Acido arachidonico : Guida completa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 192
    • 9
    • 0
    • Send PM

    Acido arachidonico : Guida completa

    Questa 'guida' è stata fatta per rispondere ad alcune domande frequenti sull' ArA,spiegando al meglio i suoi usi ed effetti. Un punto di riferimento per tutti coloro che decideranno di provare questo famoso acido grasso poli-insaturo


    Q1: Che cosa è l'acido arachidonico e come funziona?


    L'acido arachidonico, o Ara in breve, è un acido grasso Omega 6 trovati nei fosfolipidi delle cellule di un corpo. L'Acido arachidonico permette la produzione di eicosanoidi che sono molecole di segnalazione che esercitano il controllo su vie infiammatorie ed immunitarie. Maggiore è la quantità di acido arachidonico nel corpo, più eicosanoidi sono prodotte e maggiore è l'infiammazione.
    E 'attraverso questi eicosanoidi che si manifestano la maggior parte dei benefici osservati con l'acido arachidonico e il motivo per cui gli anti-infiammatori (che downregolano la sintesi degli eicosanoidi) sono generalmente evitate durante il consumo dell' acido arachidonico.


    Ci sono diversi sottogruppi di eicosanoidi che sono:


    -Prostagladine
    -trombossani
    -lipossine
    -leucotrieni


    Un aumento della produzione di eicosanoidi porterà ad un aumento dell'infiammazione. Noi però, stiamo cercando solo un aumento delle prostaglandine e il desiderio di limitare la conversione di Ara in altri tre (ne parleremo più avanti).
    Un aumento della prostaglandine PGE2 e PGF2a generati dalla supplementazione dell' acido arachidonico stimola la sintesi proteica muscolare dopo un attività muscolare


    In soldoni: acido arachidonico -> Esercizio -> PGF2a + PGE2 = GUADAGNI MUSCOLARII !


    Q2: Non è un male promuovere l'infiammazione ?


    Se è infiammazione sistemica che si verifica per un lungo periodo di tempo, allora questo è un male, tuttavia un ciclo di acido arachidonico può solo aumentare infiammazione localizzata del tessuto muscolare dove è diretto. Questo è noto come infiammazione localizzata e infiammazione non sistemica.


    D3: Come posso ottimizzare il mio ciclo Ara?


    Come spiegato sopra, l'acido arachidonico permette la produzione di eicosanoidi che comprende anche una aumento della formazione del trombossano. L'idea di inibire questo percorso è quello di consentire ad una maggiore quantità Ara di essere convertito in prostaglandine e prevenire / limitare l'aggregazione piastrinica e vasocostrizione acquistata dalla produzione di trombossano. Per contrastare questo, *** della carnitina è spesso suggerita. ***Lo scopo è di*** disattivere il Cox-1 e ridurre la formazione di trombossano.


    Si suggerisce inoltre che debba l'Ara debba essere assunto con glicerolo Monosterate (GMS) per emulsionare l'Ara (globuli di grasso suddivisione in piccole particelle, più uniformi).


    Si suggerisce inoltre di prendere acido arachidonico o completamente a digiuno o 45 minuti pre-allenamento. La ragione di questo è che entrambi gli scenari favoriscono la deposizione dell' Ara nel muscolo scheletrico che è quello che vogliamo (per i suoi effetti sulla costruzione muscolare). Pre-allenamento è favorita ancora di più perchè la biosintesi di eicosanoidi inizia quando una cellula del corpo viene attivato da trauma meccanico, o in questo caso, l'esercizio fisico. L'Ara ha anche la capacità di agire come un vasodilatatore che solidifica ulteriormente il suo uso pre-allenamento. Evitate di mangiare i cibi che stimoleranno l'insulina,altrimenti l'Ara si depositerà nel tessuto adiposo e gli effetti del composto verranno sprecati.


    Se un pasto pre-allenamento è parte della vostra routine; completandola con Ara, dopo un discreto warm-up può essere l'opzione migliore.


    Dose Carnitina consigliata: 2g di entrambi LCLT, PLCAR, ALCAR o altre forme di carnitina
    Dose consigliata GMS: ~ 6g
    ***


    Q4: Posso ancora prendere le mie bevande intra-allenamento durante l'utilizzo di Ara?


    La risposta breve è sì. Anche se l'insulina è secreta,durante l'esercizio fisico sarebbe più sensibile alle cellule muscolari. Comunque l' esercizio aumenta i livelli fisiologici di epinefrina che inibisce il rilascio di insulina durante l'esercizio.


    Q5: Qual è la durata del ciclo 'ideale', e quando si usa Ara?


    Si consiglia di cicli di non più di 50 giorni di allenamento duraturi. In precedenza era raccomandato che i cicli durano 50 giorni complessivi, quando era dosato tutti i giorni. Ciò è in linea con gli studi di sicurezza e altre prove effettuate sul Ara cui dosaggio è stato eseguito ogni giorno per 50 giorni. Ora invece si consiglia di assumere l' Ara solo durante i giorni di allenamento per far si che si distribuisca nel migliore dei modi nel tessuto muscolare scheletrico


    Q6: Che cosa conviene stackare con Ara?


    Quasi nulla! Ci sono alcune eccezioni che saranno elencati più in basso, però.


    Alcuni esempi di stack (esclude carnitina e GMS già raccomandati):


    -Ara + Anabeta Elite
    -Ara + DAA + Divanil
    -Ara + Alphamax
    -Ara + Bioforge
    -Ara + forskolina 95 + Endosurge turbo


    Sentitevi liberi di aggiungere altri suggerimenti qui sotto o tagliare e modificare queste raccomandazioni.


    Q7: Cosa devo evitare durante il ciclo di Ara?


    Ci sono alcune cose che dovrebbero essere evitati durante l'utilizzo Ara. Questi includono:


    -Omega 3. Questi combattono per il metabolismo con Ara e, pertanto, dovrebbero entrambi essere dosati 4 + ore di distanza dall' Ara oppure omessi dal ciclo completamente
    -FANS. Questi inibisce la COX-2, che è la via principale in cui Ara esercita i suoi effetti anabolizzanti. Ergo, utilizzando un inibitore COX-2 renderà il vostro Ara quasi inutile
    -Qualsiasi anti-infiammatori. Cissus, olio di pesce, ecc dovrebbero essere tutti dosato 4 + ore di distanza dall'Ara oppure omessi dal ciclo del tutto


    Q8: Qual è la dose raccomandata di Ara?


    Non c'e 'un dosaggio standard . I dosaggi variano tipicamente da 1000mg a 2000mg, comunque inferiore e una maggiore quantità sembrano ancora produrre buoni risultati. Vi consiglio di iniziare abbastanzi bassi per il primo ciclo per iniziare a capire il meccanismo di funzionamento dell'Ara e sopratutto ne gioverà il vostra portafogli . Se vi allenate 3 giorni o meno, può essere saggio iniziare con un dosaggio superiore (1,5 g +) piuttosto che al dosaggio più basso. Se ci si allena 2 giorni o meno è anche suggerita l'assunzione a digiuno nei giorni off


    Q9: Perchè l' Ara potrebbe non essere per me?


    Se si soffre di qualsiasi condizione infiammatoria, l'uso Ara può esacerbare il problema quindi meglio consultare un medico prima di iniziare un ciclo.


    Se siete inclini a dolori alle articolazioni,evitate l'Ara poichè si aggraverebbero i problemi.


    Uno stack di base dell' Ara potrebbe essere:


    1-2g Ara + 6g GMS + 2g carnitina *** è un ottimo punto di partenza.


    Dove trovare l' acido arachidonico:


    L'Ara si trova standalone nei supplementi "X gel" e "X Factor" ... ( http://www.musclenutrition.com/stimo...actor-100.html)


    Riferimenti: (in nessun ordine particolare)

    1. Contribution of meat fat to dietary arachidonic acid. [Lipids. 1998] - PubMed - NCBI
    2. Comprehensive evaluation of fatty acids in f... [J Am Diet Assoc. 1976] - PubMed - NCBI
    3. Arachidonic acid - Scientific Review on Usage, Dosage, Side Effects | Examine.com
    4. Eicosanoid - Wikipedia, the free encyclopedia
    5. http://eurheartjsupp.oxfordjournals....D/D42.full.pdf
    6. Mr.Cooper69 ( used as a base for how Ara works and what to use with it)
    7. IronFist / neuron (the 'god father'of the new dosing strategies - all the dosing, science and other bits of info can be traced back to neuron)
    8.http://ajpcell.physiology.org/content/271/6/C1781.short





    Quanto sopra è essenzialmente un elenco compilato di dati e informazioni non mi assumo alcuna responsabilità ne di scoperta ne di qualsiasi altro problema, si tratta semplicemente di tutte le informazioni sopracitate in un unico thread di riferimento

    PS: sicuramente questa sezione non è la più adatta,prego un mod di spostarmi nella sezione migliore
    Last edited by richard; 01-07-2014, 23:51:15. Motivo: Rimossi riferimenti a farmaco
  • Bolide
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 270
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao quindi da quello che ho capito è consigliato prenderlo in ipercalorica?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM

    Commenta

    • feiwong
      XENOGEAR
      • Jan 2008
      • 2763
      • 180
      • 39
      • Send PM

      #3
      Ottimo anche in recomp/cutting per mantenere quello che hai ottenuto

      Commenta

      Working...
      X