Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbioso e un po' preoccupato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbioso e un po' preoccupato

    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema, se tale lo possiamo definire: in pratica sono alto 1,77m e peso 68kg. Se ne potrebbe dedurre che sono secco oppure che ho gli addominali scoperti, e nessuna delle due cose è vera. Faccio palestra da Ottobre, ho 20 anni, mai fatto sport in vita mia. Ora ho i primi risultati e ho iniziato a costruire una "impalcatura". Questa settimana inizio il programma di definizione...voi direte, "ma che inizi a fare definizione se sei in hp-9?", e invece vorrei pulirmi un po' soprattutto in zona addominale,e vorrei mettere più in luce i muscoli che comunque iniziano ad esserci. Non ho la pancia ma sono come gonfio, specialmente dopo i pasti con i carboidrati. Non giustifico proprio però un peso così ridotto...se mi definisco finisco per pesare 63-64 kg?
    Domani posterò qualche foto così potrete darmi dei consigli, se fare definizione, massa o nessuna delle due...ora come ora ho deciso di fregarmene del peso e di basarmi solo sullo specchio, resta il fatto che non so come interpretare un dato del genere!

    #2
    Parecchio insolita la questione ... credo che le foto siano proprio necessarie

    Commenta


      #3
      hai qualche intolleranza? il gonfiore potrebbe essere causato da intolleranze e allergie varie

      Commenta


        #4
        Non so di avere intolleranze; domani comunque posto delle foto! Vi ringrazio comunque se mi darete un consiglio

        Commenta


          #5
          Dubbioso e un po' preoccupato

          Potresti anche provare una body-recomp: una normocalorica in cui provi a perdere grasso e mettere muscolo (cosa possibile soprattutto ai neofiti)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          IL MIO DIARIO:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

          Commenta


            #6
            Sisi sto in normocalorica da 2 mesi circa (da quando sto sotto un PT). La massa magra è aumentata direi, quella grassa direi che siamo sempre lì...forse qualcosa di meno dai

            Commenta


              #7
              Secondo me non è così insolita come situazione, mi spiego meglio:
              Non è detto che essendo hp -9 non hai bisogno di definirti.
              Magari hai del grasso residuo, sei leggermente appannato e giustamente vedendoti allo specchio con linee poco "pulite" preferisci togliere qualcosa. Penso sia una cosa normale e solo te con uno specchio davanti puoi giudicare cosa sia meglio fare.
              Essere hp - non è sinonimo di definizione.

              Parere mio

              Commenta


                #8
                Quindi meglio definirsi giusto? Io intendo iniziare massa a Settembre quando sarò più pulito, anche se magari definizione mi costerà anche un po' di massa magra

                Commenta


                  #9
                  Dubbioso e un po' preoccupato

                  Metti una foto


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  IL MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

                  Commenta


                    #10
                    Dubbioso e un po' preoccupato

                    alcune sono tirare altre no..le ho fatte stamattina perchè ieri sera ero scandalosamente gonfio (eppure non ho sgarrato!), forse perchè devo ancora "espellere" lo sgarro al jappo di 3 giorni fa ahah spero che riusciate a vedere le foto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    ---------- Post added at 10:13:02 ---------- Previous post was at 10:11:24 ----------

                    So che sono ancora indietro eh, vi ripeto che faccio palestra da 8 mesi...

                    Commenta


                      #11
                      Fai massa.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        Dubbioso e un po' preoccupato

                        Ma così mi appanno ancora..la mia idea era di fare massa una volta arrivato ad addominali scoperti, in modo da non appannarmi eccessivamente...anche perchè devo andare al mare fra un mese, e so che può sembrare una cazzata, peró mi sarebbe piaciuto arrivarci abbastanza asciutto...mah!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Ho capito ma c'hai la panzetta da "alcolizzato".. ma non sei eccessivamente grasso. Sei troppo leggero per cercare di dimagrire ti rimarrebbero solo le ossa.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #14
                            Dubbioso e un po' preoccupato

                            E il bello è che sono astemio


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Massa. Soprattutto se lo fai per fini puramente estetici e non sportivi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎