Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema pettorali

    Ciao a tutti,

    Come da titolo avrei bisogno di aiuto per cercare di risolvere un problema che mi attanaglia

    è il classico dei problemi, dico così perchè ho letto su questo forum molte discussioni a riguardo , ma nonostante ciò penso che per certe cose sia meglio interfacciarsi caso per caso.

    Ho 23 anni e in passato ho avuto qualche problema di sovrappeso. Qualche anno fa sono dimagrito e ora peso 78 Kg per 183 cm di altezza.
    Il mio problema sono i pettorali in quanto non riesco a togliere il grasso in eccesso sugli stessi nonostante perda peso. Tutto il corpo si è asciugato bene ma i pettorali no.
    Già un paio di anni fa che andavo in palestra avevo presentato il problema e mi era stato consigliato di fare esercizi per il petto , ma a mio giudizio il problema era peggiorato in quanto il muscolo sviluppato sotto accentuava il problema. Nell'ultimo anno per problemi di forza maggiori non sono piu andato in palestra e mi sono un po lasciato andare.
    Giusto per capirci io sono nella classica situazione in cui per esempio con il freddo o dopo attività fisica ho dei pettorali che sembrano dei leggeri muscoli e che invece in condizioni normali di riposo presento le classiche tettine
    Attualmente faccio un ora di tapiroulant al giorno ed ho una dieta abbastanza ipocalorica.
    Qui di seguito qualche dato se può essere utile:
    - peso 78 Kg
    - Altezza 183 cm
    - girovita 75 cm
    - fianchi 84 cm
    - collo 36 cm
    - polso 17 cm

    Non voglio ripetermi su argomenti immagino dal vostro punto di vista già trattati e ritrattati, ma vorrei chiedervi qualche personale consiglio.

    Devo continuare con una dieta ipocalorica e attività aerobica per asciugarmi ancora per mettere su muscolo successivamente con esercizi , oppure devo cominciare fin da subito con esercizi per pettorali con il rischio che il problema si accentuì ?

    A casa ho un panca tutto fare con manubri, bilancere e appunto tappeto se possono servire.

    Grazie in anticipo per la disponibilità

    #2
    Potrebbe trattarsi di ginecomastia e come di lipomastia, c'è il topic principale

    mi sn fatto visitare ieri per questa lieve ma fastidiosa ginecomastia. nn so se farmi operare adesso o dopo l'estate... Inizialmente il dottore mi ha sconsigliato di farlo perchè vedendomi i segni di un altro intervento mi ha detto che tendo a produrre molti cheloidi quindi c'è il rischio che si noti il segno,è dato che la

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎