Una nuova vita... la mia storia e la mia dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire&Ice
    Registered User
    • Jun 2014
    • 881
    • 140
    • 147
    • Send PM

Una nuova vita... la mia storia e la mia dieta

Buonasera ragazzi, mi sono appena iscritto perchè ho alcune domande da fare...

Da ragazzetto ero obeso e a 18 anni sono arrivato a pesare 95kg per 176cm. Sono andato da un dietologo che mi ha prescritto una dieta drastica da circa 1000 calorie (una low- carb o una chetogena) Sono dimagrito tanto anche perchè potevo mangiare tutto ma pesato! Usavo anche delle pastiglie di glucomannano, sali minerali e diuretici. Perdita di peso medio kg 3,500 a settimana. Oltre a questo andavo due volte a settimana in questo centro per fare sauna e massaggi con creme riducenti. Sono arrivato al peso desiderato in pochi mesi e poi stupidamente mi sono pian piano lasciato andare mangiando di tutto recuperando circa 10kg all'anno! Nel 2002 ero tornato al peso di partenza e ho ripreso questa dieta drastica abbinandola ad attività fisica leggera (corsa). Ritornato al peso raggiunto ho rifatto l'errore micidiale da lasciarmi nuovamente andare ma interrompendo attività fisica "ORMAI SONO MAGRO E POSSO MANGIARE DI TUTTO". Come da copione... recuperavo 10kg all'anno!

Nel febbraio del 2013 sono arrivato a pesare circa 140kg! Non trovavo neanche i vestiti da mettere fino a che ho detto "ORA BASTA SI CAMBIA". Ripresa in mano la dieta, ho seguito ossessivamente tutto come la prima volta e abbinando due ore di cardio al giorno (dopo colazione e primo pomeriggio dopo mangiato).

Per comodità mangiavo a colazione 600gr di kiwi, a pranzo un toast con una sottiletta e del prosciutto magro (mezza fetta neanche), 200gr di fragole e alla sera 200gr di petti di pollo con una fetta di pane tostato o alternavo con 80gr di formaggio grana e una fetta di pane tostato. Bevevo soltanto caffè amaro e 1,5L d'acqua.

Salivo sulla bilancia una volta al mese e stavo dimagrendo di brutto... circa 10 kg al mese. A settembre ero 69kg ma ho continuato fino a che mi hanno detto "SEMBRI UN MALATO TERMINALE". Disidratato, scheletro e in carenza vitaminica. Pian piano ho rpireso a mangiare carboidrati e per qualche settimana mangiavo soprattutto carboidrati! Tanti!!! Ho capito che sarei ricaduto nel tranello "Circolo Vizioso di Insulina e Glucagone" e alla fine sono arrivato ad un ragionamento "IL MIO CORPO NON HA BISOGNO DI PORCHERIE MA DI COSE SALUTARI". Mi sono disintossicato dallo zucchero, sale e da tutte le porcherie connesse... Non ho più voglia di dolci ma adoro la frutta, ne mangio tanta lontano dai pasti...

Situazione attuale: da qualche mese faccio 1 ora di cardio in fascia lipo dopo colazione e qualche peso... a Natale mi sono fatto regalare il Kit body building da 10 kg di Decathlon. Da quando ho caminciato a mangiare TANTA FRUTTA e VERDURA e poca pasta vedo che pian piano sta spuntando qualcosa.

LA MIA DIETA (ho leggermente modificato la drastica)

Colazione: Un cucchiaio di crusca di frumento o d'avena, 4 fette biscottate integrali e un cucchiaio di miele e uno yogurt intero bianco con mezzo cucchiaino di cannella.

Spuntino ore 10: Frutta di solito mele e due noci

Pranzo:50gr di pasta integrale con verdure crude, un cucchiaio d'olio di oliva extravergine, mezzo cucchiaio di formaggio grattuggiato grana e tanto peperoncino.

Spuntino ore 16: Frutta e due noci

Cena ore 18: 50gr di riso integrale con verdure crude, mezzo cucchiaio d'olio di oliva extravergine e 100gr di petto di pollo con curry. Alterno con due uova sode oppure 80gr di grana e una fetta di pane tostato.

Prima di dormire: Uno yogurt magro con crusca e cannella.

Bevo solo acqua naturale e caffè.

Ho capito che frutta e verdura sono importantissime ma... le dosi?

Ora il punto... vedo che sta spuntando qualcosa (se gonfio i muscoli li vedo e il peso è 70kg) ma il problema è il basso addome... c'è ancora massa grassa... tutta localizzata li praticamente.... Vorrei perderla del tutto ma non so se sto mangiando in modo corretto... Ho notato che mi viene appetito ogni due ore e a volte mi gira la testa...

e per l'allenamento? può andare?

Ho capito che basta mangiare in modo salutare e muoversi sempre... PER TUTTA LA VITA!

---------- Post added 24-06-2014 at 14:34:06 ---------- Previous post was 23-06-2014 at 17:39:18 ----------

nessun suggerimento?
  • snake44
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 372
    • 16
    • 4
    • Send PM

leggi questi... e una volta letti riposta tutti i dati e una bozza di dieta...
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.. pero leggi attentamente che e spiegato tutto

Commenta

• Fire&Ice
      Registered User
      • Jun 2014
      • 881
      • 140
      • 147
      • Send PM

Proverò a leggere con calma! Non sarà facile perchè è un mondo nuovo! Ti ringrazio! ---------- Post added 25-06-2014 at 16:26:35 ---------- Previous post was 24-06-2014 at 18:35:51 ----------

Ok visto che non vorrei far danni mi potreste sistemare quella che sto seguendo ora? Alla fine mi sono abituato a mangiare così...

Metabolismo basale: 1714 Kcal

Anni:31

Peso: oscillo tra i 70 e 71 (mi peso una volta a settimana)

Altezza: 176 cm, Normolineo (tramiteMxBody per essere precisi tra Normolineo e Longilineo) e vorrei perdere della massa grassa che ho localizzata sull'addome

LA MIA DIETA:

Colazione: Un cucchiaio di crusca di frumento o d'avena, 4 fette biscottate integrali, un cucchiaio di miele e una tazzona di caffè.

Un'ora di cardio al giorno in fascia lipo più qualche peso (non so se fare spuntino subito dopo)

Finito cardio una tazzona di caffè.

Spuntino ore 10: Una o due porzioni di frutta (di solito una grossa mela da 220 gr)

Pranzo: 50gr di pasta integrale con verdure crude, un cucchiaio d'olio di oliva extravergine, mezzo cucchiaio di formaggio grattuggiato grana e tanto peperoncino.

Spuntino ore 16: 4 noci

Cena ore 18: 50gr di riso integrale con verdure crude, mezzo cucchiaio d'olio di oliva extravergine e 100gr di petto di pollo con curry o paprika. Alterno il petto di pollo con due uova sode oppure 80gr di grana e una fetta di pane tostato più verdure crude.

Prima di dormire: Uno yogurt magro (o magari consigliatemi voi qualcosa) con crusca e semi di lino e cannella.

Bevo solo acqua naturale (circa 3 L al giorno ma non so se bere di più o meno) e caffè ovviamente amaro.

Ho aggiunto delle mie foto visibili solo ai moderatori.
      Last edited by Fire&Ice; 25-06-2014, 19:46:49.

Commenta

• Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

Dovresti mettere le foto per capire meglio e cambiare totalmente la tua dieta seguendo le guide, è indubbiamente povera di tutto, soprattutto in proteine(tranne il pollo a cena non ci sono altre fonti), e infine aggiungere kcal e macro
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Fire&Ice
          Registered User
          • Jun 2014
          • 881
          • 140
          • 147
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
          Dovresti mettere le foto per capire meglio e cambiare totalmente la tua dieta seguendo le guide, è indubbiamente povera di tutto, soprattutto in proteine(tranne il pollo a cena non ci sono altre fonti), e infine aggiungere kcal e macro
          Immaginavo... mangio tanta verdura... la frutta la sto limitando da tre giorni...ne mangiavo tanta. Ho letto che frutta e la verdura sono le fonti migliori di carboidrati. Appunto dovrei sistemarla ma non vorrei far danni per questo chiedo a voi! Ti ho aggiunto come contatto così vedi le foto!

Commenta

• Alien96
            Bodyweb Senior
            • Oct 2013
            • 1113
            • 87
            • 35
            • Send PM

Le foto non le vedo comunque leggi le guide e calcola pro carbo e grassi della dieta, poi scegli gli alimenti e ik gioco è fatto
            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Fire&Ice
              Registered User
              • Jun 2014
              • 881
              • 140
              • 147
              • Send PM

Le foto non le vedo comunque leggi le guide e calcola pro carbo e grassi della dieta, poi scegli gli alimenti e ik gioco è fatto

Ora dovresti vederle! Intanto grazie!

Commenta

• Alien96
                Bodyweb Senior
                • Oct 2013
                • 1113
                • 87
                • 35
                • Send PM

Noni postale normalmente, qual è il problema se le vedono tutti gli utenti? Comunque anche io vengo dall'obesità, e purtroppo ancora combatto i suoi postumi

Commenta

• Fire&Ice
                  Registered User
                  • Jun 2014
                  • 881
                  • 140
                  • 147
                  • Send PM

---------- Post added at 19:53:59 ---------- Previous post was at 19:50:45 ----------

La privacy!!! ahahah... scherzi a parte! Se li contraggo si gonfiano! Sono foto di un mese e mezzo fa! Qualcosa pian piano sta venendo fuori... Aiuto!

Commenta

• Alien96
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2013
                    • 1113
                    • 87
                    • 35
                    • Send PM

Scusa, la dieta è per te o per la maglietta?

Commenta

• Fire&Ice
                      Registered User
                      • Jun 2014
                      • 881
                      • 140
                      • 147
                      • Send PM

Scusa, la dieta è per te o per la maglietta?
                      Seeeeeee ciao!!! Piano ahah è quella la parte tabù! A parte gli scherzi un bel 20% di massa grassa c'è... è tutta concentrata li e non mi vuole mollare!

---------- Post added at 21:48:51 ---------- Previous post was at 21:36:47 ----------
                      Last edited by Fire&Ice; 26-06-2014, 03:07:29.

Commenta

• Alien96
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2013
                        • 1113
                        • 87
                        • 35
                        • Send PM

Scusa, non ci capiamo...... Devi mettere la tua foto senza maglietta, non la faccia!

Commenta

• Fire&Ice
                          Registered User
                          • Jun 2014
                          • 881
                          • 140
                          • 147
                          • Send PM

Scusa, non ci capiamo...... Devi mettere la tua foto senza maglietta, non la faccia!
                          Avevo capito eh, volevo solo farvi vedere dove pian piano stavo andando a finire... appena posso le faccio!

Commenta

• Robyrto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                            • 152
                            • 2
                            • 4
                            • Asti (AT)
                            • Send PM

dieta orribilie. guarda le guide e rifalla da capo
                            193cm x 82.5kg di peso
                            -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36238
                              • 775
                              • 301
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Per giudicare qualcosa le foto devono essere a torso nudo
                              Leggi le guide che ti sono state postate e fai i calcoli, tdee incluso
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                              X