedi tu, il bill comunque mi sembra un po complicato da gestire per via del cosiddetto sistema ad onda.

                Commenta


                  #9
                  Se vuoi proseguire in multifrequenza ci sono nei messaggi in nota molte schede di Leviatano. Se al contrario vuoi proseguire in mono frequenza (probabile che sia così) ti consiglio quelle di Alessandro 33 che sono davvero ben fatte.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎