Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta perfavore! :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta perfavore! :)

    Ciao a tutti sono nuovo ma in passato per ogni dubbio che avevo consultavo molto questo sito organizzato benissimo, complimenti davvero
    I miei dati sono:
    Età 18, bf 9.4%, Altezza 1.91, peso 81.. Anzianità allenamento 2 anni ma da pochi mesi sto facendo in modo serio e voglio migliorare anche insieme a voi e far vedere i possibili progressi

    Metabolismo base 1928
    TDEE: 2892 (So che se voglio assumere più calorie o meno basta levare o aumentare del 20% circa quindi 200k)

    Comunque mi è stato detto in palestra visto che è estate di levare del tutto i carbo la sera e prenderli dalla frutta e solo a pranzo 100g di riso.. e visto che sono in estate se voglio aumentare massa e nello stesso tempo prendere meno grasso possibile di mangiare uguale al valore del mio TDEE.. Pareri?

    Dieta:
    -Colazione (Alle 10:00): 1 yogurt magro+20 mandorle+ barretta proteica (34 g pro, 30 cho)+ frullato con 300g di pesca
    -Spuntino nulla perchè mi sveglio tardi
    -Pranzo (alle 14:00) 100g di riso+ 3 scatolette di tonno/200g pollo/2 HAMBURGER ecc.. + 1 cucchiaino di olioextravergine
    -Spuntino (Pre wo alle 18:00, mi alleno alle 7:30 fino alle 8:30 e mi è stato consigliato di non fare il post WO se mangio a casa alle 9:30/10)300 o 400g di albume + 1 banana oppure anche più uno yogurt magro
    -Cena: Tantissima insalata(2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva, se mangio il tonno , non condisco) con 150g di mais di solito anche più 4 scatolette di tonno/200g di pollo ecc.. + 300g di frutta condita con cannella
    -Prenanna: Non saprei perchè i fiocchi di latte mi danno alla nausea..

    Ah solo una cosa io non sono molto sicuro del mio TDEE.. se qualcuno può darci un'occhio per confermare mi sarebbe di grandissimo aiuto..
    Grazie mille a chi mi risponderà in anticipo..

    ---------- Post added at 13:07:54 ---------- Previous post was at 12:15:20 ----------

    Up perfavore!

    #2
    ciao! Calcolati per iniziare il totale calorico della dieta che hai scritto e la suddivisione dei vari macro.. Il tdee è un valore indicativo che poi va "verificato" nella realtà, nel senso si potrebbe perdere o prendere peso, è un valore per incominciare se non sai da dove farlo..

    Commenta


      #3
      Ciao grazie mille per la risposta
      Allora
      Ho calcolato i macro su questa dieta
      Colazione: yogurt magro della collina felice 125g+barretta proteica+300g pesca+1 bicchiere di latte+20g mandorle
      Pranzo:riso 150g + 150g di tonno + 2 cucchiaini da 16ml di olio extravergine di oliva
      Spuntino (Pre wo): 300g di albume+ 2 cucchini da 16ml di olio extravergine di oliva+ 200g banana+ yogurt magro 125g
      Cena: Insalata condita+300g di pesca+ 200g di pollo+ 150g mais
      Prenanna: 20g di mandorle

      Tot Macro: Fat 92 (E' altino lo so..) Pro: 203 Cho: 327...... TOT CALORICO 2846

      Riguardo alle domande di prima sul TDEE che se mangio uguale identico ne di più ne di meno, aumento la massa muscolare prendendo poco grasso..
      Di solito mangio 100g di riso ma per raggiungere la quota ho messo 50g in più idem per le mandorle come prenanna..

      ---------- Post added 12-06-2014 at 13:26:17 ---------- Previous post was 11-06-2014 at 15:04:49 ----------

      up
      Last edited by Jefff; 11-06-2014, 17:11:18.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
        Ciao grazie mille per la risposta
        Allora
        Ho calcolato i macro su questa dieta
        Colazione: yogurt magro della collina felice 125g+barretta proteica+300g pesca+1 bicchiere di latte+20g mandorle
        Pranzo:riso 150g + 150g di tonno + 2 cucchiaini da 16ml di olio extravergine di oliva
        Spuntino (Pre wo): 300g di albume+ 2 cucchini da 16ml di olio extravergine di oliva+ 200g banana+ yogurt magro 125g
        Cena: Insalata condita+300g di pesca+ 200g di pollo+ 150g mais
        Prenanna: 20g di mandorle

        Tot Macro: Fat 92 (E' altino lo so..) Pro: 203 Cho: 327...... TOT CALORICO 2846

        Riguardo alle domande di prima sul TDEE che se mangio uguale identico ne di più ne di meno, aumento la massa muscolare prendendo poco grasso..
        Di solito mangio 100g di riso ma per raggiungere la quota ho messo 50g in più idem per le mandorle come prenanna..

        ---------- Post added 12-06-2014 at 13:26:17 ---------- Previous post was 11-06-2014 at 15:04:49 ----------

        up
        Se mangi pari al tdee che poi il tdee è variabile come valore.. il peso dovrebbe rimanere più o meno stabile , una minima variazione ci sarà.. per aumentare la massa serve una dieta ipercalorica con un conseguente accumulo il grasso..poi sta alla persona decidere che tipo di massa fare e di quanto alzare le kcal.. altrimenti si gioca con i carbo, magari nei giorni d'allenamento più alti rispetto a quelli di riposo..

        Commenta


          #5
          Ok ho capito, si mi sa che farò così visto che è estate al massimo aumento di poco e me la gioco così con i carbo.. per quanto riguarda la dieta va bene? è nei giorni on poi giorni off non so come aggiustarla.. e per quanto riguarda i Fat?

          Commenta


            #6
            se hai possibilità posta una tua foto.

            Commenta


              #7
              Scusami non ci riesco dice di inserire URL ma quando faccio sulla foto tasto destro non mi appare " Copia con URL"...
              Last edited by Jefff; 12-06-2014, 19:59:19. Motivo: sbagliato

              Commenta


                #8
                Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto


                Le foto non si vedono
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9


                  La prima è normale la seconda in tensione

                  Commenta


                    #10
                    up perfavore

                    Commenta


                      #11
                      dalle foto non sembri al 9 ne al 10 di bf.. qualche punto in più.. manca anche un pò di massa buona.. se hai iniziato da poco a fare le cose più seriamente rispetto a come facevi prima , devi far passare un pò di tempo per vedere dei cambiamenti/miglioramenti..gli alimenti sono puliti, come hai detto tu qualche fat in meno se vogliam trovare il pelo nell'uovo..
                      pre wo quanto dista dall'allenamento? cmq troppa roba a mio avviso e se non passa molto tempo dal pranzo all'allenamento è un pasto che potresti evitare

                      Commenta


                        #12
                        Si magari leggermente di più la Bf .. Comunque come ho detto all'inizio mi alleno da 2 anni ma il primo l'ho buttato che mi allenavo male non ero seguito bene e poi facendo calcio bruciavo tutto e mi alimentavo malissimo.. Ora mi alleno serio da ottobre ma mangio bene da marzo circa.. prima ero 66kg l'estate scorsa decisamente sotto peso, ora sono 81.5 e mi accontento che si iniziano a vedere le prime forme più o meno ..Ma da ora voglio iniziare a fare davvero in modo serio e migliorare insieme anche a voi
                        Comunque i pasti che ho detto sono :
                        Colazione alle 10
                        Pranzo alle 2
                        Spuntino (pre wo alle 18)
                        WO Dalle 19:30 alle 20:30 circa
                        Cena alle 21:40 circa

                        Adesso che è arrivata l'estate e non ho il pensiero della scuola posso al massimo andare prima in palestra cancellando il PRE WO e inserendo il post WO e assimilo meglio le proteine e mangio qualcosa d alto IG che ne dici? (Tipo 130g di fesa di tacchino che posso portarmi dietro e qualche galletta)
                        Tipo vado dalle 5 e mezza alle 6 e mezza, faccio lo spuntino e poi ceno 3 ore dopo
                        Last edited by Jefff; 14-06-2014, 18:44:45. Motivo: sbagliato

                        Commenta


                          #13
                          up

                          Commenta


                            #14
                            Up perfavore!

                            ---------- Post added 18-06-2014 at 09:50:54 ---------- Previous post was 17-06-2014 at 10:15:38 ----------

                            Per favore qualcuno mi risponda ragazzi

                            Commenta


                              #15
                              Concordo con Hunter riguardo al pre wo, troppa roba.
                              Le pro sono belle alte e i grassi da abbassare leggermente. Se pens di voler inserire un post wo puoi farlo tranquillamente
                              (rispettando macro e tempistiche)
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎