Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima ricarica in una dieta Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima ricarica in una dieta Low Carb

    Volevo sapere come strutturare la mia RICARICA dopo 14 giorni di Dieta Low Carb {prime due settimane}
    Quali alimenti poter inserire ed a cosa dare la precedenza.
    Infine vorrei sapere il tempo di durata della ricarica stessa nonchè il massimo numero di kcal da "ingurgitare"

    Grazie a tutti per i preziosi consigli che {si spera } posterete.

    Buon Dieta a tutti


    #2
    Ci sarebbero centinaia di post a riguardo, ti consiglio di darci un'occhiatina...

    In linea di massima ti consiglio di non ingozzarti e preferire cibi liquidi ed ad alto IG subito il "depletion work" in palestra, per proseguire con alimenti con indice glicemico più basso.

    Fonti di carboidrati da usare in ricarica sono senza dubbio: succhi di frutta, gallette di riso, riso o pasta, marmellata, pizza, burritos.
    Da evitare invece la frutta: può dare fermentazione intestinale con conseguente gonfiore e difficoltà digestiva.
    Abbassa le proteine (fai una specie di scarico), non eliminare completamente i grassi, in particolare quelli mono e polinsaturi

    Per i fluidi, assicurati di bere a sufficienza durante il digiuno tra un pasto e l'altro, senza esagerare. Potresti ritrovarti il giorno dopo gonfio come l'omino della Michelin
    Evita un eccesso di sale... non ti dico di non usarlo perché è fondamentale per una buona sintetizzazione del glicogeno.

    Integratori: puoi fare una mini carica di creatina, 20gr + glicerolo, glutammina, acido alfa lipoico ma non sono indispensabili.


    Credo sia tutto,


    Ciao!!

    Commenta


      #3
      Un'ultima cosa: cerca di non ingozzarti... lo so la voglia di carbo divverà quasi impossibile da placare ma ti assicuro che se distribuirai omogeneamente il cibo per tutta la durata della ricarica l'effetto sarà nettamente migliore, eviterai gonfiore di stomaco e il giorno seguente ti sentirai più di energie da spendere in palestra.

      Commenta


        #4
        Grazie Multi per le risposte
        Volevo chiederti altre due cose però:

        1) Quanto deve durare la ricarica ? 24? 36? 48 ore ?

        2) La frequenza con la quale devo ricaricare quale deve essere?
        Mi spiego meglio, questa volta sono arrivato a NON utilizzare i carbo per 14 giorni, ma dopo la prima ricarica quanto devo aspettare per ricaricare di nuovo?
        Insomma all'inizio 14 giorni senza carbo, poi ricarica e poi quanti altri giorni senza carmbo prima della seconda ricarica ?

        Grazie

        Commenta


          #5
          La durata è soggettiva, falla di 24ore, massimo 36... credo siano più che sufficienti.

          La prossima ricarica puoi farla tra 15gg ma anche tra una settimana, vai a sensazioni..


          Ciao

          Commenta


            #6
            Grazie multi
            Spero di poter riuscir a resistere altre due settimane, i risultati che ho ottenuto in questi 14 giorni sono stati davvero ottimi !
            Vediamo un pò quindi

            Commenta


              #7
              Originally posted by multipower
              Ci sarebbero centinaia di post a riguardo, ti consiglio di darci un'occhiatina...

              In linea di massima ti consiglio di non ingozzarti e preferire cibi liquidi ed ad alto IG subito il "depletion work" in palestra, per proseguire con alimenti con indice glicemico più basso.

              Fonti di carboidrati da usare in ricarica sono senza dubbio: succhi di frutta, gallette di riso, riso o pasta, marmellata, pizza, burritos.
              Da evitare invece la frutta: può dare fermentazione intestinale con conseguente gonfiore e difficoltà digestiva.
              Abbassa le proteine (fai una specie di scarico), non eliminare completamente i grassi, in particolare quelli mono e polinsaturi

              Per i fluidi, assicurati di bere a sufficienza durante il digiuno tra un pasto e l'altro, senza esagerare. Potresti ritrovarti il giorno dopo gonfio come l'omino della Michelin
              Evita un eccesso di sale... non ti dico di non usarlo perché è fondamentale per una buona sintetizzazione del glicogeno.

              Integratori: puoi fare una mini carica di creatina, 20gr + glicerolo, glutammina, acido alfa lipoico ma non sono indispensabili.


              Credo sia tutto,


              Ciao!!
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎